Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Peccato... Io ho sperato che qualcuno di voi mi trovasse, almeno avevo un pò di compagnia! A che ora sei salito? Io ero lì verso le 12.00-12.30! Ho incrociato un sacco di gente a scendere è possibile che ci siamo visti...

Comunque alla fine, sono sincero... A Montemale non son salito! @hulk, scusami!
La verità è che ero già a Valgrana pronto a salire su per poi scollinare... Ma ho incontrato due simpatici ciclisti e quindi mi sono aggregato per una ventina di km... Loro non volevano salire e mi hanno insegnato una strada che dall'imbocco della salita la aggira e sbuca comunque fra Caraglio e Dronero. Non potevo rifiutare un pò di compagnia...
Abbandonati i compari in quel di Castelletto ho imboccato la strada a sinistra verso Dronero, pensando di trovare presto la deviazione per Via Ceresa per poi arrivare quasi all'imbocco della Colletta... Ovviamente ho sbagliato strada e dopo un pò di km sono tornato indietro.
Almeno la deviazione per Lemma non ho avuto difficoltà a trovarla. Giudizio personale: bellissima salita... Regolare come piacciono a me! Lunghetta ma dolce... Adatta alla mia condizione di forma attuale.
Morale, ho sfiorato il centone... 95 km! Mi sarebbe piaciuto arrivare a cento ma la schiena non reggeva più!
Ma la cosa che più mi soddisfa e non aver forato :mrgreen:
Spero che le vostre uscite siamo state altrettanto soddisfacenti!
Ti è andata bene che eravamo in altri lidi e che IL LEMMISTA per antonomasia non ti ha cuccato.... aveva certi ordini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Prima o poi ci troveremo e avrò per la tua gioia una bomboletta di vernice nera:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ah dimenticavo... Siccome @hulk alla mia età spaccava l'aria con i gabbasisi io questa sera per non farmi mancare nulla vado a sciare a Pratonevoso! o-o
Bazzeccole:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ricordati che son sì vecio, ma....... quando ci troveremo ti darò io un percorso da fare e DOPO che l'avrai fatto ti permetterò certe allusionio-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
stamane volevo fare una sopresa all'incredibile Hulk poi non c'e' l'ho fatta, ieri sera rincasato tardi e stamane mi sono alzato alle 09:30 anziche partire con loro

oggi partito da Caulimur direzione Bra, Dogliani, Bonvicino, Passo della Bossola, fondovalle San Benedetto Belbo, muretto di Mimberghe che si conguinge con la strada che porta a Mombarcaro, ritorno passato per Niella Belbo, nuovamente San Benedetto Belbo, passo bossola Murazzano, Farigliano, PIozzo Carru, Magliano alpi, Fossano Cervere Montarossa Marene fraz Foresto ed infine a casa 155, 2 km con una velocita media di 27,7 km/h vento contrario per almeno 120 km pazzesco unici tratti con il vento a favore nella discesa di Mombarcaro, fino a Niella Belbo, e poi da Murazzano fino a quasi Belvedere langhe ed il tratto da Piozzo a Magliano alpi per il resto vento in faccia a go-go

domani giretto tranquillo a La-morra o Novello ma non so a che ora saluti a tutti

o-o
IO manco col motorino terrei sta media di sti tempi, chomliments.
Riguardo al vento dovunque ci si girasse era di fronte:bua:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Tanto lo sappiamo tutti che i buoni propositi "andiamo piano tutti insieme" svaniscono al primo cambio di pendenza... Le salite alla fine si fanno a tutta o quasi al max ci si raduna in cima
Il più è aspettarsi in cima se si va in compagnia, altrimenti tanto vale farsi solo cronosloitarie. Di squadroni in giro che si fanno sempre i compionati sociali di celodurismo in giro ce n'è già tanti.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Mi concedi il 28? cazzarola e dirlo prima? Io fino alla Sportful giro col 25!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: E me ne sono accorto cosa vuol dire su Arguello un mese fa:cry::cry::cry:
Comunque fatto un bel giretto, quasi 140 km e 2000 metri. Alla fine 22 di media che tra mano infortunata, e comagni alla prima uscita over 100 è andata più che bene, In ogni caso i 28 su un giro così manco sognando li vedrei, forse di questi tempi, mano a posto, 25 sarebbe fattibile ma nulla di più, non vergnac sun , solo vecchio!!!!!:mrgreen::mrgreen:

Ma che hai combinato alla mano? l'hai messa in posti che non dovevi mettere? :-x:-x:-x
Beh non so quanti anni hai tu ma io tra pochissimo ne faccio 41 quindi nemmeno piu' ragazzino sono io :wacko:

IO manco col motorino terrei sta media di sti tempi, chomliments.
Riguardo al vento dovunque ci si girasse era di fronte:bua:

sabato il vento e' stato assai fastidioso ieri anche ma almeno me lo sono diviso a meta' tra favore e contrario quindi no problem, pedalicchio quasi discretamente bene su salite tipo La Morra, Novello, Monforte e compagnia bella ma non appena le pendenze si fanno piu' severe mi rendo conto che devo migliorare ancora parecchio e proprio sabato la salitella di Mimberghe che si prende dal centro di San benedetto Belbo e ti collega sulla strada che porta poi a Mombarcaro a l'ho tribula' cuma n'sasin :cry

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.580
941
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ti è andata bene che eravamo in altri lidi e che IL LEMMISTA per antonomasia non ti ha cuccato.... aveva certi ordini:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Prima o poi ci troveremo e avrò per la tua gioia una bomboletta di vernice nera:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qui mi sfugge qualcosa... ;nonzo%

Bazzeccole:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Ricordati che son sì vecio, ma....... quando ci troveremo ti darò io un percorso da fare e DOPO che l'avrai fatto ti permetterò certe allusionio-o

Io non aspetto altro... Dopo tutto per migliorare si dovrà pur far fatica?! :cassius:

Io non volevo infierire, ma dato che l'hai fatto tu:mrgreen::mrgreen::mrgreen: L'unica cosa non mi torna il fauniera.... cos'è? una portata del fritto misto?;nonzo%

Seve pè rumpa bale neh?... Forse ero preso dalla foga del mio primo giro da 95 km quand'ho scritto! Forse l'averla trovata lunghetta era dovuto al fatto che mi sono preso le dovute precauzioni siccome era una salita che non conoscevo... Ma se parliamo di difficoltà e pendenze non ho avuto problemi! Anzi l'ho trovata una salita adattissima per me e ottima per fare un pò di allenamento! Son salito tutto col 40! Cosa non scontata visto che voi, rapportati a me, siete quasi dei pro da quel che leggo :mrgreen:

P.S: se qualcuno si sta chiedendo perchè ho il 40, e non un 39, rispondo già io. Sì, ho la tripla! Dovete capire che la "mia" bici ha una storia molto particolare. Motivo per cui non ho intenzione nè di permutarla per un'altra nè di modificarla... Ci sono troppo legato!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ma che hai combinato alla mano? l'hai messa in posti che non dovevi mettere? :-x:-x:-x
Beh non so quanti anni hai tu ma io tra pochissimo ne faccio 41 quindi nemmeno piu' ragazzino sono io :wacko:
sabato il vento e' stato assai fastidioso ieri anche ma almeno me lo sono diviso a meta' tra favore e contrario quindi no problem, pedalicchio quasi discretamente bene su salite tipo La Morra, Novello, Monforte e compagnia bella ma non appena le pendenze si fanno piu' severe mi rendo conto che devo migliorare ancora parecchio e proprio sabato la salitella di Mimberghe che si prende dal centro di San benedetto Belbo e ti collega sulla strada che porta poi a Mombarcaro a l'ho tribula' cuma n'sasin :cry
Per la mano hai proprio ragione, a volte credi di metterla in posti consentiti, poi ti accorgi che non dovevi e li ritrovi più duri del previsto!!!!
Per l'età...... vediamo di non infierire please.....
Mimberghe non la conosco, magari ci sono passato per sbaglio senza sapere cos'era, anche se dubito.
Comunque nel dire " pedalicchio quasi bene" e fare ste medie da solo alla fine c'è qualcosa che non mi torna;nonzo% In due sei un po' avvantaggiato, spacie se come me a volte trovi il "Cancellara" che ti sprona e tira. Un 2 km/h o più li puoi anche recuperare, Ma farli da solo vuol dire andare forte.
Se faremo mai un giro assieme tribolerai parecchio....... ad aspettarmi:mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Qui mi sfugge qualcosa... ;nonzo%
Io non aspetto altro... Dopo tutto per migliorare si dovrà pur far fatica?! :cassius:Seve pè rumpa bale neh?... Forse ero preso dalla foga del mio primo giro da 95 km quand'ho scritto! Forse l'averla trovata lunghetta era dovuto al fatto che mi sono preso le dovute precauzioni siccome era una salita che non conoscevo... Ma se parliamo di difficoltà e pendenze non ho avuto problemi! Anzi l'ho trovata una salita adattissima per me e ottima per fare un pò di allenamento! Son salito tutto col 40! Cosa non scontata visto che voi, rapportati a me, siete quasi dei pro da quel che leggo :mrgreen:

P.S: se qualcuno si sta chiedendo perchè ho il 40, e non un 39, rispondo già io. Sì, ho la tripla! Dovete capire che la "mia" bici ha una storia molto particolare. Motivo per cui non ho intenzione nè di permutarla per un'altra nè di modificarla... Ci sono troppo legato!
Riguardo a cosa ti sfugge..... ti lascio il dubbio, ma se fai girare le tue giovin rotelline ci arriverai da solo:mrgreen:
Per il migliorare non c'è dubbio, per forte che uno sia trova sempre uno che lo legna, tranne uno di mia conoscenza che è un caso a parte.
Qua di pro non credo ci sia nessuno e io meno che mai. Ci piace pedalicchiare, qualcuno decisamente bene, altri come me malamente, ma quando ci si trova è sempre un paicere andare assieme.
Riguardo alla tripla.... ognuno se la gestisce come meglio crede..... fino a che non farai come un triplista che conosco che asserisce che un 30/30 è DECISAMENTE più corto, nel caso esistesse, di un 50/50, va tutto beneo-o.

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
66
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Lasciamo stare i rapporti. Oggi sono passato da Rossana e mi sembra di aver visto una bici rossa , per caso eri quello della tripla? poi altri 2 che aspettavano al bivio di Lemma . Qualcuno del forum?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.580
941
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Lasciamo stare i rapporti. Oggi sono passato da Rossana e mi sembra di aver visto una bici rossa , per caso eri quello della tripla? poi altri 2 che aspettavano al bivio di Lemma . Qualcuno del forum?

No "quello della tripla" oggi è stato a casa a pulirsi la macchina! Domani mattina giretto tranquillo e poi la rossa starà un pò ferma in garage purtroppo visto che mercoledì mi fermo per un pit-stop di qualche giorno in ospedale!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Per la mano hai proprio ragione, a volte credi di metterla in posti consentiti, poi ti accorgi che non dovevi e li ritrovi più duri del previsto!!!!
Per l'età...... vediamo di non infierire please.....
Mimberghe non la conosco, magari ci sono passato per sbaglio senza sapere cos'era, anche se dubito.
Comunque nel dire " pedalicchio quasi bene" e fare ste medie da solo alla fine c'è qualcosa che non mi torna;nonzo% In due sei un po' avvantaggiato, spacie se come me a volte trovi il "Cancellara" che ti sprona e tira. Un 2 km/h o più li puoi anche recuperare, Ma farli da solo vuol dire andare forte.
Se faremo mai un giro assieme tribolerai parecchio....... ad aspettarmi:mrgreen::mrgreen:

Mimberghe e' una frazione di SBB la si prende dal centro di SBB ed e' lunga circa 2 km ma alterna rampette 12/13% a tratti piu' abbordabili, asfalto perfetto e vai a sbucare sullo stradone che collega Niella Belbo a Mombarcaro!!!
il Pedalicchio quasi bene perche' appunto nella salite con pendenze superiori al 7/8% faccio parecchia fatica, non faccio piu' le gare per alcuni motivi e purtroppo sappiamo bene che le gare ti danno un altro ritmo non solo in pianura!!! Mio handicap di questi ultmi anni e' il non aver piu' voglia di fare le salite mitiche tipo Agnello Izoard Lombarda Fauniera Sampeyre e via discorrendo ne ho fatte troppe nei tempi che furono ed ora diciamo che forse ne ho una certa nausea quindi se facciamo una salita lunga (magari piu' avanti) mi sa che sei tu che devi aspettare me o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
No "quello della tripla" oggi è stato a casa a pulirsi la macchina! Domani mattina giretto tranquillo e poi la rossa starà un pò ferma in garage purtroppo visto che mercoledì mi fermo per un pit-stop di qualche giorno in ospedale!
Ecco cosa produce una sola uscita a Lemma ad un cuneese!!!!!
Scherzi a parte, niente di grosso, spero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.