Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato un rullo bushido ed anche il supporto per tablet con la chiave ant+. Ho fatto la calibrazione che mi ha dato il valore di 12,7. Ho riscontrato però un grosso problema: nonostante la frequenza di pedalata sia corretta la velocità che segna il rullo non è assolutamente corretta (sia quella indicata sul display del bushido sia quella sull'
ipad...usando l'apposita app).
E le differenze rispetto alla velocità reale (rilevata con contachilometri posizionato sulla ruota posteriore) non sono minime: mediamente 5/6 km/h in più....soprattutto quando pedalo in pianura (pendenza 0%) e con rapporto agile. In discesa lasciamo stare (anche 15/20 km/h in più del normale). In salita invece la velocità è abbastanza corretta.
Ho contattato il servizio assistenza della tacx ed anche il rivenditore ufficiale per l'Italia, la risposta è stata: il bushido calcola velocità potenza e cadenza in modo virtuale quindi è normale che, soprattutto quando si cambia rapporto o frequenza di pedalata, ci siano differenze. Ma che risposta è???????? Se la frequenza di pedalata è corretta perchè la velocità no? Se pedalo ad esempio con un 39 26 a 90 rpm la velocità deve essere di 17 km/h invece il rullo indica circa 24 km/h...perchè?
Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema (sono disposto anche a dare una ricompensa a chi mi aiuta). Così com'è il rullo è inutilizzabile...praticamente 700 euro buttati via.