Novi ligure: Città dei campionissimi Coppi e Girardengo (parte 2)

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ciao ragazzi... tra poco scatta c'è il cambio dell'ora e si comincia ad uscire durante la settimana.

ho visto che per lavori in piano posso fare la strada che da tortona va verso serravalle...
ma altre strade con manto decente?
qualche salitella pedalabile più o meno lunga?

Hai già fatto la strada che sale verso Garbagna da Tortona?
Li trovi un paio di salite non troppo impegnative...la stessa salita di Garbagna che arriva alla galleria, per esempio.

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
40
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
Hai già fatto la strada che sale verso Garbagna da Tortona?
Li trovi un paio di salite non troppo impegnative...la stessa salita di Garbagna che arriva alla galleria, per esempio.

ancora no... ho solo girato qui vicino 60-80 min con la MTB tanto per...

ma tu intendi la sp120 o altra strada?

c'è nessuno che esce verso le 17:30 durante la settimana?
io punto a fare martedì e giovedì 2h appena scatta l'ora :cassius:o-o

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
ancora no... ho solo girato qui vicino 60-80 min con la MTB tanto per...

ma tu intendi la sp120 o altra strada?

c'è nessuno che esce verso le 17:30 durante la settimana?
io punto a fare martedì e giovedì 2h appena scatta l'ora :cassius:o-o

Io ogni tanto esco la sera, anche se in genere preferisco in pausa pranzo. Si, credo sia la Sp 120. Se prima di Garbagna giri per Avolasca quella è già una bella salita, non troppo ripida.

Se vuoi salite lunghe, belle e pedalabili devi venire dalle mie parti, ad esempio quella del Brallo. In cima sei a 1000 metri, ma sale costante mai ripida. E' un po' distante però...

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
40
Visita sito
Bici
Io ogni tanto esco la sera, anche se in genere preferisco in pausa pranzo. Si, credo sia la Sp 120. Se prima di Garbagna giri per Avolasca quella è già una bella salita, non troppo ripida.

Se vuoi salite lunghe, belle e pedalabili devi venire dalle mie parti, ad esempio quella del Brallo. In cima sei a 1000 metri, ma sale costante mai ripida. E' un po' distante però...

intanto grazie ;-)

magari ci si risente più avanti per altri consigli/itinerari

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.602
27
Visita sito
un'altra frana per la sanremo. devono risalire a voze passando dalla salita di spotorno

Si preannunciano tempi lunghi per la riapertura dell’Aurelia la cui chiusura ha già provocato disagi alla viabilità nel fine settimana. Le vetture infatti vengono fermate, in direzione Savona, dalla all'altezza del tunnel posto poco prima dell'uscita dal borgo e deviate sulla strada che conduce alle frazione di Voze e Tosse, per poi ridiscendere all'altezza del casello autostradale. A Spotorno le macchine vengono invece fermate alla rotonda poco fuori l'ingresso del paese, in direzione Finale, e fatte risalire lungo la strada che conduce all'autostrada.

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Ciao ragazzi... tra poco scatta c'è il cambio dell'ora e si comincia ad uscire durante la settimana.

ho visto che per lavori in piano posso fare la strada che da tortona va verso serravalle...
ma altre strade con manto decente?
qualche salitella pedalabile più o meno lunga?

con manto decente c'è sempre la merella,poco trafficata..
salite c'è:
sant'agata 3,5 km
castellania , bene o male sono quei km ma con qualche pezzo in piano
Monterosso ma sarà max 1km
se vuoi salite più lunghe,devi gia andare sull'alpino che mi pare sia 4km,o Roccaforte grondona che sono 7km

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
debutto stagionale andato,sensazioni ottime e non mi aspettavo di finirla visto i precedenti anni..43 di media in un percorso non semplice..

domani mattina sempre alle 9 in rimembranza o dal museo?

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
ragazzi, volevo partecipare alla gf dolci terre di novi, è possibile acquistare il chip giornaliero direttamente là? perchè sulla locandina non trovo nulla a riguardo
grazie

Solitamente si, io l'ho fatto una o due volte negli anni scorsi...almeno che non sia cambiato qualcosa (l'ultima volta ho partecipato nel 2012).

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
si lo scorso anno un mio compagno di squadra lo ha noleggiato 10 euro di cauzione e alla restituzione te ne danno indietro 7 euro

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
40
Visita sito
Bici
ciao ragazzi...
allora ieri sono uscito e ho fatto un giretto di ricognizione :mrgreen:

partito da carbonara ho fatto la ciclabile sulla sp130 e sono arrivato a casa coppi passando per quella strada con tutte le varie vittorie di Coppi scritte a terra...
poi ho allungato un pochino fino alle torri medievali (non ricordo la frazione) e ritorno fino a Tortona poi di nuovo a Carbonara, dove abito.

bel giretto ma avevo la MTB e credo che con la strada non sia un granchè, perlomeno per allenarsi e fare qualche lavoretto, magari su salita costante.

mercoledì vorrei andare a fare la sp120 come consigliatomi, spero sia migliore.

o-o

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ciao ragazzi...
allora ieri sono uscito e ho fatto un giretto di ricognizione :mrgreen:

partito da carbonara ho fatto la ciclabile sulla sp130 e sono arrivato a casa coppi passando per quella strada con tutte le varie vittorie di Coppi scritte a terra...
poi ho allungato un pochino fino alle torri medievali (non ricordo la frazione) e ritorno fino a Tortona poi di nuovo a Carbonara, dove abito.

bel giretto ma avevo la MTB e credo che con la strada non sia un granchè, perlomeno per allenarsi e fare qualche lavoretto, magari su salita costante.

mercoledì vorrei andare a fare la sp120 come consigliatomi, spero sia migliore.

o-o

quindi costa vescovato-castellania-sant'alosio