Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Großglockner e rientro dal P. Stalle è uno dei miei giri obbiettivo di questo 2014 :mrgreen: . Pensavo di farlo a fine giugno, quindi preparati che organizziamo o-o .

...è il ghiacciaio di Solden...

patendo da qui bisogna partire la notte sono circa 130km fino a dobbiaco più altri 250 del giro e se poi si vuole ritornare altri 130 a voi i calcoli...mi sembrano troppi per la mia portata..magari per vince ed andrea no ;)

picture.php

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
patendo da qui bisogna partire la notte sono circa 130km fino a dobbiaco più altri 250 del giro e se poi si vuole ritornare altri 130 a voi i calcoli...mi sembrano troppi per la mia portata..magari per vince ed andrea no ;)

...nel tracciato che mi sono disegnato ho messo come campo base Brunico, e il giro con tutte le varie diramazioni sul Großglocknerè è di circa 300Km.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi tremano anche le mutande a leggere dei vostri progetti! :afraid:
Io ho invece in programma qualche bella salita (Bondone, Fittanze, Altissimo...) arrivando però alla base della montagna in treno.
Non è allergia alla pianura, ma alle (neanche tanto) lunghe distanze :mrgreen:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Mi tremano anche le mutande a leggere dei vostri progetti! :afraid:
Io ho invece in programma qualche bella salita (Bondone, Fittanze, Altissimo...) arrivando però alla base della montagna in treno.
Non è allergia alla pianura, ma alle (neanche tanto) lunghe distanze :mrgreen:

Sul Bondone ti accompagno volentieri o-o

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sul Bondone ti accompagno volentieri o-o

Ci andrò sicuramente in un giorno feriale. Salirò da Aldeno-Garniga, l'ascesa classica l'ho già fatta diverse volte. Scendo dal Treno a TN, supero la montagna e riprendo il treno a TN... non un km di più ;-)
Se vuoi ti faccio sapere, magari si potrebbe fare un gruppetto, i randonnari vanno e vengono in bici così siamo tutti contenti :mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ci andrò sicuramente in un giorno feriale. Salirò da Aldeno-Garniga, l'ascesa classica l'ho già fatta diverse volte. Scendo dal Treno a TN, supero la montagna e riprendo il treno a TN... non un km di più ;-)
Se vuoi ti faccio sapere, magari si potrebbe fare un gruppetto, i randonnari vanno e vengono in bici così siamo tutti contenti :mrgreen:

Se ci fosse una funivia che arriva in cima...mi aggregherei anch'io:
Scendo dal treno a TN, salgo in funivia fino sul Bondone (e non solo fino a Sardagna), In cima foto di rito in compagnia, poi discesa in bici (quella credo che sarei in grado di farla); e poi treno fino a Bolzano:asd2:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Scendo dal treno a TN, salgo in funivia fino sul Bondone (e non solo fino a Sardagna), In cima foto di rito in compagnia, poi discesa in bici (quella credo che sarei in grado di farla); e poi treno fino a Bolzano:asd2:

Vuoi vincere facile?!? Ponzi ponzi po po po!!! :-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fatto lo scorso anno in luglio.....

Sabato: Valles, Falcade, passo Giau, Cortina, passo Tre Croci, lago di Misurina e salita alle tre cime di Lavaredo rif. Auronzo.
Dormito in un bellissimo maso sopra S.Candido (bella stanzetta e speso poco) ed il giorno dopo sconfinamento in Austria e rientrato su per la Defereggental e sceso dal passo Stalle..
che bagaglio avevi?
il dislivello sono 4000 mt? solo? beh, per andrea non lo sono di sicuro, 500 km e 4000 d+ (la scorsa estate da solo se ne è fatti 400 e forse 8000d+, è che non usa il contakm).
magari li faccio anche io col mio passo, ma sopra i 2000 di notte fa freddo? :afraid:
... si potrebbe fare un gruppetto, i randonnari vanno e vengono in bici così siamo tutti contenti :mrgreen:
se ti riferisci a me, seeee ... già mi daresti mezz'ora se partissimo con pari km, figurati se ne ho già 60 e più nelle gambe. non arrivo più.
molto bello è scendere dal bondone verso pietramurata, e poi ritornare a tn per la valle dei laghi.
claussssss,
pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala-pedala

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
che bagaglio avevi?

il dislivello sono 4000 mt? solo? beh, per andrea non lo sono di sicuro, 500 km e 4000 d+ (la scorsa estate da solo se ne è fatti 400 e forse 8000d+, è che non usa il contakm).
magari li faccio anche io col mio passo, ma sopra i 2000 di notte fa freddo? :afraid:
[/COLOR][/SIZE]

no il dislivello sarà intorno ai 6000metri con 510km da percorrere e almeno per me sono tantini

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ecco qualche foto del maso dove ho passato la notte il sabato

unico neo ca. 1-1,5km di salita dalla statale, però il panorama sul paese con i Baranci di fronte era notevole.

Allegati

• DSC_0033.jpg
    DSC_0033.jpg
    64,1 KB · Visite: 17
  • DSC_0039.jpg
    DSC_0039.jpg
    90,8 KB · Visite: 17

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
e la sera giravi in pensione vestito da ciclista con la roba che avevi usato di giorno?

La sera dopo cena ero in branda in canotta ed asciugamano a guardarmi la tele dopo una mega doccia.

L'unica cavolata è stata quella di andare a cena (calzone e weizen gigante) in paese e dopo con le gambe ormai fredde e di legno rifare la salita al maso :wacko:

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ci provo, anche se non sono un moderatore.
Che ne direste di lasciare la discussione della Mendola esclusivamente per argomenti riguardanti......... la Mendola e scrivere qui, tutto il resto?

whisp altrimenti Paolo Dolomitico ci querela o-o

Oggi sull' "Alto Adige" articolo sulla riapertura della Mendola, con foto di Talpa!!! I media sono nelle nostre mani.....

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie 1000 x i complimenti sulle mie performance in salita..... con i kg siamo sempre attorno ai 76-77kg (adesso ho un po' di speck invernale, ma sto cercando di rientrare nei miei standard)

Cmq oltre al peso tieni conto che ho passato i 18 anni da mo' :mrgreen:

Però quando vado alle GF vedo che c'è molta ma molta gente (e parlo di miei coetanei non i ragazzini di 20 anni) che mi sta davanti

Ho calcolato che con il tuo miglior tempo dell'anno scorso, 35'47" , hai sviluppato una potenza di circa 335W, quindi presumo che la tua FTP è più o meno quella, diciamo 330W al top della forma, che equivale a 4,34 W/kg, che è un ottimo rapporto peso potenza, considera che quelli che nelle GF arrivano davanti superano i 5W/kg e non parlo di quelli che vincono, che arrivano anche molto oltre.
Ecco spiegato perchè in tanti tuoi coetanei ti arrivano davanti, perchè di gente che và veramente forte è pieno, in giro.
Anche se non conta solo il rapporto peso potenza, ovviamente, c'è molto altro, ma questo dà una prima idea.

Io quest'anno punto a 4W/kg, difficilmente potrò andare oltre, a meno che di non riuscire a perdere altro peso, infatti non sono un peso piuma, 168cmx60.5kg, non è un peso certo da scalatore, proprio come il tuo :mrgreen:

Quelli che volano in salita, sono moooooolto più leggeri o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ho calcolato che con il tuo miglior tempo dell'anno scorso, 35'47" , hai sviluppato una potenza di circa 335W, quindi presumo che la tua FTP è più o meno quella, diciamo 330W al top della forma, che equivale a 4,34 W/kg, che è un ottimo rapporto peso potenza, considera che quelli che nelle GF arrivano davanti superano i 5W/kg e non parlo di quelli che vincono, che arrivano anche molto oltre.
Ecco spiegato perchè in tanti tuoi coetanei ti arrivano davanti, perchè di gente che và veramente forte è pieno, in giro.
Anche se non conta solo il rapporto peso potenza, ovviamente, c'è molto altro, ma questo dà una prima idea.

Io quest'anno punto a 4W/kg, difficilmente potrò andare oltre, a meno che di non riuscire a perdere altro peso, infatti non sono un peso piuma, 168cmx60.5kg, non è un peso certo da scalatore, proprio come il tuo :mrgreen:

Quelli che volano in salita, sono moooooolto più leggeri o-o

C'è poi da dire che oltre alle qualità di base, molti rispetto a me fanno più km e più ore di allenamento.
A me i miei 12.000km/anno nn sembrano pochi, però conosco altri che stanno tranquillamente sui 20.000km/anno
(Già Talpa ne ha fatti oltre 17.000)
E sicuramente altri che cercano le performance si allenano con metodo, tabelle, dieta, io invece vado a sentimento.o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
, infatti non sono un peso piuma, 168cmx60.5kg, non è un peso certo da scalatore, proprio come il tuo :mrgreen:

Ho 52 anni, sono alto 1,65 cm, peso 70 kg*(:cry:), non mi alleno un caxxo, e....e.......e ancora non mi hai superato sulla Meltina????

* vabbè, il tempo sulla Meltina l'ho fatto parecchi anni fa ormai, e pesavo "solo" 65 kg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.