la vitamina C è idrosolubile dunque tutta quella che assumi in eccesso se ne va con l'urina. Assumerne tanta dunque non serve a nulla. Te lo dico perchè chi produce prodotti con vitamina C ci fa i soldi grazie alla pubblicità ed al fatto che molti non conoscono questo piccolo particolare, ed il portafoglio dei consumatori potrebbe ringraziare

ps. non so quanto costano le compresse di vitamina C, ma sono sempre soldi risparmiati
Prendo ascorbato di sodio, 1kg costa circa 25€, come costo è sostenibile, so bene che l'eccesso va al cesso

a me interessa vedere se c'è qualche differenza e livello di condizione fisica e altri parametri come scomparsa di alcuni piccoli doloretti tendinei o muscolari generali, visto che Pauling la considera una pancea per tutti i mali e preventiva nei confronti di tante malattie/patologie (ovviamente l'alimentazione è fondamentale, altrimenti è inutile ingozzarsi di vit. C e poi andare al
mac ).
Poi se tra un po di tempo vedo che tutto rimane immutato e avverto solo piccoli miglioramenti (placebo) torno ai miei 500mg e stop.
beh ma un 1kg di farina poi ci van 400gr di acqua+latte io ci metto due cucchiaini da caffè di lievito madre, verrà fuori un impasto sui 1200-1300gr ed a casa mia piace la pizza fina...diciamo la metà di quella da pizzeria (a me non così tanto dovendole cuocere son sempre li che devo star sul chi vive per non bruciarle

)
cmq pizza+birra è sacrosanta, piuttosto salto il dolce
Anche io insieme alla farina ci metto l'acqua e tutto il resto

, non ho mai provato a impastare a secco

Purtroppo quando inviti a cena e prepari tu è sempre così, non ti aggusti nulla :rosik:, sempre li come dic tu a controllare, avanti e indietro, mangiando un boccone al volo e di corsa...meno male a casa mia cucina mia moglie

e io intrattengo...

....cmq a me toccano le bevande, il caffè, l'amaro ecc...
Oggi fame....colazione abbondante con:
vit. C 2gr e 2 arance spremute
250 di ricotta condita con cacao cocco miele
2 fette pane fatto in casa burro e marmellata, caffè e 2 biscotti integrali
Spuntino: 3 noci e mela, 2 caffè.
Pranzo: ciotolona insalata mista con evo, 3 bocconi di pasta con zucchine e pancetta, 50gr di prosciutto e 80 di formaggio, 1 fetta di pane, caffè e 2 quadretti di ciocco fondente.
Spuntino: manciata nocicole/mandorle.
Cena: salmone e broccoli al vapore, schiacciata fatta in casa con pasta madre.
Questa sera mi dedico alla formatura e cottura del pane con pasta madre, presa farina bio tipo 0 e 1 dal produttore (la 0 macinata il giorno stesso), è tutta un'altra cosa!!.