cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io prima di lunghi anche da 200 e passa non faccio colazione,
parto e dopo 30' inizio ad assumere zuccheri, gel e barretta.

Caricare tutto quello a colazione e partire dopo1/2h, a mio parere concordato dalla fisiologia, non ha molto senso.

se hai a disposizione solo 1/2 h ci può anche stare, anche se qualcosina io la mangio comunque, yougurt+avena+miele.
con t>=3h mangio!

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
consiglio poi che vorrei dare a Cicco....3800nuoto...almeno 700kcal le consumi
quindi....io proverei a partire senza mangiar nulla ed alimentarmi da subito

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io sono arrivato a gestirmi bene
Dalle 2h alle 3h parto senza colazione con un caffè....ritmo sotto soglia nella prima mezz'ora poi integro con poca frutta secca.
Lavori lunghi sopra le 4h colazione leggera con yogurt magro, mandorle o nocciole secche.
Cmq in qst periodo di costruzione e di dimagrimento è dura partire con gli allenamenti in Deplezione (di glicogeno) ma sono molto utili.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
consiglio poi che vorrei dare a Cicco....3800nuoto...almeno 700kcal le consumi
quindi....io proverei a partire senza mangiar nulla ed alimentarmi da subito

oggi giornata libera, pertanto dato il tempo bello ho preferito farmi un bel lungo al mattino, una super colazione e partenza dopo 2 h e 30 min, oggi pome un pò di nuoto 2,6 km tranquilli...... ovvio che se la prima frazione di allenamento è il nuoto preferisco anch'io stare più leggero, una fetta di crostata e poi via anche dopo 1 h, durante magari del carbo gel molto digeribile..... nel complesso comunque se esco solo in bdc preferisco fare un carico prima e aspettare la digestioneo-o

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali
- caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè con cacao amaro e zucchero di canna

Metà mattino:
- barretta di cereali

Pre-pranzo:
- 150 gr fiocchi di latte
- una bruschettina integrale, 18 gr

Pranzo:
- zuppa scarole e patate
- caffè

Merenda:
- una mela
- tazza di the verde agli agrumi non dolcificato

Allenamento:
- 15' bike
- 30' tappeto vel.media 5.2 km/h, pendenza media 7.2%
- 20' bike

Cena:
- 250 gr platessa in padella, preparata con evo e poca farina di mais
- ciotolina di insalata verde con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone
- 2 bruschettine integrali, 36 gr

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io sono arrivato a gestirmi bene
Dalle 2h alle 3h parto senza colazione con un caffè....ritmo sotto soglia nella prima mezz'ora poi integro con poca frutta secca.
Lavori lunghi sopra le 4h colazione leggera con yogurt magro, mandorle o nocciole secche.
Cmq in qst periodo di costruzione e di dimagrimento è dura partire con gli allenamenti in Deplezione (di glicogeno) ma sono molto utili.

noci/nocciole?
spero non sia così...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

la frutta secca a guscio, noci / nocciole, nel durante sono un contro senso.
nel tuo caso ancor di più.
sono grassi che non vai ad utilizzare durante lo sforzo, inoltre per consumare i grassi serve una piccola quota di carboidrati (in tutti i libri di fisiologia trovi questa frase :"i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati"). tu già parti a digiuno e se, per caso, arrivi a consumare tutto il glicogeno (epatico e muscolare) ti devono venire a prendere, perché non sicuramente non vai più avanti, anche se, teoricamente, avresti tanti grassi da poter usare, ma non riesci ad utilizzarli...

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
la frutta secca a guscio, noci / nocciole, nel durante sono un contro senso.
nel tuo caso ancor di più.
sono grassi che non vai ad utilizzare durante lo sforzo, inoltre per consumare i grassi serve una piccola quota di carboidrati (in tutti i libri di fisiologia trovi questa frase :"i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati"). tu già parti a digiuno e se, per caso, arrivi a consumare tutto il glicogeno (epatico e muscolare) ti devono venire a prendere, perché non sicuramente non vai più avanti, anche se, teoricamente, avresti tanti grassi da poter usare, ma non riesci...

non assumo mai frutta a guscio a se stante (magari a tavola si) per poca frutta secca m'intendo un mix creato con
uvetta, ananas, fichi, noci, nocciole, cocco, albicocche solitamente ne porto 100gr ma ne consumo si e no 50-60gr sul giro di >3,5/4h.
e cmq ne assumo dopo la prima ora...non credo di arrivare fino alle scorte epatiche/muscolari, ho avuto una crisi seria di fame (5 anni fa ad inizio "carriera") e mi è bastata...ma li non avevo mangiato le prime 3h

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non assumo mai frutta a guscio a se stante (magari a tavola si) per poca frutta secca m'intendo un mix creato con
uvetta, ananas, fichi, noci, nocciole, cocco, albicocche solitamente ne porto 100gr ma ne consumo si e no 50-60gr sul giro di >3,5/4h.
e cmq ne assumo dopo la prima ora...non credo di arrivare fino alle scorte epatiche/muscolari, ho avuto una crisi seria di fame (5 anni fa ad inizio "carriera") e mi è bastata...ma li non avevo mangiato le prime 3h

allora usi frutta disidratata + frutta secca. è MOLTO diverso! assumi appunto carbo, ed è corretto!
cmq noci e nocciole e cocco io non le utilizzzerei, meglio in altri momenti della giornata.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=54596]neve[/MENTION]r give up ti ringrazio per l'attenzione e per la correzione effettivamente è frutta disidratata.

c'è pure l'aspetto della piacevolezza del gusto nel'ingerire sotto sforzo e il cocco e noci/nocciole mi fanno qst effetto.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
[MENTION=54596]neve[/MENTION]r give up ti ringrazio per l'attenzione e per la correzione effettivamente è frutta disidratata.

c'è pure l'aspetto della piacevolezza del gusto nel'ingerire sotto sforzo e il cocco e noci/nocciole mi fanno qst effetto.

Scusate ma in quali quantità se nn sono indiscreto?

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.090
1.370
Bassa Comasca
Visita sito
Entro in punta di piedi e spero di essere gradito. Ieri uscita di 65 km con:
Colazione acqua e tazza di caffè ;
Pranzo dopo uscita, frullato con kefir, fragole, mela, miele e prugne secche;
Merenda paste e caffè;
Cena mega insalata verde con fesa tacchino arrosto, patate lesse olio aceto maionese, agrumi. Durante il giorno the verde al miele.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Entro in punta di piedi e spero di essere gradito. Ieri uscita di 65 km con:
Colazione acqua e tazza di caffè ;
Pranzo dopo uscita, frullato con kefir, fragole, mela, miele e prugne secche;
Merenda paste e caffè;
Cena mega insalata verde con fesa tacchino arrosto, patate lesse olio aceto maionese, agrumi. Durante il giorno the verde al miele.
scusa l'ignoranza, cos'è il kefir?

p.s. ho cercato, di latte o d'acqua?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Stamattina appena messo in frigo dopo la nottata nella yogurtiera (è quello vero? O ci sono fermenti particolari?)
Herbalife e caffè = 80kcal fino a pranzo

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Stamattina appena messo in frigo dopo la nottata nella yogurtiera (è quello vero? O ci sono fermenti particolari?)
Herbalife e caffè = 80kcal fino a pranzo

;nonzo% ti stai torturando...

nessuno spuntino?
in questo modo arrivi a pranzo con troppa fame, IMHO, non è la strategia corretta, per perdere peso, in modo definitivo (o quasi), non bisogna aver fretta..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.