Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
cazzarola Gigi eri bello cotto, foto demierda:mrgreen:

Codice:
ho scoperto solo oggi che [MENTION=12152]gx2[/MENTION] non significa giicsdue ...bensì giperdue......come mi ha fatto notare mia mugghie
.....che poi giperdue=Gigi ;nonzo%
queste so cose che te cambiano la vita:mrgreen: [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] 2 bombolette,vino ottimo.....mi ha messo a letto.....o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per ora solo grazie a tutti!me fa un po male la chiappa ! Giornata meravigliosa,acqua compresa!gigi se ti ricordi vedi quello che ti ho chiesto!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A dimenticavo , sono stato estratto alla OETZTALER

non so se essere contento per te :prega::mrgreen:

traccia mia di ieri
http://www.strava.com/activities/118664573
di [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION]o
http://www.strava.com/activities/118674053
di [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]
http://www.strava.com/activities/118642928

il segmento lungo, dal bivio al tratto sterrato (non compreso)
http://www.strava.com/segments/2432267?filter=overall

i 4,5 km centrali
http://www.strava.com/segments/2433719?filter=overall

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

vuoi infierire :rosik: :mrgreen:

alla fine del segmento lungo son arrivato secondo......
a minuti da Gigi :rosik: ....
che stava un km più avanti
appaiato su un pizzo a contemplare il paesaggio :yoga:
gran merito @andrea73, @pecoranera e @pizzirilloo
alla fine del tratto più duro Andrea mi era avanti una ventina di metri
Danilo mi aveva riagganciato poco prima ed eravamo appaiati
Alessandro a un minuto.... bravissimo o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Per ora solo grazie a tutti!me fa un po male la chiappa ! Giornata meravigliosa,acqua compresa!gigi se ti ricordi vedi quello che ti ho chiesto!
tutto OK?:eek:
A dimenticavo , sono stato estratto alla OETZTALER
o-o

senti.....non sono sicuro,ma se sono partito 40 sec. dopo e sono arrivato insieme.....,vuol dire che al tuo tempo devo toglierci 40 sec. e scali terzo?:mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
tutto OK?:eek:

o-o

senti.....non sono sicuro,ma se sono partito 40 sec. dopo e sono arrivato insieme.....,vuol dire che al tuo tempo devo toglierci 40 sec. e scali terzo?:mrgreen:

vero, io ho attaccatto con qualche decina di secondi di anticipo....

quindi, per quanto riguarda il tratto più duro hai ragione ... siamo arrivati insieme... in realtà però, quarto io e tu terzo.. perché avanti di qualche metro c'era andrea... ma se consideri che il segmento completo arriva dopo lo svalico, dove iniziava lo sterrato....

bé finito il tratto più duro voi avete respirato ed io ho continuato a spingere, svalicando secondo....

cmq .. questioni di lana caprina...
sopra il 7-8% sento troppo la forza di gravità...
e se diventano 4-5km ... al 10%medio
hai visto che la lotta con se stessi (specie per me:bua:) si fa dura...
ho fatto un paio di rampe zigzagando...
ho tenuto botta.... dopo stavo bene...
non ho avuto i morsi dei crampi.....
insomma rispetto all'anno scorso son migliorato parecchio :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
come va? ciclisticamente parlando, allo stato attuale, lo reggi [MENTION=12152]gx2[/MENTION]? :-x
Io non credo che ce la farò mai :impic:;pirlùn^

stai scherzando? sono io reggo lui, per ora, anzi loro. Io sono più avanti di loro di condizione, [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], quando sarà il momento volerà come l'anno passato perchè sa quello che deve fare e come, [MENTION=2424]Zener[/MENTION] migliora di domenica in domenica, lui parte da una base migliore, tempo qualche altra domencia ed in salita non lo vediamo più, [MENTION=25694]alessio_p[/MENTION] ha bisogno di riposo! e pure io :mrgreen:

Comunque arrivare alle 4h, dopo 4h del giorno prima ed avere ancora forza e voglia di spingere è una goduria!o-o

Comunque personal best sulla faetina, meglio di ottobre, seppur di poco, me ne ero reso conto subito che eravamo saliti bene

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

non per fare il pignolo,ma io li ho smesso di pedalare!o-oo-o cmq conta poco!
grazie a tutti per gli auguri per l?OETZY

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
stai scherzando?

certo che scherzo... infatti [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] manco me risponde :asd:

Comunque arrivare alle 4h, dopo 4h del giorno prima ed avere ancora forza e voglia di spingere è una goduria!

però rispondo seriamente se dico che quattro ore oggi non è impossible...
in fondo ieri lungo tutto il giro di ritmo ... poco o niente .... :asd2:
tu il ritmo l'hai fatto oggi ...... se la media ieri fosse stata più alta...
oggi avresti fatto agilità .... oppure niente....
oppure avresti menato i pedali lo stesso... perché sei un pazzo.....:mrgreen:
io più che altro sto a rosicà perché oggi non sono potuto uscire... :bua:

alla prossima o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Qualcuno più saggio di me dice che marzo e' pazzerello e dunque capita di alzare il gomito (sui pedali) anche in questo mese che dovrebbe essere ancora conservativo in vista dell'inizio delle GF previste a ripetizione ad aprile e maggio.
E allora questo fine settimana non ho rinunciato ne' all'uscita impegnativa di sabato ne' a quella di domenica, cercando tuttavia di andare del mio passo evitando sforzi inutili e inutilmente dannosi. Quel conta e' divertirsi. Pertanto dopo la bella uscita di sabato a valle cupola, oggi con il gruppo ho fatto il percorso della garibaldina partendo da Roma. C'erano i ristori e il pasta party, cui purtroppo non ho partecipato perché avevo i suoceri a pranzo venuti dalla Puglia (ho in frigo pieno di mozzarelle).
Se penso che un anno fa non avevo ancora mai fatto un'uscita da 100 kili e adesso riesco a fare 125 kili il giorno dopo un'uscita come quella di valle cupola, posso ritenermi più che soddisfatto a prescindere dall'andare meno o forte. Peraltro in questo momento non mi interessa saperlo se vado o meno forte anche perché non vorrei provare la delusione di scoprire che poco e' cambiato rispetto alla fine del 2013. Inoltre non penso che per quest'anno parteciperò alle GF per andare fortissimo. I miei limiti nella guida sono tali da annullare qualsivoglia progresso in salita. Pertanto non ha senso rischiare l'osso del collo e andare ad incontro a traumi fisici e psicologici (parlo delle cadute) che potrebbero farmi perdere la voglia di continuare a vivere questo sport bellissimo che mi riempie non solo per l'aspetto agonistico ma anche per lo stare con gli altri e il benessere psico-fisico.

Oggi ho utilizzato la wilier con le c24: oramai ci ho fatto un po' di chilometri e posso confermare che a mio avviso sono ruote eccezionali tanto in salita quanto in discesa. Confermo inoltre la qualità dei fortezza superlite.

Sabato ho provato i gp4000 four season da 25. Ho guidato sul bagnato senza alcuna incertezza. Ottime coperture da mettere sulle ruote da allenamento oppure su una coppia di ruote da utilizzare in caso di tempo incerto e strade molto accidentate come quelle di valle cupola.

Buona domenica e buon inizio settimana.

Ps: sono contento che andrea73 non abbia riportato alcuna conseguenza dalla caduta!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
certo che scherzo... infatti [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] manco me risponde :asd:
Stavo solo a dormì...ecco perchè me fischaveno le recchie :mrgreen:
come va? ciclisticamente parlando, allo stato attuale, lo reggi [MENTION=12152]gx2[/MENTION]? :-x
Io non credo che ce la farò mai :impic:;pirlùn^
Si lo reggo, ma ancora per poco. A breve mi semina, come è giusto e normale che sia....e come gli ho predetto almeno un anno e mezzo fa. [MENTION=2424]Zener[/MENTION] invece pure lo reggo...ma lui mi seminerà ben prima. Me sa che je basta un'altra settimana ben fatta.
quanto a te, mai dire mai. Ma per pensarci, dovresti fare le cose per bene. Andare in bici e basta non basta ;-)
stai scherzando? sono io reggo lui, per ora, anzi loro. .........
Quel che avevo da dirti te l'ho già detto di persona. Continua così o-o
...........
Comunque personal best sulla faetina, meglio di ottobre, seppur di poco, me ne ero reso conto subito che eravamo saliti bene
Sei tu che dici che vai piano, io ti ho già detto che non è così e non ho bisogno di strava per averne conferma. In ogni caso questo tuo riscontro, consola anche me. Lavoro da fare ce ne è, ma se penso che quando l'abbiamo fatta l'altra volta era ottobre e non marzo e soprattutto che non l'abbiamo fatta dopo aver fatto quasi alla morte una salita (e che salita 'cci vostra) e forte altre due come oggi, vuol dire che peggio di allora almeno non vado. Mi interessa solo questo in ottica 6 luglio. Come dico sempre io guardo solo me stesso, perchè me stesso è l'unico che può fare le cose come me. Se nel frattempo qualcuno migliora di più, tanto di cappello a lui.

.............
Oggi ho utilizzato la wilier con le c24: oramai ci ho fatto un po' di chilometri e posso confermare che a mio avviso sono ruote eccezionali tanto in salita quanto in discesa. ...................!
Semplici, discrete, eleganti, senza tanti fronzoli e senza un costo esagerato. Questo deve essere una ruota. Le Neutron Ultra sono molto simili. Leggermente più pesanti, leggermente più economiche.
M le pacchianerie :-)

........[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], quando sarà il momento volerà come l'anno passato perchè sa quello che deve fare e come, ...........
Il problema è avere quel tempo di farlo, che sta cominciando a mancarmi :cry

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Stavo solo a dormì...ecco perchè me fischaveno le recchie :mrgreen:.

:asd:

Si lo reggo, ma ancora per poco. A breve mi semina, come è giusto e normale che sia.....

poi je consigli - e gli trovi pure - la bici bona :-x:mrgreen:
ieri quando saliva Vallecupola pareva seduto sulla seggiovia

Andare in bici e basta non basta ;-).

Proverbiale gandalf

però per ora i miglioramenti negli obiettivi che mi ero prefissato li ho ottenuti e sono molto contento: migliorare/dilatare la resistenza in fase aerobica.

E' il c.d. soglia/fuorisoglia che dovrei allenare, forse prima ancora conoscerlo meglio... e imparare a gestirsi..... cosa da apprendisti stregoni se non usi strumenti.... ma non impossibile, a mio avviso ... se sarà ogni cosa ha il suo tempo... chissà quanti amatori hanno impiegato due/tre anni per comprendere e perfezionare gli allenamenti .... e poi considerare il da farsi a seconda degli obiettivi (se uno li ha)...

tu per esempio hai un obiettivo a luglio... e saprai benissimo come comportarti con gradualità per perseguire quell'obiettivo... data l'esperienza.......... io che faccio qualche gara a membro di segugio ;pirlùn^... se rischio di arrivare nel primo terzo... son felice come un bimbo.... ;-)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
E' il c.d. soglia/fuorisoglia che dovrei allenare, forse prima ancora conoscerlo meglio... e imparare a gestirsi..... cosa da apprendisti stregoni se non usi strumenti.... ma non impossibile, a mio avviso ... se sarà ogni cosa ha il suo tempo... chissà quanti amatori hanno impiegato due/tre anni per comprendere e perfezionare gli allenamenti .... e poi considerare il da farsi a seconda degli obiettivi (se uno li ha)...

Non servono strumenti, almeno non in assoluto ;-)
Come ti accennai la scorsa estate e detto più volte in questa sede bisogna dare capocciate per conoscersi.
Ora: di capocciate mi sembra che ne hai date:asd:
Vuoi migliorare in salita? Allora comincia ad allenarti su salite regolari e di media lunghezza che ben conosci e prendegli le misure. Parti da sotto a passeggio e molto lentamente incrementa il ritmo. Devi arrivare ad affrontare a tutto quello che hai gli ultimi 300/500m
Questo fallo durante la settimana, da solo!! Poi ne riparliamo tra qualche settimana o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
stai scherzando? sono io reggo lui, per ora, anzi loro. Io sono più avanti di loro di condizione
......
Comunque arrivare alle 4h, dopo 4h del giorno prima ed avere ancora forza e voglia di spingere è una goduria!o-o

Gi' stai andando fortissimo, ma non è finita qui! Sei cresciuto molto (come predetto da alcuni in tempi non sospetti). Sei un po' più avanti di condizione, è vero ma non è tutto qui: quello che davvero hai è una base solida.
Ora forse pensi che sia tutto?? NO!!! Anche a te mancano le gare che ti faranno fare ancora un bel salto di qualità ;-)
L'unica cosa ora cui devi stare attento è il gestirti per non bruciarti ma ormai hai talmente tanta e tale esperienza che difficilmente topperai... sempre che tu lo voglia ;-)
o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
poi je consigli - e gli trovi pure - la bici bona :-x:mrgreen:
ieri quando saliva Vallecupola pareva seduto sulla seggiovia
...........
Ma io son così, non sono geloso o invidioso di quel che fanno gli altri...se dico che guardo solo me stesso è vero. Dunque, se posso dare un buon consiglio a qualcuno, anche gli fosse utile per sopravanzarmi, io glielo do. Non vivo il ciclismo come mezzo di rivalsa e affermazione personale, ringraziando il Signore ho altre priorità e altri mezzi di autoaffermazione. Il ciclismo per me è un gioco e un mezzo per stare e sentirmi bene, e le gare solo uno stimolo a mantenere un certo impegno.
Se lui mi dice che la bici gli piace, ci si trova bene, gli ha fatto ritrovare il gusto di pedalare per tanto (parole sue di stamattina) io son contento.

.......
però per ora i miglioramenti negli obiettivi che mi ero prefissato li ho ottenuti e sono molto contento: migliorare/dilatare la resistenza in fase aerobica.

E' il c.d. soglia/fuorisoglia che dovrei allenare, forse prima ancora conoscerlo meglio... e imparare a gestirsi..... cosa da apprendisti stregoni se non usi strumenti.... ma non impossibile, a mio avviso ... se sarà ogni cosa ha il suo tempo... chissà quanti amatori hanno impiegato due/tre anni per comprendere e perfezionare gli allenamenti .... e poi considerare il da farsi a seconda degli obiettivi (se uno li ha).......
Inizialmente, per migliorare, basta andare di più. Poi serve andare un pò meglio. Più sali di livello e più devi essere un perfezionista. Se tu parli del livello di Gigi, scordati di poterci arrivare senza strumenti e senza metodo. Manco ti ci avvicini. Niente di che intendiamoci, non serve il laboratorio di uno scienziato. Un cardio, un qualcuno che ti consigli cosa e come farlo e magari perchè farlo, dandoti metodo e poi dipende da te nel fare quel che ti viene detto senza fare di testa tua...tenendo presente che un preparatore, per quanto bravo, anzi soprattutto se è uno bravo, non ti spreme al 100% perchè non ha gli strumenti per sapere quale è il tuo 100%, dunque devi metterci del tuo, tirando quel po la corda pian pianino per capire sin dove ti puoi spingere...ma questo lo fai non all'inizio. Prima fai le basi, imposti il lavoro e poi osi pian pianino.....sempre che tu ne abbia voglia. Se ti piace andare a skazzafrollo e pedalare libero, continua a farlo, perchè alla fine quel che conta è fare quel che ci dà gusto.
...............
tu per esempio hai un obiettivo a luglio... e saprai benissimo come comportarti con gradualità per perseguire quell'obiettivo... data l'esperienza.....
Discorso non facile. Ultimamente ho più di qualche problemino (leggasi impegni familiari in primis), che non sempre mi ha permesso di fare quel che sapevo avrei dovuto fare. Il meteo non mi ha aiutato. Se dopo i rulli infrasettimanali, mi sega i we, per me è finita....molto di più di chi ha modo di uscire in settimana. Però c'è tempo, per ora, per rimediare. Di qui ad allora beato chi c'ha un occhio. Più avanti valuterò se a che cosa poter ambire. Mi sa che già ripetermi, sarà un mezzo miracolo. Vedremo.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Qualcuno più saggio di me dice che marzo e' pazzerello e dunque capita di alzare il gomito (sui pedali) anche in questo mese che dovrebbe essere ancora conservativo in vista dell'inizio delle GF previste a ripetizione ad aprile e maggio.
E allora questo fine settimana non ho rinunciato ne' all'uscita impegnativa di sabato ne' a quella di domenica, cercando tuttavia di andare del mio passo evitando sforzi inutili e inutilmente dannosi. Quel conta e' divertirsi. Pertanto dopo la bella uscita di sabato a valle cupola, oggi con il gruppo ho fatto il percorso della garibaldina partendo da Roma. C'erano i ristori e il pasta party, cui purtroppo non ho partecipato perché avevo i suoceri a pranzo venuti dalla Puglia (ho in frigo pieno di mozzarelle).
Se penso che un anno fa non avevo ancora mai fatto un'uscita da 100 kili e adesso riesco a fare 125 kili il giorno dopo un'uscita come quella di valle cupola, posso ritenermi più che soddisfatto a prescindere dall'andare meno o forte. Peraltro in questo momento non mi interessa saperlo se vado o meno forte anche perché non vorrei provare la delusione di scoprire che poco e' cambiato rispetto alla fine del 2013. Inoltre non penso che per quest'anno parteciperò alle GF per andare fortissimo. I miei limiti nella guida sono tali da annullare qualsivoglia progresso in salita. Pertanto non ha senso rischiare l'osso del collo e andare ad incontro a traumi fisici e psicologici (parlo delle cadute) che potrebbero farmi perdere la voglia di continuare a vivere questo sport bellissimo che mi riempie non solo per l'aspetto agonistico ma anche per lo stare con gli altri e il benessere psico-fisico.

Oggi ho utilizzato la wilier con le c24: oramai ci ho fatto un po' di chilometri e posso confermare che a mio avviso sono ruote eccezionali tanto in salita quanto in discesa. Confermo inoltre la qualità dei fortezza superlite.

Sabato ho provato i gp4000 four season da 25. Ho guidato sul bagnato senza alcuna incertezza. Ottime coperture da mettere sulle ruote da allenamento oppure su una coppia di ruote da utilizzare in caso di tempo incerto e strade molto accidentate come quelle di valle cupola.

Buona domenica e buon inizio settimana.

Ps: sono contento che andrea73 non abbia riportato alcuna conseguenza dalla caduta!!

alessà col cubo che ti fai in settimana 2 bei giretti direi che te li meriti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.