Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
oggi prima vittoria di categoria!!:) e manca davvero poco per la cervelo S3...in settimana mi dicono con precisione i gironi di attesa!!
cosa mi consigliate di manubrio,deda zero 100 o Zipp sempre alluminio?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Il movimento centrale rotor mi ha rotto le palle....due mesi fa l'ho nuovamente sotituito...
Vi spiego cosa succede....
Quando è tutto montato e pedali non senti alcun rumore,e le pedivelle senza catena girano una meraviglia....scorrevolissime....ma si sente come rumore di "secco"....che si propaga sul tubo obliquo(ripeto....si sente questo solo senza catena e se si fa girare velocemente la guarnitura).
Smonto tutto,ed è tutto allineato e montato perfettamente,ma il cuscinetto destro lato guarnitura,quando lo faccio girare con le dita non è fluido....come se un microscopico oggetto si trovi tra le sfere......
....cxxxo....non è la prima volta.....sante calotte esterne!!!!!quanto mi mancano.......
Ma a voi non succede mai col bbright?

Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Il movimento centrale rotor mi ha rotto le palle....due mesi fa l'ho nuovamente sotituito...
Quando è tutto montato e pedali non senti alcun rumore,e le pedivelle senza catena girano una meraviglia....scorrevolissime....ma si sente come rumore di "secco"....che si propaga sul tubo obliquo(ripeto....si sente questo solo senza catena e se si fa girare velocemente la guarnitura).
Smonto tutto,ed è tutto allineato e montato perfettamente,ma il cuscinetto destro lato guarnitura,quando lo faccio girare con le dita non è fluido....come se un microscopico oggetto si trovi tra le sfere......
....cxxxo....non è la prima volta.....sante calotte esterne!!!!!quanto mi mancano.......

Finora con la rotor 3d+ nessun problema...
tu hai ancora la DA con adattatore 4624 giusto?

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi

Ciao io ho una R3 2013 ho dovuto cambiare il cuscinetto proprio a causa del rumore che faceva mentre pedalavo. Non immagini quanta sabbia, sale ecc ecc che ho visto togliere dal meccanico nella sede del cuscinetto appunto . Sono rimasto stupito ma, cosi non potevo andare avanti.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
allora non so che dirti, la mia sembra ancora in ottime condizioni e non ho nessun particolare rumore o ticchettio
ma guarda....nemmeno io problemi di rumore,o di non allineamenti(come avveniva col DA)...la guarnitura e MC combaciano alla perfezione....è solo che nel cuscinetto destro le sferette sembra che si rovinano subito,come se entra qualcosa all'interno....boh........inspiegabile...eppure ho i copri cuscinetti(quelli in gomma rossi),e ungo(con grasso appropriato al litio giallo)come si deve sia la superficie tra cuscinetto e protezione in gomma rossa,sia esternamente a questa guarnizione.....
....non me lo spiego.....

...e poi nello stringere la brugola della ghiera che regola il gioco trasversale della 3D+,ho rotto la ghiera stessa.....troppo forte ho stretto....quella ghiera tra spedizione e altro mi costa 40€:bua::bua:

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.283
6.194
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Fatemi capire il Bbright è una gran cosa di Cervelo ma se ci monti il Durace sei a rischio, o meglio gli adattatori sono potenziali fonti di malfunzionamento.
Vie di uscita? ci vuole un mecca laureato in ingegneria?
se non sbaglio,la tua sarà diversa rispetto alla normali R5
..se non erro, nella sede del MC ci vanno direttamente i cuscinetti,senza null'altro..

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Quindi la guarnitura del Durace è meglio scordarsela. Anche con il Di2?

Ma tutto il resto di Shimano con la Rotor funziona bene?

Diciamo che la mia esperienza con guarniture con perno da 24mm è stata negativa a causa dell'adattatore rotor 4624 però altri la usano con soddisfazione.

E' anche vero mi sembra che adesso mi sembra di aver visto che il nuovo movimento che viene montato è l'enduro 4624 che dovrebbe andar meglio del rotor.

comunque il DA con guarnitura Rotor funziona senza nessun problema

• Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.