Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Ci andrò sicuramente in un giorno feriale. Salirò da Aldeno-Garniga, l'ascesa classica l'ho già fatta diverse volte. Scendo dal Treno a TN, supero la montagna e riprendo il treno a TN... non un km di più ;-)
Se vuoi ti faccio sapere, magari si potrebbe fare un gruppetto, i randonnari vanno e vengono in bici così siamo tutti contenti :mrgreen:

Ottimo programma!
Tienici informati circa la data dell'evento.
Mi piacerebbe venire anch'io.
Posso offrire un pasta party a casa mia al ritorno dal Bondone.

Un saluto a tutti.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Oggi sull' "Alto Adige" articolo sulla riapertura della Mendola, con foto di Talpa!!! I media sono nelle nostre mani.....
TUTTO IL POTERE AI CICLISTI!
parlano tanto della giovane età di Renzi, ma noi avremo
TALPA PREMIER
168cmx60.5kg,
Ho 52 anni, sono alto 1,65 cm, perso 70 kg

ciao, sono vince, ho 54 anni anni, sono alto 173 cm e peso 80 kg. ricevo su appuntamento tutti i giorni dalle .... alle ...., tranne il sabato che esco in bici con le recie cicliste!
allego foto
:culo:​

a proposito, che dopo la cembrata di sabato scorso ci stia una mendolata da sud per il prossimo?

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
TUTTO IL POTERE AI CICLISTI!

parlano tanto della giovane età di Renzi, ma noi avremo
TALPA PREMIER

ciao, sono vince, ho 54 anni anni, sono alto 173 cm e peso 80 kg. ricevo su appuntamento tutti i giorni dalle .... alle ...., tranne il sabato che esco in bici con le recie cicliste!
allego foto

:culo:​

Ma allora sei un ciccione anche tu!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho 52 anni, sono alto 1,65 cm, peso 70 kg*(:cry:), non mi alleno un caxxo, e....e.......e ancora non mi hai superato sulla Meltina????

* vabbè, il tempo sulla Meltina l'ho fatto parecchi anni fa ormai, e pesavo "solo" 65 kg
Pensa te quel tempo l'hai fatto che pesavi 65kg, significa che avevi un gran motore e che ancora adesso lo hai, solo che perdi tempo a scrivere minchiate in un forum di bici, invece di pedalare :mrgreen:

Tranquillo che quest'anno il tuo tempo lo supero :mrgreen: pur avendo io un motore di cacca, quindi renditi conto del culo che mi devo fare io, per fare certi tempi.
Ma questo significa anche, che quando ci riesci, godi il doppio.

Tu continua pure a scrivere, che io pedalo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
insomma ... più che altro è il notevole peso dei 2 componenti del fattore ELLO!

Anche tu scrivi un mucchio di cagate, però almeno pedali :mrgreen:, poi sei talmente bello e fascinoso, che anche se sei grasso, rimani un uomo molto appetibile :eek::mrgreen:

P.S. per i puritani del moralismo, io parlavo di peso in ottica ciclismo/scalatori puri, non in senso stretto generico.
Prima di andare in bici, pesavo 76kg di muscoli ed ero bellissimo uguale :-x

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
C'è poi da dire che oltre alle qualità di base, molti rispetto a me fanno più km e più ore di allenamento.
A me i miei 12.000km/anno nn sembrano pochi, però conosco altri che stanno tranquillamente sui 20.000km/anno
(Già Talpa ne ha fatti oltre 17.000)
E sicuramente altri che cercano le performance si allenano con metodo, tabelle, dieta, io invece vado a sentimento.o-o

Talpa ne ha fatti oltre 20.000 nel 2013

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ho calcolato che con il tuo miglior tempo dell'anno scorso, 35'47" , hai sviluppato una potenza di circa 335W, quindi presumo che la tua FTP è più o meno quella, diciamo 330W al top della forma, che equivale a 4,34 W/kg, che è un ottimo rapporto peso potenza, considera che quelli che nelle GF arrivano davanti superano i 5W/kg e non parlo di quelli che vincono, che arrivano anche molto oltre.
Ecco spiegato perchè in tanti tuoi coetanei ti arrivano davanti, perchè di gente che và veramente forte è pieno, in giro.
Anche se non conta solo il rapporto peso potenza, ovviamente, c'è molto altro, ma questo dà una prima idea.

Io quest'anno punto a 4W/kg, difficilmente potrò andare oltre, a meno che di non riuscire a perdere altro peso, infatti non sono un peso piuma, 168cmx60.5kg, non è un peso certo da scalatore, proprio come il tuo :mrgreen:

Quelli che volano in salita, sono moooooolto più leggeri o-o

Cioè conti ad arrivare a ca. 240W in soglia e tenerli per un'oretta? Da che valori parti?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Pensa te quel tempo l'hai fatto che pesavi 65kg, significa che avevi un gran motore e che ancora adesso lo hai, solo che perdi tempo a scrivere minchiate in un forum di bici, invece di pedalare :mrgreen:

Tu continua pure a scrivere, che io pedalo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ecco, capito claus?

P - E - D - A - L - A
Anche tu scrivi un mucchio di cagate, però almeno pedali :mrgreen:, poi sei talmente bello e fascinoso, che anche se sei grasso, rimani un uomo molto appetibile :eek::mrgreen:
Prima di andare in bici, pesavo 76kg di muscoli ed ero bellissimo uguale :-x
davide, tu ed io siamo i più belli del forum, lo sapevi no?​

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
si vede che mi ero perso qualche puntata :mrgreen::mrgreen:

cmq già i miei miseri 12.000 nn mi sembrano pochi (ca. 480h in sella
dai primi di marzo a fine ottobre), farne il doppio è tanto.

si certo, ma con 12.000 le tue qualità vengono fuori. Poi dato che Ti seguo su Strava, so che Tu sei uno che fa km di qualità. Alla nostra età direi che mettersi a passare i 12-15k km diventa improponibile ed è anche difficile trovare le motivazioni.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
si certo, ma con 12.000 le tue qualità vengono fuori. Poi dato che Ti seguo su Strava, so che Tu sei uno che fa km di qualità. Alla nostra età direi che mettersi a passare i 12-15k km diventa improponibile ed è anche difficile trovare le motivazioni.

Come nn darti ragione !

E' davvero dura avere motivazioni per andare oltre ....

Ad ogni modo lo scorso anno alle GF che ho fatto in settembre andavo davvero bene e sono finito nelle parti alte delle classifiche.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] i calcoli che hai fatto sono in soglia? Perchè tenere quella potenza per un ora (la salita delle Mendola quindi) la vedo difficile no? Io in soglia alla visita avevo a fine gennaio 290W per 73 kg, quindi ho 3,97W/kg?
Mi piacerebbe tanta provare sta Mendola per vedere come sono messo, l'ho fatta 3 anni fa o 4 mi pare con voi quando poi siamo risalita dalla Forcella di Brez e avevo fatto 55.
Voi in quanto salite ora?

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Come nn darti ragione !

E' davvero dura avere motivazioni per andare oltre ....

Ad ogni modo lo scorso anno alle GF che ho fatto in settembre andavo davvero bene e sono finito nelle parti alte delle classifiche.

Per quello che ti dico di partecipare alla Dolomitica Race! A settembre hai il picco e con Talpa potreste anche provare a farla in 2 e vincere la categoria.
Stamattina ho letto che si è iscritto anche Marzio Bruseghin...l'ex, e l'altro ieri si è iscritto Marko Baloh, vincitore di RAAM, RAS ecc.. ecc...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Purtroppo......hai ragione:cry::cry:!
Comunque credo che anche tu abbia un buon motore, o comunque hai una determinazione ferrea!
Ti ho conosciuto al 1° Tour de Strudel che arrancavi non poco in salita (comprensibilmente avendo iniziato il ciclismo da poco) e vedi un po' dove sei arrivato...

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Per quello che ti dico di partecipare alla Dolomitica Race! A settembre hai il picco e con Talpa potreste anche provare a farla in 2 e vincere la categoria.
Stamattina ho letto che si è iscritto anche Marzio Bruseghin...l'ex, e l'altro ieri si è iscritto Marko Baloh, vincitore di RAAM, RAS ecc.. ecc...

Il miei obiettivi di settembre sono l'Endura Alpentraum il 13.09 e poi la GF Prosecco a fine mese.....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ti ho conosciuto al 1° Tour de Strudel che arrancavi non poco in Salita (comprensibilmente avendo iniziato il ciclismo da poco) e vedi un po' dove sei arrivato...
IO IL DAVIDE LO RICORDO UN PAIO DI ANNI FA, MI PARE FOSSE IL SUO SECONDO ANNO IN BICI, E VENNE TRANQUILLAMENTE A FARSI IL GIRO DEL BALLINO DI 210 KM.
L'E' UN BRAVO TOSO, SOLO UN PO' SCIOPA' PER DATI, TABELLE, CALCOLI ....
Io in soglia alla visita avevo a fine gennaio 290W per 73 kg, quindi ho 3,97W/kg?
IO IN SOGLIA (SE SI INTENDE LO SVILUPPO MAX DI POTENZA), 4 O 5 ANNI FA, ALLA VISITA SPORTIVA AVEVO 340W :-x
HOVINTOQUALCHECCOSA?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Cioè conti ad arrivare a ca. 240W in soglia e tenerli per un'oretta? Da che valori parti?

Si esatto, l'anno scorso a maggio, prima dello stop forzato di 6 mesi :wacko:, al top ero arrivato a 222W.
Quest'anno ho ripreso a metà novembre, praticamente da zero, primo test 185W, ora 230W, testati sabato su Meltina, anche se per 44', ma viste le mie capacità anaerobiche e il tipo di salitache è Meltina, posdo dirti con certezza che per circa 1h li tengo al 100%.

Quindi mi mancano 10W, che conto di accumulare entro maggio, dove cercherò di avere il mio picco di forma stagionale.
La verifica la farò sulla Mendola, dove se tutto va' come spero, disintegrero' il mio attuale tempo di 58', na schifezza :mrgreen:
Se poi riesco a scendere anche qualcosina di peso, abbatto il muro dei 4W/kg.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] i calcoli che hai fatto sono in soglia? Perchè tenere quella potenza per un ora (la salita delle Mendola quindi) la vedo difficile no? Io in soglia alla visita avevo a fine gennaio 290W per 73 kg, quindi ho 3,97W/kg?
Mi piacerebbe tanta provare sta Mendola per vedere come sono messo, l'ho fatta 3 anni fa o 4 mi pare con voi quando poi siamo risalita dalla Forcella di Brez e avevo fatto 55.
Voi in quanto salite ora?

La visita che hai fatto tu e il dato che hai ricavato, conta zero, a meno che non hai fatto almeno 45' consecutivi a tutta.
Se pesi 73kg e hai fatto 55' sulla mendola, in quel periodo eri sicuramente oltre i 4w/kg.

La ftp o potenza sostenibile per 45-60', alcuni autori/preparatori, danno anche altre indicazioni, vedi Friel con i suoi 30'.
La potenza è una cosa, la fc, un'altra.

Cos'è che vedi difficile? C'è gente che sulla Mendola tiene 300W, mi sa che hai le idee un po' confuse.
Il mio amico Simone, l'anno scorso è sceso sotto i 50' sulla Mendola, tenendo circa 300W.
Tu per fare 55' con 73kg di peso, ne hai tenuti sicuramente più di 240W.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.