Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
telaio 51
arretramento 210
cavallo 79,9
altezza sella 70

...pensavo ad un reggisella con arretramento 20 come l' SL-K della FSA che montano adesso sulle R3

io con arretramento 23.3 altezza sella 73.2 ho la sella posizionata cosi ed è un FSA K FORCE da 25
sul forum avevo letto che per calcolare questo si faceva: cos di 73° che è 0.29 * altezza sella poi si aggiunge off set :mrgreen:

Allegati

• IMAG0934.jpg
    IMAG0934.jpg
    90,9 KB · Visite: 68

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
io con arretramento 23.3 altezza sella 73.2 ho la sella posizionata cosi ed è un FSA K FORCE da 25
sul forum avevo letto che per calcolare questo si faceva: cos di 73° che è 0.29 * altezza sella poi si aggiunge off set :mrgreen:
Con quella formula trovi la distanza tra la verticale che passa dal MC e il prolungamento ideale del tubo obliquo nel punto in cui taglia la sommita' della sella.
Di solito l'arretramento si calcola come distanza tra la verticale MC e il centro anatomico della sella che in genere e' a 12cm dalla coda.

In sostanza, non e' detto che il prolungamento dell'obliquo tagli la sella nel centro anatomico.

PS: ... e l'altezza sella, si calcola rispetto al centro anatomico e quindi non e' detto che la retta che va dal MC al centro anatomico sia a 73gradi.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Nel forum non ho trovato una risposta certa.
Qualcuno di voi usa una sella con forchetta braided (fizik)?
M'interessa sapere se e' compatibile coi reggisella slk di fsa.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questi sono i segni, direi quasi le limate, che ho sulla mia, curiosità i gommini vanno messi come nella prima o seconda foto, cioè la parte aperta deve essere esterna giusto ?

2qis4n9.jpg

30tnrr5.jpg

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Questi sono i segni, direi quasi le limate, che ho sulla mia, curiosità i gommini vanno messi come nella prima o seconda foto, cioè la parte aperta deve essere esterna giusto ?
Si, esterna.
Io ho dei gommini sferici ma come dicevo, per mitigare la cosa, bisognerebbe far passare i cavi piu' in alto.
Nel mio caso, risulterebbero pure piu' allineati coi regolatori di tensione (che si vedono nelle tue foto).

Ultima modifica:

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced

Hai le guaine troppo lunghe, dovresti accorciarle in modo che non tocchino sulla forcella bensi' un po' piu' in alto sul tubo sterzo. Io poi ho messo sul punto di contatto telaio-guaina una pellicola protettiva adesiva 3M che non si vede ma fa il suo lavoro e sulla guaina i gommini cilindrici tipo o-ring che disturbano meno esteticamente di quelli come in foto.

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Hai le guaine troppo lunghe, dovresti accorciarle in modo che non tocchino sulla forcella bensi' un po' piu' in alto sul tubo sterzo. ...

Grazie.... il fatto è che l'ho comperata così, nuova dal sivende ( venditore ufficiale cervelo tra l'altro ... ) , non li ho mai sollevati fino a ieri, tutto pensavo meno che si consumasse la vernice :cry

Ormai se accorcio le guaine ed i fili si sollevano si vedono i segni sotto e non è molto bello esteticamente.

Si potrebbero verniciare solo i due segni ? Prezzo ?

La pellicola protettiva potrei cmq metterla onde non peggiorare ulteriormente i segni.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io ho sempre preso solo telaio,e me le assemblo da solo,e la prima cosa che facci è appunto mettere delle pellicole da 1mm della 3M(come consigliato anche da altri)nei punti di contatto con le guaine.
Quindi è un operazione che faccio dopo aver assemblato il gruppo.
Oltre alla zona sterzo,per cautela metto questo nastro anche per proteggere il telaio dalla guaina che passa nella zona posteriore dell'orizzontale e arriva al freno posteriore.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    34,8 KB · Visite: 52

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Scusate i messaggi multipli,ma non riesco a mettere più foto nello stesso messaggio

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    49,2 KB · Visite: 49

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie, sicuramente vedrò di metterle, immagino qualsiasi si vende abbia queste pellicole 3m giusto ?

riguardo a metter piu foto nello stesso msg, io faccio così, carico le foto su http://it.tinypic.com/
poi copio il link per forum che ne esce e puoi mettere quante foto vuoi o-o

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
grazie, sicuramente vedrò di metterle, immagino qualsiasi si vende abbia queste pellicole 3m giusto ?

riguardo a metter piu foto nello stesso msg, io faccio così, carico le foto su http://it.tinypic.com/
poi copio il link per forum che ne esce e puoi mettere quante foto vuoi o-o

Se vuoi fare un bel lavoro fai ritoccare da un bravo carrozziere le parti rovinate a forcella smontata. Oltre al colore grigio deve dare anche il trasparente sfumandolo. Non credo che sia un'operazione costosissima, certo per farla bene porta via un po' di tempo. Poi accorcia le guaine fino a farle correre sul tubo sterzo e applica le pellicole protettive 3M che dovresti trovare anch'esse dal carrozziere. Per un bel risultato estetico non servono tanto grandi, io le faccio a forma circolare od ovale.

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
ocio ai lavori di verniciatura che si rischia di giocarsi la garanzia, io lascerei perdere, metti solo il nastro trasparente 3m che funziona bene, se il cavo sfrega forte mettine due strati

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
ocio ai lavori di verniciatura che si rischia di giocarsi la garanzia, io lascerei perdere, metti solo il nastro trasparente 3m che funziona bene, se il cavo sfrega forte mettine due strati

E' solo un ritocco nella parte rovinata, alcuni centimetri quadrati, non si tratta di verniciatura vera e propria, se il carrozziere sa fare il suo mestiere poi non vedi piu' nulla. Parlo per esperienza personale.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se vuoi fare un bel lavoro fai ritoccare da un bravo carrozziere le parti rovinate a forcella smontata. Oltre al colore grigio deve dare anche il trasparente sfumandolo. Non credo che sia un'operazione costosissima, certo per farla bene porta via un po' di tempo. Poi accorcia le guaine fino a farle correre sul tubo sterzo e applica le pellicole protettive 3M che dovresti trovare anch'esse dal carrozziere. Per un bel risultato estetico non servono tanto grandi, io le faccio a forma circolare od ovale.

Grazie mille, mi sa metto il 3m e quando la rivenderò la faccio ritoccare dove è segnata.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Non storcete il naso :-)

Ho fatto l'accrocchio che si vede nella prima foto, per ottenere il risultato ... della seconda.
L'affare nero e' un banalissimo oring. ;-)

U4aoGdWxPShivylCt9jf9DgDErsWWnmYlZ7hFkOmop8=w841-h473-no

vpuhuPJF_IZITXKxMaFBwiWgbPxxYkWfnACvcOE6878=w841-h473-no

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Non storcete il naso :-)

Ho fatto l'accrocchio che si vede nella prima foto, per ottenere il risultato ... della seconda.
L'affare nero e' un banalissimo oring. ;-)

U4aoGdWxPShivylCt9jf9DgDErsWWnmYlZ7hFkOmop8=w841-h473-no

vpuhuPJF_IZITXKxMaFBwiWgbPxxYkWfnACvcOE6878=w841-h473-no

Una cosa non capisco....se si mettono i nastri adesivi di protezione trasparenti sul telaio,perché poi mettere le protezioni sulle guaine?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Una cosa non capisco....se si mettono i nastri adesivi di protezione trasparenti sul telaio,perché poi mettere le protezioni sulle guaine?
Due meglio che una :-)
Le guaine son rigide e solo per quello rischiano di limare.
Il pallino e' morbido ma se si sporca, lima pure lui.

PS: il pallino era gia' li. Prima dell'intervento poggiava sulla forcella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.