Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Visto che sono stufo di spianare (si fa per dire) La Morra & company, ecco i miei 2 cents su qualche altra salita "pseudo-alpina"

Becetto da Sampeyre, sebbene un pò lunga da raggiungere, è abbastanza assolata, con asfalto non malvagio e già un discreto dislivello...
piuttosto che salire a Pontechianale :mrgreen:

Anche il Chiot Rosa da Roccasparvera è ottimo per questi periodi...

Volendo fare un bel lungone (io lo faccio tutti gli anni verso metà aprile, per me sono 210km a/r) c'è sempre il Maddalena aperto...è suggestivo vedere la primavera che avanza sul fondovalle, ed arrivare in cima fra i muri di neve!
Tra il Maddalena ed il Sestriere preferisco sicuramente il primo!

anche io ho spianato non so quante volte La-morra ma qua c'e' il problema che da Roreto o Bra ad arrivare ai piedi della salita e' piu' rischioso che andare nelle vie piu' malfamate di Newyork con una valigetta piena di soldi in bella vista :angrymod:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.175
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
tornando IT e me ne scuso :-x posso consigliare di fare una salita che per me risulta la migliore in assoluto, e' corta, misura solo 4,7 km con una pendenza media intorno al 6,5% ed e' la salita di Agliasco, 21 tornanti, panorama spettacolare e asfalto molto buono il primo km e mezzo eccellente i restanti 3

la salita di Agliasco la si imbocca da Paesana

o-o

Concordo... Da Paesana anche per Pian Munè bella salita lunga, ma non particolarmente impegnativa... Solo che l'ultima volta che l'ho fatta l'asfalto era già in condizioni esageratamente disastrato... Non posso pensare cosa sarà ora se non l'hanno riasfaltato...:cry

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Concordo... Da Paesana anche per Pian Munè bella salita lunga, ma non particolarmente impegnativa... Solo che l'ultima volta che l'ho fatta l'asfalto era già in condizioni esageratamente disastrato... Non posso pensare cosa sarà ora se non l'hanno riasfaltato...:cry

ora hanno fatto prima che mettere il cartello strada sconsigliata ai ciclisti e motociclisti, insomma, anziche invogliare coloro che non inquinano (parlo dei ciclisti) gli si scoraggia ad andare, idem con patate per salire su alla colletta di Barge :cassius:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ora hanno fatto prima che mettere il cartello strada sconsigliata ai ciclisti e motociclisti, insomma, anziche invogliare coloro che non inquinano (parlo dei ciclisti) gli si scoraggia ad andare, idem con patate per salire su alla colletta di Barge :cassius:
se non sbaglio c'è anche a Valmala quel cartello, ed in effetti scendere dal santuario al paese a più di 30 all'ora è un suicidio assicurato...speriamo che il passaggio della Coppi ci restituisca questa salita...

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
se non sbaglio c'è anche a Valmala quel cartello, ed in effetti scendere dal santuario al paese a più di 30 all'ora è un suicidio assicurato...speriamo che il passaggio della Coppi ci restituisca questa salita...

e' semplicemente incredibile se ci si pensa il degrado delle nostre strade nella provincia granda come e' degenerato in questi ultimi 2 anni :cassius:

l'unica nostra speranza era il passaggio del giro d'Italia ma ahinoi anche il giro in questi ultimi anni bazzica poco da queste parti :angrymod:

forse c'e' il colle di Sampeyre da Sampeyre appunto che dovrebbero averne asfaltato parecchi pezzi, insomma quelli piu' vergognosamente vergognosi, quest'estate mentre scendevo in auto vedevo alcuni tratti asfaltati e tanti altri segnati quindi desumo qualcosa si sia fatto

o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Visto che sono stufo di spianare (si fa per dire) La Morra & company, ecco i miei 2 cents su qualche altra salita "pseudo-alpina"

Becetto da Sampeyre, sebbene un pò lunga da raggiungere, è abbastanza assolata, con asfalto non malvagio e già un discreto dislivello...

Volendo fare un bel lungone (io lo faccio tutti gli anni verso metà aprile, per me sono 210km a/r) c'è sempre il Maddalena aperto...è suggestivo vedere la primavera che avanza sul fondovalle, ed arrivare in cima fra i muri di neve!

Non so se lo sai ma la strada dopo Becetto continua fino a quota 1600 circa, dove finisce l'asfalto e comincia lo sterrato che porta al colle del prete

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
e' semplicemente incredibile se ci si pensa il degrado delle nostre strade nella provincia granda come e' degenerato in questi ultimi 2 anni :cassius:

l'unica nostra speranza era il passaggio del giro d'Italia ma ahinoi anche il giro in questi ultimi anni bazzica poco da queste parti :angrymod:

forse c'e' il colle di Sampeyre da Sampeyre appunto che dovrebbero averne asfaltato parecchi pezzi, insomma quelli piu' vergognosamente vergognosi, quest'estate mentre scendevo in auto vedevo alcuni tratti asfaltati e tanti altri segnati quindi desumo qualcosa si sia fatto

o-o

Spero proprio di si, hanno chiuso il versante di sampeyre già a fine settembre e dovrebbero aver sistemato asfalto e ripristinato gli scoli e messo in sicurezza un paio di punti "franosi" :mrgreen:

Il problema rimangono il colle d'Esischie e gli ultimi km del Morti lato Valgrana... ma ormai ho perso le speranze..il giro vuole soldi per passare e questo non proprio un momento d'oro per queste zone :cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No no io di solito offro la torta a ferragosto perchè fà caldo :angrymod: mi sembra ovvio... e pare che ne abbia trovato un'altro :mrgreen:
Azz..... ma allora sto giorno li tenevano proprio tutti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:. Ste povere mamme anzichè andare in ferie..........;nonzo%;nonzo%
Vedremo il da farsi:-xo-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.578
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Non ho un giro tipico perchè mi piace svariare, ma roccasparvera è probabilmente la zona che ho battuto di più. Però ai Chiot Rosa non sono mai andato... Da dove si sale? Io da quelle parti conosco Rittana (non un granchè) e rientrati in Gaiola la salita per Valloriate (già meglio).
Sempre li in zona poi c'è Madonna degli Alpini, esattamente sopra Vignolo. L'anno scorso per poco non prendo un infarto salendo lassù :wacko:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
[Q UOTE=Cillo;4665857]Va che bel 3d...

Deve da fè...

Che ad inizio estate combiniamo un gemellaggio, le piole non mancano di sicuro...o-o

Ardlu si... Ci mancava un altro infiltrato[/QUOTE]
Lascia che vengano a noi!!!!! Dovranno pur pagar pegno per venire accettati, altrimenti li.... accettiamo:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Opsss, forse mi sbaglio, In Italia non funziona così;nonzo%

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.578
939
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Spero proprio di si, hanno chiuso il versante di sampeyre già a fine settembre e dovrebbero aver sistemato asfalto e ripristinato gli scoli e messo in sicurezza un paio di punti "franosi" :mrgreen:

Il problema rimangono il colle d'Esischie e gli ultimi km del Morti lato Valgrana... ma ormai ho perso le speranze..il giro vuole soldi per passare e questo non proprio un momento d'oro per queste zone :cry:

E in tema di Fausto Coppi, la strada più imbarazzante che l'altr'anno ho fatto è stata la discesa di Madonna del Colletto (scendendo verso Festiona). Sarà la mia bici in alluminio, sarà che sono duro come un palo, ma arrivato al fondo ho dovuto fare una pausa perchè ero distrutto. Va già bene che dal quel versante salgono per poi scendere a Valdieri, dove la strada sembrava meno rovinata!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Salirò così veloce che i vostri informatori non mi vedranno nemmeno :sborone:
Sì, eccolo qua lo spaccamontagne:mrgreen::mrgreen:
Intanto per prima cosa cambia bici che con quella nessuno ti riconoscerebbe:hahaha::hahaha:
Riguardo agli informatori, non preoccuparti, quando vedranno un purillo che esce da Cuneo direzione Busca ci manderanno subito i segnali di fumo e poi:angrymod:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torinese di nascita, ma Cuneese di orgine...

Non voglio fare lo sborone, ma quando io pedalavo su e giù per Isasca, Lemma e Valmala molti di voi ancora non calpestavano questa terra.... :-x :-x :-x

A proposito di Valamala, la discesa dall'altra parte l'hanno asfaltata???

P.S. Ma il tuo compare gobbo/juventino si è eclissato di nuovo dal forum???
Si, ecco che parla Matusalemme, ma vedi d'annà al bar a prendere un buon spumantino per quando scendi:mrgreen:
Valmala la asfalteranno questa primavera.
I gobbi furtaroli sono estromessi da questa discussione.:mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
tornando IT e me ne scuso :-x posso consigliare di fare una salita che per me risulta la migliore in assoluto, e' corta, misura solo 4,7 km con una pendenza media intorno al 6,5% ed e' la salita di Agliasco, 21 tornanti, panorama spettacolare e asfalto molto buono il primo km e mezzo eccellente i restanti 3

la salita di Agliasco la si imbocca da Paesana

o-o
Eccone uno che ci porta subito a fare i compiti:cry E sì che avevamo driblato il maestro:mrgreen:
Fatta una volta, carina, ma da qua è un po' fuori zona. Se vado da quelle Parti preferisco andare a Montoso o Monte Bracco. Anche perchè la mitica colletta di Barge mi sta un po' lì, non fosse per quello spiraglio dove si vede la Rocca di Cavour....

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ho rotto le balle perche' la regione migliorasse le condizioni di trasporto del treno mattutino delle 07:31 per Savigliano ottenendo un treno a 2 piano e migliorando sensibilmente il rispetto di quell'orario chissa' che non mi ascoltino pure per migliorare le condizioni della strada anche perche' la scusa vecchia del "non ci sono i soldi" mi sa che non ci credono neppure piu' loro visto quanto piu' sborsiamo noi cittadini rispetto ad un tempo

comunque qui si andrebbe parecchio in OT mi fermo qua

solo BDC, MTB vade retro :-x
I soldi per minchiate assurde stile i velook li trovano, oltretutto strapagati, ma per mettere a posto quello che veramente è scandaloso chissà perchè non li triovano mai. Io sono per una bombetta in comune, ma dicono che sono troppo drastico:cry:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

La morra è per me la Lemma di [MENTION=20632]mitico_2[/MENTION] , quest'anno l'avrò già fatta almeno 20 volte e 4 versanti in un colpo solo. Un giorno ci farò il brevetto, se c'è quello dei pazzi di Serramazzoni che è una salita chiavica, tolto un versante, ci si può pure fare quello di La Morra:mrgreen::mrgreen:
Becetto mai fatta anche se mi sono sempre ripromesso di farla, Un giorno beccherò in tizio a caso e mi farò portare.
Chiot Rosa non male, specie se prima di affrontarla ci fai una laterale prima di Roccasparvera.
Tra Maddalena e Sestriere preferisco..... La Morra, o se vogliamo strafare Arguello o Albaretto Torre da farsi pure col 20 o 21:bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anche io ho spianato non so quante volte La-morra ma qua c'e' il problema che da Roreto o Bra ad arrivare ai piedi della salita e' piu' rischioso che andare nelle vie piu' malfamate di Newyork con una valigetta piena di soldi in bella vista :angrymod:
A questo punto passi da Fossano-Salmour e salvi la ghirba. Passare per Bra è da suicidio. Da farsi esclusivamente durante le ferie delle masse.

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
66
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao a tutti, se mi posso aggregare alla compagnia. Sono un cuneese DOC.
Gia oramai un diversamente giovane ( 54 ) confronto a voi giovincelli.
Ho letto che volete cimentarvi sul Sanpeyre( adesso e prestino) ma + avanti ci sono se mi invitate.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non ho un giro tipico perchè mi piace svariare, ma roccasparvera è probabilmente la zona che ho battuto di più. Però ai Chiot Rosa non sono mai andato... Da dove si sale? Io da quelle parti conosco Rittana (non un granchè) e rientrati in Gaiola la salita per Valloriate (già meglio).
Sempre li in zona poi c'è Madonna degli Alpini, esattamente sopra Vignolo. L'anno scorso per poco non prendo un infarto salendo lassù :wacko:
Se arrivi da Gaiola prima di entrare in Castelletto giri a sx, di sicuro c'è un cartello che indica memoriale delle Alpi. Comunque adesso non arriverai a fine asfalto. E quando ci andrai non barare col fermarti allo spiazzo merenderos, ma gira a sx e continua a salire fino a fine asfalto:angrymod::angrymod:
Madonna degli Alpini è simpatica, ma se vai fino a prato Agodino ( pragudin) c'è da goderne due volte:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Provare per credere

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, se mi posso aggregare alla compagnia. Sono un cuneese DOC.
Gia oramai un diversamente giovane ( 54 ) confronto a voi giovincelli.
Ho letto che volete cimentarvi sul Sanpeyre( adesso e prestino) ma + avanti ci sono se mi invitate.
Vai tranquillo che ti seguo a poche incollature:mrgreen:, altro che giovincello.
Comunque adesso mi hai preso la leadership del gruppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.