Visto che sono stufo di spianare (si fa per dire) La Morra & company, ecco i miei 2 cents su qualche altra salita "pseudo-alpina"
Becetto da Sampeyre, sebbene un pò lunga da raggiungere, è abbastanza assolata, con asfalto non malvagio e già un discreto dislivello...
piuttosto che salire a Pontechianale
Anche il Chiot Rosa da Roccasparvera è ottimo per questi periodi...
Volendo fare un bel lungone (io lo faccio tutti gli anni verso metà aprile, per me sono 210km a/r) c'è sempre il Maddalena aperto...è suggestivo vedere la primavera che avanza sul fondovalle, ed arrivare in cima fra i muri di neve!
Tra il Maddalena ed il Sestriere preferisco sicuramente il primo!
anche io ho spianato non so quante volte La-morra ma qua c'e' il problema che da Roreto o Bra ad arrivare ai piedi della salita e' piu' rischioso che andare nelle vie piu' malfamate di Newyork con una valigetta piena di soldi in bella vista :angrymod:
posso consigliare di fare una salita che per me risulta la migliore in assoluto, e' corta, misura solo 4,7 km con una pendenza media intorno al 6,5% ed e' la salita di Agliasco, 21 tornanti, panorama spettacolare e asfalto molto buono il primo km e mezzo eccellente i restanti 3