Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ragazzi maggio accattato o' Garmín 500 ...... mo la voglio proprio vedere tutta sta miglioria tecnica!!!

guarda non ti aspettare chi sa che cosa..ogni device ha i suoi pro e contro..quando la garmin farà computerini esenti da bug e con un software almeno alla pari del pro trainer allora forse passerò

cmq poi come sempre ognuno ti dirà la sua :mrgreen:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
guarda non ti aspettare chi sa che cosa..ogni device ha i suoi pro e contro..quando la garmin farà computerini esenti da bug e con un software almeno alla pari del pro trainer allora forse passerò

Sicuramente non rogneró più con il cellulare che non traccia bene perché si perde il GPS in tasca.....poi vediamo, oggi lo battezzo....
Peró come in tutte le cose, ognuno ha la sua da dire....per esempio con il Polar 400 mai un problema (tranne l'altimetria che perde i 100 metri come niente), invece ne senti parlare e fa cagare..... per cui DE GUSTIBUS!!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

per il 500 in pèarticolare non so, ma per la garmin concordo: io non me ne intendo, l'informatica e le cose elettroniche non sono il mio forte, ma il mio 705 a me rompe solo le palle (sbaglia la percentuale della pendenza, uno dei pochi dati per me importanti durante un'uscita).
la MGM l'abbiamo fatta in 3 dal primo all'ultimo km: è vero che il passo era lo stesso, ma sono convinto che i miei 2 soci non mi hanno abbandonato perchè uno di loro aveva un 800 che dopo un giorno è andato in tilt, l'altro aveva un altro garmin e prob non si fidava molto, e quindi sono venuti con me, che viaggiavo seguendo il roadbook!
ieri ho letto su FB un paio che si lamentavano perchè domenica durante una rando i loro 810 li hanno lasciati in panne, e so per certo che molti che hanno l'810 tornerebbero al 705, che è quello che ho io. minchia, se non è molto affidabile il mio, figuriamoci quello allora.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
per il 500 in pèarticolare non so, ma per la garmin concordo: io non me ne intendo, l'informatica e le cose elettroniche non sono il mio forte, ma il mio 705 a me rompe solo le palle (sbaglia la percentuale della pendenza, uno dei pochi dati per me importanti durante un'uscita).
la MGM l'abbiamo fatta in 3 dal primo all'ultimo km: è vero che il passo era lo stesso, ma sono convinto che i miei 2 soci non mi hanno abbandonato perchè uno di loro aveva un 800 che dopo un giorno è andato in tilt, l'altro aveva un altro garmin e prob non si fidava molto, e quindi sono venuti con me, che viaggiavo seguendo il roadbook!
ieri ho letto su FB un paio che si lamentavano perchè domenica durante una rando i loro 810 li hanno lasciati in panne, e so per certo che molti che hanno l'810 tornerebbero al 705, che è quello che ho io. minchia, se non è molto affidabile il mio, figuriamoci quello allora.

Parliamo comunque di aggeggini cartografici molto più complessi del 500....

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Parliamo comunque di aggeggini cartografici molto più complessi del 500....

Axley ma parli del 500 o 510? Guarda dipende da come si usa e soprattutto se lo si sa usare e impostare nel migliore dei modi. Parlo di come caricare le tracce, dove caricarle (memoria interna o SD) e da cosa si vuole dal proprio device.
Io da poco ho un Garmin 800, ho appena finito di caricare la traccia della Randolomitics percorso corto, sabato pomeriggio vi saprò dire come è andata.
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ieri ho visto le nuove uscite della Polar, i nuovi orologi che hanno superato l'RC3-RCX3 e RC5 sono davvero bellissimi, interfacciati completamente con lo smartphone ed anche l'estetica è molto accattivante.
Non male anche il nuovo ciclocomputer con la grande genialata di montare sistema operativo Android e quindi aggiornabile molto facilmente!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

ma guarda che gia il 500 non ha grossi bug...
io ho avuto qualche problema per seguire le tracce (comunque molto preciso) nei grafici dell´altimetria etc, ma sempre mentre si segue una traccia.

solo la settimana scorsa invece mi ha mandato un punto in cu... ai lupi non so bene perché facendomi sballare i km, mai successo prima

la batteria dura un eternitá, i dati si scaricano veloce e anche in file grezzo.

io vengo da un hac 4 e un hac 4000 che mi hanno fatto bestemiare per anni, con questo non potrei chiedere altro

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
hc4 è una skifezza completa...tutto cio che non ha trasmissione codificata hab sempre problemi....il g.500 è cmq un ottimo prodotto

beh quando lo presi era il top in circolazione. in realtá non ho mai avuto problemi di interferenze (tranne qualche semaforo) ma per il download dei dati, l´inaffidabilitá, batterie che morivano, non faceva spesso bene contatto perdendo il segnale... che ansia
l´errore l ho fatto dopo, dopo un anno e qualcosina dopo, mi era caduto a terra e davo la colpa dei malfunzionamenti a quello, cosí ho preso la versione 4000 (identico) quando ai primi giri mi accorsi che aveva gli stessi bug dell´altro... :cry

in compenso il programma, il ciclotour era molto ben fatto, molto molto meglio del programma garmin attuale che é pressocheinutile e del garminconnect dove puoi vedere poco e niente

ps a livello di funzioni l´hac era bello fornito, e quando funzionava, che quindi non dovevi sfiorarlo altrimenti dava i numeri, dava dati molto precisi

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
hc4 è una skifezza completa...
la percentuale delle pendenze e l'altimetria sono perfette.
solo la settimana scorsa invece mi ha mandato un punto in cu... ai lupi non so bene perché facendomi sballare i km, mai successo prima
affidabilissssssimo!
Io da poco ho un Garmin 800, ho appena finito di caricare la traccia della Randolomitics percorso corto, sabato pomeriggio vi saprò dire come è andata.
quello che mi risulta non solo dalle mie esperienze (che vista la mia dimestichezza con sti aggeggi potrebbe derivare da mie incapacità) è l'inaffidabilità del mezzo. troppa gente rimasta fregata affidandosi ad un navigatore garmin. e sapere questo, cioè che può capitare non come caso unico ma come possibilità, beh rende il prodotto di qualità scadente ed, appunto, inaffidabile. un gps non ti deve mollare di punto in bianco.
costassero poco, tra l'altro!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Per questo sabato [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] facciamo un giro sul 100km che possono fare anche Saverio e Vincenzo? Per non far esplodere il gruppo...Che dici?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.