HELP!!! ... compex energy ...

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ragazzi utilizzando l'elettrostimolatore dopo l'uscita ... in modalità Recupero attivo oppure Ossigenazione...alzando la frequenza sopra il 10....le gambe invece di recuperare sembrerebbe il contarrio ...;nonzo%
voi che frequenze utilizzate?

grazie o-o

Io ho il mysport e solitamente arrivo anche a 40
Non vorrei che posizioni male gli elettrodi

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
il tuo è parecchio vecchio...:mrgreen:
con 40 come sono le contrazioni? corte e continue?
vedi la contazione del muscolo?

non vorrei i tuoi elettrodi siano andati :wacko:

Il mio ha 5 anni ma è ancora il modello di punta.
Gli elettrodi li cambio molto spesso ed anche da nuovi i valori sono quelli.
Se metti male gli elettrodi, anche di poco, contrai male il muscolo.
Per non sbagliare dovresti utilizzare lo stilo che ti permette di trovare il punto preciso dove applicare gli elettrodi.
Inoltre i valori di contrazione sono uguali per tutti i modelli, tra un modello e l'altro cambiano solo i programmi ed il sensore my

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=10792]stalker[/MENTION],ho lo stesso identico modello,anche se penso che riinizierò a usarlo da aprile in poi,quando riaumenterò l'intensita allennante,ti confermo che anch'io sopra certe tensioni avverrtivo fastidio per l'eccessiva contrazione

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Il mio ha 5 anni ma è ancora il modello di punta.
Gli elettrodi li cambio molto spesso ed anche da nuovi i valori sono quelli.
Se metti male gli elettrodi, anche di poco, contrai male il muscolo.
Per non sbagliare dovresti utilizzare lo stilo che ti permette di trovare il punto preciso dove applicare gli elettrodi.
Inoltre i valori di contrazione sono uguali per tutti i modelli, tra un modello e l'altro cambiano solo i programmi ed il sensore my

oggi addominali, forza resistente, fatto my-scan....
indicava 40-20....ho fatto 28-18....

però sono addominali ....
o-o

michele compex

Novellino
23 Marzo 2014
3
0
Visita sito
Bici
salvador
Buon pomeriggio,
sui Compex a meno che non si usi un modello con la programmazione, quella che tu imposti è la potenza, che va da 0 a 120 mA, e che viene suddivisa in 1000 tacche per una + comoda seduta.
C'è una differenza enorme a livello di sensazione e di defaticamemto (recupero). nel primo caso si stimola il muscolo all allenamento della forza replicando una contrazione di 5-10 secondi di durata, nell altro si tende a fare arrivare + sangue al muscolo tramite delle brevissime contrazioni che creano nun effetto pompa.
vedi ad esempio questo video
https://www.youtube.com/watch?v=3txTLOa4S84
se hai bisogno di + info scrivimi pure o contatta l azienda. esiste un servizio dedicato a questi dubbi.

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Buon pomeriggio,
sui Compex a meno che non si usi un modello con la programmazione, quella che tu imposti è la potenza, che va da 0 a 120 mA, e che viene suddivisa in 1000 tacche per una + comoda seduta.
C'è una differenza enorme a livello di sensazione e di defaticamemto (recupero). nel primo caso si stimola il muscolo all allenamento della forza replicando una contrazione di 5-10 secondi di durata, nell altro si tende a fare arrivare + sangue al muscolo tramite delle brevissime contrazioni che creano nun effetto pompa.
vedi ad esempio questo video
[url]https://www.youtube.com/watch?v=3txTLOa4S84[/URL]
se hai bisogno di + info scrivimi pure o contatta l azienda. esiste un servizio dedicato a questi dubbi.

grazie Michele, che potenza consigli di utilizzare per ossigenazione/recupero attivo?

o-o

michele compex

Novellino
23 Marzo 2014
3
0
Visita sito
Bici
salvador
grazie Michele, che potenza consigli di utilizzare per ossigenazione/recupero attivo?

o-o
Come qualcuno ha scritto soprattutto nel caso dell'allenamento della forza (ma anche nel recupero) sono importanti sia il posizionamento degli elettrodi che la loro integrità, che la tua massa muscolare e altri parametric che dipendono dal tuo corpo.
quindi supponendo che il posizionamento sia corretto e che gli elettrodi siano buoni, quando si parla di allenamento della forza la Potenza dovrà essere la massima possibile; mentre per il defaticamento dovrà essere la più confortevole possibile, ma sempre in grado di avere un effetto pompa sul muscolo.
Potrei dirti grosso modo da 20 a 40 tacche ma dipende sempre dalla tua fisiologia e da dove e che tipo di elettrodi stai usando.
ciao

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Come qualcuno ha scritto soprattutto nel caso dell'allenamento della forza (ma anche nel recupero) sono importanti sia il posizionamento degli elettrodi che la loro integrità, che la tua massa muscolare e altri parametric che dipendono dal tuo corpo.
quindi supponendo che il posizionamento sia corretto e che gli elettrodi siano buoni, quando si parla di allenamento della forza la Potenza dovrà essere la massima possibile; mentre per il defaticamento dovrà essere la più confortevole possibile, ma sempre in grado di avere un effetto pompa sul muscolo.
Potrei dirti grosso modo da 20 a 40 tacche ma dipende sempre dalla tua fisiologia e da dove e che tipo di elettrodi stai usando.
ciao

il prodotto è nuovo...max 10 sedute
per il posizionamento utilizzo il vostro manuale...
cm + o - cambia di molto la stimolazione?
utilizzando il mi-sensor .. dovrebbe dare la giusta potenza?

grazie

michele compex

Novellino
23 Marzo 2014
3
0
Visita sito
Bici
salvador
il prodotto è nuovo...max 10 sedute
per il posizionamento utilizzo il vostro manuale...
cm + o - cambia di molto la stimolazione?
utilizzando il mi-sensor .. dovrebbe dare la giusta potenza?

grazie

Gli elettrodi duranto dai 15 ai 30 applicazioni, ma dipende dalla pelle se è pulita e se non ci usi creme che possono diminuirne la durata
posizionamento ok
tra programma di forza e defaticamento cambia molto
si utilizzando il mi sensor di indica la giusta potenza in automatico. se trovi una sensazione di affaticamento , cambia l angolo della gamba, ad esempio prova con la gamba distesa
Compex & Omega-Pharma Quick-Step @Tour de France - YouTube

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
Ciao Michele, stamattina uscita di 2h 30' con 73km e discreto dislivello con soglia ed oltre....

nel tardo pomeriggio ho fatto ossigenazione ai quadricipiti
valore 9 di potenza, notavo una sensazione di prurito sul vasto mediale sinistro....

cosa mi dici a riguardo? 9 è poco o va bene? prurito? solo al vasto sx ;nonzo%

grazie o-o