Granfondo «Città di Camogli» 2014

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mi e piaciuto tantissimo tutto,tranne ovviamente il tratto fino a Rapallo,ma non mi sento di dare la colpa agli organizzatori. La Liguria e cosi. Piuttosto sarebbe stato meglio partire dalla parte da cui siamo arrivati(percorso vecchio) Ma se hanno fatto cosi vuol dire che non si poteva fare. Il resto spettacolare dal percorso(1800 x 100.6,in pochi sono precisi cosi ) Al personale ai ristori. Arrivato in punta al Passo del Lupo mi son detto"Adesso inizia la discesa pericolosa"e l'ho fatta piano. Accidenti ragazzi,non avete mai visto una discesa pericolosa.... Era tutta ramazzata. Arrivavo nei tornanti e mi dicevo"Qui ci sarà del brecciolino" e non l'ho mai trovato.. Ma vi siete fatti tutta la discesa con la ramazza fermandovi a tutte le curve? In quasi nessuna discesa ho trovato la strada pulita cosi. Poi magari era rotta ma li gli organizzatori non potevano farci davvero nulla. Agli incroci ho sempre trovato qualcuno,sempre sempre. E io ci ho messo circa 4 ore,per cui direi quasi al fondo. Come potete lamentarvi(chi lo fà) della gara e tutto quello che ci gira intorno?Come detto i parcheggi a Camogli c'erano. Certo ho pagato 15 euro per la giornata. Ma anche li non e mica l'organizzazione che li chiede,e il comune. Alla fine una volta rivista la partenza e cercando di restare il piu possibile nell'entroterra direi che e perfetta. Rimettete la vecchia partenza e magari un arrivo un po meno spettacolare(io l'ho fatto tutto a testa bassa per gli ultimi 2 km)tanto di noi lo avrà visto ben poca gente. Ma mi evito di fare una volata dai 500 metri su quelle lastre di pietra subendo lo stesso trattamento che mi avrebbe dato un frullatore e vedendo con la coda dell'occhio dei passeggini sul ciglio dove non ci sono transenne. Nel 2015 ci tornerò di sicuro.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
sicuro che anche pagando c'erano per tutti?

No non c'erano per tutti,però anche se ci si sveglia un ora prima per parcheggiare vicino....Non puoi pretendere di arrivare 1 ora prima del via e parcheggiare vicino in Liguria.Se è la prima gara che fai bene sennò lo devi sapere.Noi(sono venutoc on il pulmino della squadra)siamo arrivati alle 8.30 e il parcheggio era completamente vuoto.Poi ovviamente piano piano si e riempito.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Eccomi qui a postare le mie considerazioni.
Mi sono divertito e questa è la cosa principale.
Sono arrivato 365° e 79° di categoria. Sono soddisfatto, anche se forse potevo fare qualcosina in più; ma devo imparare ad alimentarmi meglio in gara :rosik:
La cosa che mi ha un po’ infastidito è stata l’apertura al traffico nell’ultimo tratto. Le auto in Recco, prima dell’arrivo, davano “solo” fastidio, ma quelle che risalivano nell’ultima discesa erano un grande pericolo. Sì che dopo di me sono arrivate altre centinaia di persone ed il mio compagno di squadra, che è arrivato 7’ prima di me, ha a sua volta trovato le auto. Peccato.
Non giudico il pasta party e le docce perché non ne ho usufruito (siamo ripartiti al volo per evitare il traffico).
Ho trovato ottima l’acqua distribuita “al volo” in più punti. Bravi e bravi anche perché poi si sono dovuti raccattare le bottiglie vuote.
Ottimo il ristoro al traguardo (mi sono pappato 3 paninetti con l’uvetta e 2 crostatine, con acqua e te a go go o-o)
Nel complesso mi è piaciuta, con però il grosso neo del traffico alla fine.

Un saluto particolare a due ragazzi del forum. Uno mi ha detto di essere di Varese, di essere l’amico di Markus ed indossava la divisa del forum. L’altro mi ha riconosciuto dal pettorale (747 Boeing), ma non ricordo il suo pettorale né il suo nome.

Un rimprovero ulteriore a quel ragazzo che mi ha infamato per averlo superato a destra. Lui stava tirando e, di botto, si sposta totalmente a sinistra, inducendomi a pensare che stesse chiedendo il cambio; quando l’ho passato a destra per dargli il cambio mi ha infamato. Ho poi cercato di spiegargli le mie ragioni, ma mi ha ulteriormente rimproverato, dicendomi che “se uno vuole il cambio si sposta a destra e non a sinistra” (peccato che non funzioni proprio così a casa mia e poi a destra c’era la montagna) :angrymod::angrymod::angrymod:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
un saluto a 747 incontrato sul percorso, a seste 645 salutato dopo la partenza...

condivo le 2 analisi, devo solo dire che la discesa dopo il GPM me l'aspettavo molto peggio, era pulita e senza buche anche se da guidare.
Eccomi!!!!!
Ti ho infatti menzionato a mia volta nel mio intervento o-o

Ci si becca alla prossima magari!!!! (Sant'Angelo per me)! o-o

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il GROSSO problema della partenza, che ho trovato molto pericolosa con quei continui stop & go in discesa, è anche dato dall'orario. Se fossimo transitati a rapallo intorno alle 9 non avremmo trovato tutto quel traffico.
Ristori molto negativi: acqua incellofanata da 0,25 per terra senza nemmeno un tavolino. Se avessi avuto fame perchè perso barrette o altro erano cxx miei.
Di molto positivo c'è il percorso molto bello e ben segnalato. Compresa la discesona impegntiva ma molto pulita. Gli unici rischi provenivano da chi si voleva per forza infilare ad ogni curva per guadagnare posizioni nel gruppeto, sebbene poi in fondo alla discesa si è guardato bene dal tirare un metro.
Per me è la prima edizione, sebbene conosca molto bene le strade, però al momento non sono sicuro se ci sarò nel 2015 qualora la partenza non subisca qualche miglioria.
Un applauso comunque agli organizzatori per il loro sforzo ed un augurio che possano fare anche tesoro delle critiche per migliorarsi nelle edizioni successive.

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
In attesa che risponda [MENTION=12597]pittemax[/MENTION] che è nell'organizzazione dico qualcosa sui disservizi sul percorso.
  • La Liguria è mezza franata quest''inverno.
  • Il percorso è stato il migliore possibile trovare quest'anno, fra ponti crollati e frane dell'ultima ora (Zoagli), per evitare un avanti e indietro lungo la stessa strada.
  • Sono state studiate decine di varianti, ma gli organizzatori hanno dovuto fare i anche con le difficoltà altimetriche. Non ci voleva molto a fare un percorso di 2500 D+, ma poi chi sarebbe venuto a farlo a marzo?
  • Il via in partenza non era possibile darlo: ci sarebbe stato troppo distacco fra i primi e gli ultimi a Chiavari. E si avrebbe intasato tutta l'Aurelia. La partenza a Rapallo è stato il miglior compromesso.
  • Gli orari spesso sono frutto di compromessi con le autorità locali.
  • Partecipare ad una gara è meno stressante che organizzarla.

Oggi , non eri a rifornire acqua al ristoro , ma in gara. E sei andato bene.
Grande Fabryo-o
Ma sei ancora stanco di ieri che inserisci i messaggi 3 volte:mrgreen:

Ultima modifica:

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Mi e piaciuto tantissimo tutto,tranne ovviamente il tratto fino a Rapallo,ma non mi sento di dare la colpa agli organizzatori. La Liguria e cosi. Piuttosto sarebbe stato meglio partire dalla parte da cui siamo arrivati(percorso vecchio) Ma se hanno fatto cosi vuol dire che non si poteva fare. Il resto spettacolare dal percorso(1800 x 100.6,in pochi sono precisi cosi ) Al personale ai ristori. Arrivato in punta al Passo del Lupo mi son detto"Adesso inizia la discesa pericolosa"e l'ho fatta piano. Accidenti ragazzi,non avete mai visto una discesa pericolosa.... Era tutta ramazzata. Arrivavo nei tornanti e mi dicevo"Qui ci sarà del brecciolino" e non l'ho mai trovato.. Ma vi siete fatti tutta la discesa con la ramazza fermandovi a tutte le curve? In quasi nessuna discesa ho trovato la strada pulita cosi. Poi magari era rotta ma li gli organizzatori non potevano farci davvero nulla. Agli incroci ho sempre trovato qualcuno,sempre sempre. E io ci ho messo circa 4 ore,per cui direi quasi al fondo. Come potete lamentarvi(chi lo fà) della gara e tutto quello che ci gira intorno?Come detto i parcheggi a Camogli c'erano. Certo ho pagato 15 euro per la giornata. Ma anche li non e mica l'organizzazione che li chiede,e il comune. Alla fine una volta rivista la partenza e cercando di restare il piu possibile nell'entroterra direi che e perfetta. Rimettete la vecchia partenza e magari un arrivo un po meno spettacolare(io l'ho fatto tutto a testa bassa per gli ultimi 2 km)tanto di noi lo avrà visto ben poca gente. Ma mi evito di fare una volata dai 500 metri su quelle lastre di pietra subendo lo stesso trattamento che mi avrebbe dato un frullatore e vedendo con la coda dell'occhio dei passeggini sul ciglio dove non ci sono transenne. Nel 2015 ci tornerò di sicuro.

Io cerco sempre il polpaccio con la M, ma non ti trovo mai!!!!!

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Si, partenza caotica però per il resto le strade erano buone...anche la discesa che doveva essere messa male alla fine era in buone condizioni, senza buche o asfalto disastrato!o-o
Partenza alle 10e30 a mio avviso azzeccata, tanto il dietro macchina sarebbe stato caotico anche partendo 1 ora prima visto che il problema più che le macchine erano le strade strette...però così, partendo tardi in molti hanno potuto fare la gara evitandosi una trasferta!

per il resto bei posti e bel percorso unico che rende il tutto più divertente!

Mi sono divertito, magari mi sarebbe servita un po' più di cattiveria ma resto soddisfatto di questa domenica!!o-oo-o
il problema della partenza alle 10:30 era il traffico
partire alle 8.30 oppure alle 12.30 sarebbe cambiato qualcosa per voi ?
ho visto un imbeccille che andava sul marciapiede che ha anche litigato con un anziano, visto che conosco il presidente della sua società domani un
a telefonata la faccio.

ma sei l'amico di davide?
comunque io la domenica sull'aurelia ci sono passato a qualsiasi ora, e posso garantirti che alle 10:30 il traffico è quasi il doppio rispetto alle ore prima...
l'andatura singhiozzante fatta fino quasi a chiavari è stata dovuta solo ed esclusivamente ai tratti stretti con macchine ferme di lato che creavano un gran imbuto

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Io cerco sempre il polpaccio con la M, ma non ti trovo mai!!!!!

Sicuramente sarai davanti. Quest'anno sono in una forma a dir poco scandalosa(ieri ci ho messo 4 ore) Ma va bene cosi.La prossima occasione l'avrai però alla 9 colli e li sarà ancora piu difficile,a meno che non mi troverai al pasta party attaccato alla birra gratis...

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
guardando la classifica ho visto che sei arrivato poco prima di me......sicuramente mi sei passato davanti nella discesa di uscio insieme ad un gruppetto di 5/6.....solo che io ero in totale blackout :wacko: sono riuscito a riprendermi in pianura davanti all'autostrada di recco o-o peccato se ci riconoscevamo ci bevavamo una birretta insieme o-oo-o

Rimandiamo alla prossima ;) A Celle ci sei?o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Oggi, non eri a rifornire acqua al ristoro , ma in gara. E non e sei andato bene.
Grande Fabry o-o

Alla fine la gara è andata come doveva andare. Avevo stimato 45 minuti, un'ora dai primi e ho rispettato il programma: un'ora (4 ore il finale). Come voto: 6, più un mezzo perché era la prima gara dopo 5 anni e non ero abituato a quei ritmi.
Fino a Cichero sono andato molto oltre le mie aspettative. Dopo, ho preso una botta di caldo pazzesco (ero vestito troppo pesante) e mi son trovato disidratato. Purtroppo ho scambiato quei sintomi con stanchezza e non ho bevuto a sufficienza.
Mi sono accorto che era un problema di acqua nella salita di Moconesi e a Lagomarsino ho pagato dazio: non andavo più neanche a spinta. Fermato a Lumarzo per bere (da lì fino a Recco ho fatto fuori una borraccia e mezza), mi sono ripreso, ma ormai era tardi. Ho perso per strada almeno una ventina di minuti. Son riuscito a far bene persino lo strappo dei Frati (a Recco, per chi non lo sapesse).
Sono contento lo stesso, è stato un ottimo allenamento di ritmo.
Ora si replica a Viareggio. Si spera.