Madonna di campiglio consiglio itinerari su strada

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Ciao a fine giugno andremo col gruppo a madonna di campiglio. V
olevo chiedervi consiglio in merito agli itinerari piu' interessanti da affrontare con bici da corsa.

Ho visto che si puo' andare senza grossi problemi a pejo, rabbi, passo duron e passo daone .
Ci sarebbe anche un super giro da campiglio scendendo a tione, molveno per poi risalire val di non e val sole fino per risalire a passo campo carlo magno.
Secondo voi è fattibile? C'è qualche tratto impegnativo ?

Se avete altre info passatemele.

Grazie
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Ciao a fine giugno andremo col gruppo a madonna di campiglio. V
olevo chiedervi consiglio in merito agli itinerari piu' interessanti da affrontare con bici da corsa.

Ho visto che si puo' andare senza grossi problemi a pejo, rabbi, passo duron e passo daone .
Ci sarebbe anche un super giro da campiglio scendendo a tione, molveno per poi risalire val di non e val sole fino per risalire a passo campo carlo magno.
Secondo voi è fattibile? C'è qualche tratto impegnativo ?

Se avete altre info passatemele.

Grazie
Conosco bene la zona e senz'altro il giro che vuoi fare è fattibile, solo un po' trafficato magari in qualche tratto. La strada che sale a Molveno la ricordo piuttosto stretta.

Personalmente ti consiglierei una bella salita, lunga e dura, che è quella ai laghetti del Cornisello, arrivi a 2100 metri e la strada non è transitabile alle auto dal rifugio Nambrone in su. Ci arrivi salendo da Pinzolo, il tornante prima di arrivare a Sant'Antonio di Mavignola c'è sulla sinistra il bivio per la Val Nambrone.

Poi mi sentirei di consigliarti anche la val di Genova, arrivi fino al rifugio Bedole ed è senz'altro molto bella (20-25km da Pinzolo e poi la strada è chiusa).
Idem per Prà Rodont da Pinzolo, mi pare siano poco meno di 15km di salita, a tratti dura, tutta a tornanti in mezzo al bosco.

Il lago di Tovel è un po' lontano ma si può fare in qualche maniera, un salto ce lo farei.

Se poi fai una piccola trasferta in auto puoi farti Gavia e Mortirolo.
Altro bel giro sarebbe fare il passo del Ballino, scendere a Riva, risalire poi per Dro e Sarche, fare la ciclabile nuova fino a Ponte Arche (tragitto della vecchia statale, in una gola strettissima e spettacolare) e risalire poi magari per il Banale, Preore e Ragoli.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.074
1.300
Visita sito
Bici
F12
Ciao a fine giugno andremo col gruppo a madonna di campiglio. V
olevo chiedervi consiglio in merito agli itinerari piu' interessanti da affrontare con bici da corsa.

Ho visto che si puo' andare senza grossi problemi a pejo, rabbi, passo duron e passo daone .
Ci sarebbe anche un super giro da campiglio scendendo a tione, molveno per poi risalire val di non e val sole fino per risalire a passo campo carlo magno.
Secondo voi è fattibile? C'è qualche tratto impegnativo ?

Se avete altre info passatemele.

Grazie

il giro da Molveno non è troppo impegnativo, ma molto trafficato
il fatto è che MdC è dentro una vallle (Rendena) che non ha praticamente passi ai lati, o si sale o si scende
un secondo giro lunghino ma non difficile potrebbe essere Mdc- Ponte Arche- Fiavè - Riva del Garda- Arco - Sarche- Ponte Arche - Mdc
probabilmente ci sono itinerari di fondovalle su strade secondarie che però nn conosco (la valle, da Carisolo in giu è piuttosto larga)
è un paradiso per escursionisti e mountain biker ma per la bici da corsa 2do me nn è il massimo
ciao
a
 

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
Riesci a mandarmi qualcosa in mp, coi chilometraggi dei giri che mi roponi? Le strade della val nambrone sono totalmente asfaltate?
Grazie



conosco bene la zona e senz'altro il giro che vuoi fare è fattibile, solo un po' trafficato magari in qualche tratto. La strada che sale a molveno la ricordo piuttosto stretta.

Personalmente ti consiglierei una bella salita, lunga e dura, che è quella ai laghetti del cornisello, arrivi a 2100 metri e la strada non è transitabile alle auto dal rifugio nambrone in su. Ci arrivi salendo da pinzolo, il tornante prima di arrivare a sant'antonio di mavignola c'è sulla sinistra il bivio per la val nambrone.

Poi mi sentirei di consigliarti anche la val di genova, arrivi fino al rifugio bedole ed è senz'altro molto bella (20-25km da pinzolo e poi la strada è chiusa).
Idem per prà rodont da pinzolo, mi pare siano poco meno di 15km di salita, a tratti dura, tutta a tornanti in mezzo al bosco.

Il lago di tovel è un po' lontano ma si può fare in qualche maniera, un salto ce lo farei.

Se poi fai una piccola trasferta in auto puoi farti gavia e mortirolo.
Altro bel giro sarebbe fare il passo del ballino, scendere a riva, risalire poi per dro e sarche, fare la ciclabile nuova fino a ponte arche (tragitto della vecchia statale, in una gola strettissima e spettacolare) e risalire poi magari per il banale, preore e ragoli.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
39
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao, un altro giro che puoi fare, visto che parlavi di Molveno, Andalo e val di non e sole, puoi scendere dalla Val Rendena fino a Sarche, salire dalla Val di Cavedine, fare il Bondone, scendere ad Aldeno e poi risalire a Mezzolombardo, Val di Non, Val di Sole, passo C.Magno e MdC.....