COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
Lo spero, sia perché dopo due mesi dall'acquisto avrebbe dell'incredibile, sia xé sarebbe una grande delusione, specie se penso al superecord smontato dal mecca. Ho scelto Colnago xè x me è il numero uno, e il C59 xé è Made in cambiago (x davvero). Certo che sono due bei ma....ni. Dai incrocio le dita.

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
A oggi, dopo due settimane da quando ho restituito la bici, molte parole dal si vende, ma nessuna notizia certa. La delusione inizia ad affiorare...

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
A oggi, dopo due settimane da quando ho restituito la bici, molte parole dal si vende, ma nessuna notizia certa. La delusione inizia ad affiorare...

Sono anni che Colnago ha problemi con la verniciatura dei telai ma a quanto sembra a loro sta bene così nonostante questo vada sicuramente contro a tutto il resto.

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
La serietà di un'azienda si vede nel post vendita. Dopo che la settimana scorsa mi era stato detto che avevano già mandato un 54s in verniciatura per darmelo il più rapidamente possibile, oggi mi viene detto dal si vende che "stanno cercando" un 54s da mandare in verniciatura, credevo facessero telai alla Colnago. Stasera scrivo al servizio clienti, perché sono stanco di chiacchiere.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La serietà di un'azienda si vede nel post vendita. Dopo che la settimana scorsa mi era stato detto che avevano già mandato un 54s in verniciatura per darmelo il più rapidamente possibile, oggi mi viene detto dal si vende che "stanno cercando" un 54s da mandare in verniciatura, credevo facessero telai alla Colnago. Stasera scrivo al servizio clienti, perché sono stanco di chiacchiere.

Io credo di aver quasi sempre avuto una Colnago, spesso due. Sono innamorato del marchio e di come fa i telai.

Però, a mio giudizio, il peggior venditore di bci che si possa trovare. Commerciali impreparati e spesso arroganti, l'approccio al cliente sembra sempre: ma con tutti i telai che si fanno nel mondo, devi proprio venire a rompere i c...i qui?

carlo

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Io credo di aver quasi sempre avuto una Colnago, spesso due. Sono innamorato del marchio e di come fa i telai.

Però, a mio giudizio, il peggior venditore di bci che si possa trovare. Commerciali impreparati e spesso arroganti, l'approccio al cliente sembra sempre: ma con tutti i telai che si fanno nel mondo, devi proprio venire a rompere i c...i qui?

carlo
MEGAQUOTONE! o-oo-oo-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao, spero di essere nel posto giusto. Ho acquistato una C59 che per una serie di vicissitudini sono riuscito ad usare solo due settimane fa. Dopo due uscite nell'arco di un weekend, rilevo una crepetta tra il giunto sterzo e il tubo orizzontale e allarmato porto la bici al rivenditore che due giorni dopo spedisce il telaio in colnago. Dopo quasi una settimana, è normale non sapere ancora come e quando Colnago mi renderà il telaio? Parliamo di quello che fino a 10 gg fa era il top di gamma.
Anche il mio EPS nel 2010 fece una crepetta sul bordo dove il tubo orizzontale si innesta con il tubo sterzo.....portai solo il telaio (lo smontai io) dove lo acquistai e lo spedirono a Cambiago......mi ritorno dopo 50 gg riverniciato......e bene dopo qualche mese rifece la crepa allo stesso posto, lasciai perdere (perché non lo so?) ed è sempre li uguale come sulle foto fatte quella volta, senza mai aumentare, si vede solo se lo sai!

Allegati

• tn_Crepa1.jpg
    tn_Crepa1.jpg
    55,9 KB · Visite: 81
  • tn_Crepa2.jpg
    tn_Crepa2.jpg
    32,7 KB · Visite: 67
  • tn_Crepa3.jpg
    tn_Crepa3.jpg
    34,2 KB · Visite: 67
  • tn_Crepa4.jpg
    tn_Crepa4.jpg
    34,9 KB · Visite: 73

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
Anche il mio EPS nel 2010 fece una crepetta sul bordo dove il tubo orizzontale si innesta con il tubo sterzo.....portai solo il telaio (lo smontai io) dove lo acquistai e lo spedirono a Cambiago......mi ritorno dopo 50 gg riverniciato......e bene dopo qualche mese rifece la crepa allo stesso posto, lasciai perdere (perché non lo so?) ed è sempre li uguale come sulle foto fatte quella volta, senza mai aumentare, si vede solo se lo sai!

50gg per 3k€... No comment. Poi non discuto sulla solidità del telaio, il marchio, la rivendibilità dell'usato, bla bla bla.... L'ho usata due volte, 250 km in due giorni, me ne sono innamorato (ed è anche x questo che sono amareggiato). Ma questi vendono telai che costano come auto, dovrebbero avere un comportamento piú orientato alla soddisfazione del cliente, e con tutto che il mio si vende è uno che si sbatte. Vi tengo informati...

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Vado controcorrente ma mi infastidisce proprio leggere opinioni negative che, per quanto riguarda le mie esperienze, sono assolutamente lontane dalla realtà Colnago !!

Sono il felice possessore di due Colnago (C59 Disc e Prestige Disc) e presto diventeranno tre quando mi consegneranno la C60 !
Oltre ad apprezzare le indubbie qualità dei telai e delle finiture (la verniciatura, sulla C59, è fatta realmente a mano e in italia, così come la produzione del telaio) ho potuto testare il servizio post vendita della casa e del mio rivenditore: non potevo chiedere nulla in più !!!

… Per un piccolissimo problema sulla leva dei freni (non rischioso ma solo fastidioso in termini di rumore) la bdc è stata sistemata a tempo record e per il ritiro sono stato invitato in azienda a Cambiago per vedere la produzione venendo ricevuto da Mr. Ernesto in persona ! (Dimenticavo: la bdc mi è stata restituita con nastro manubrio, tappini e dischi dei freni nuovi … piccolo gesto ma apprezzatissimo !)
… Dopo qualche mese, a causa di un tamponamento di un amico disgraziato, ho avuto la necessità di riverniciare il carro posteriore della bici: anche in questo caso, oltre alla solita gentilezza e disponibilità, l’azienda ha fatto di tutto per venirmi incontro e risolvere il mio problema nel minor tempo possibile

Siamo sicuri che le disavventure del nostro amico non dipendano dal rivenditore ?

Comunque, oltre ai due episodi descritti sopra, ho potuto “annusare” di persona l’aria che si respira a Cambiago: la passione, la professionalità ed il genio del sig. Ernesto sono espressi da tutti i collaboratori … e tutti ti fanno capire che al centro di tutto c’è il cliente con la propria bici !
Per non parlare poi della ricerca e sviluppo dell’azienda: proporzionando gli investimenti al fatturato stanno facendo cose allucinanti !! (anche grazie alla collaborazione con Ferrari)
… e prepariamoci a grandi novità a breve !!

Fagno

Novellino
16 Ottobre 2013
15
0
Visita sito
Bici
Laguna Basso
Il rivenditore ha chiamato davanti a me il direttore commerciale della Colnago, gestisce una squadra agonistica, In breve ha passione ed esperienza. Io non ho la pretesa di essere accolto da Ernesto Colnago, mi basta non essere preso in giro. A cambiago ci sono stato 19 anni fa quando lavoravo in Reglass (il nome non ti dirà nulla) e costruivo i tubi per il c40, quando lo assemblava la FIC di Scotti a Rosate. Secondo te se non fossi convinto della bontà del prodotto xé lo avrei comprato? Ripeto che sono amareggiato proprio da questo. Non puoi costruire il telaio Made in Italy più bello che c'è in giro, e scivolare sul post vendita. Questo mi irrita.

ghido76

Novellino
6 Settembre 2012
39
0
Brescia
Visita sito
Bici
Colnago C60 Classic
Il rivenditore ha chiamato davanti a me il direttore commerciale della Colnago, gestisce una squadra agonistica, In breve ha passione ed esperienza. Io non ho la pretesa di essere accolto da Ernesto Colnago, mi basta non essere preso in giro. A cambiago ci sono stato 19 anni fa quando lavoravo in Reglass (il nome non ti dirà nulla) e costruivo i tubi per il c40, quando lo assemblava la FIC di Scotti a Rosate. Secondo te se non fossi convinto della bontà del prodotto xé lo avrei comprato? Ripeto che sono amareggiato proprio da questo. Non puoi costruire il telaio Made in Italy più bello che c'è in giro, e scivolare sul post vendita. Questo mi irrita.

Se le cose stanno così alzo le mani; mi spiace veramente ... spero che in Colnago intervengano presto !
In bocca al lupo !
Luca

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX

carlo
Io, invece, sono rimasto molto soddisfatto dal rivenditore Colnago che mi ha seguito ed accontentato su tantissime cose, poi la bici CLX l'ho trovata davvero ottima per le mie esigenze sono contentissimo (purtroppo il mio songo, il C59, è fuori della mia portata se non vnco alla lotteria).
Però leggo davvero troppe lamentele sia ul servizio post vendita che sulle verniciature (anche la mia ha dei piccoli aloni sulla forcella, quasi invisibili per fortuna quindi me ne frego però ci sono), credo che Colnago dovrebbe riflettere su questo e forse scegliere meglio i rivenditori...

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Avviso a tutti i possessori,specialmente, di bici in carbonio: cercate di evitare il colore bianco perché spesso questo colore, da quando è stato proibito l'uso del piombo come pigmento,s'è infragilito moltissimo oltre a non essere stabile alla luce tanto che col tempo può virare verso il giallo.
Il colore più sicuro particolarmente per il carbonio è il nero perché con poca vernice si riesce a coprire quindi abbiamo minor peso e minor rischio di piccole o grandi crettature(fratture di una rifinizione).

promano

Novellino
21 Marzo 2014
13
1
Visita sito
Bici
working...
Ciao a tutti!! Sono arrivato da poco nel forum e da poco mi sono avvicinato alle bdc!!
Sto per acquistare la mia prima bdc e mi è stata proposta una Colnago AC-R montata Shimano 105.. La bici è davvero molto bella!
Mi piacerebbe sapere, se qualcuno ha esperienze dirette, quali sono le impressioni, opinioni, ... a riguardo!!

Grazie tante per le interessantissime info trovate in giro nel forum..:smile::smile:

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Anche io vado controcorrente e voglio elogiare il servizio assistenza Colnago e il mio meccanico - rivenditore. Dopo che il telaio ha avuto un leggero cedimento a livello attacco deragliatore ( si è mollato un rivetto) dovuto anche a una cambiata un po brusca e frettolosa, il mio M10s è stato sostituito con uno nuovo di stecca e con il colore che preferivo il tutto in poco più di un mese (era inverno quindi non ho avuto crisi di astinenza) e senza dover tirare fuori una euro.
Penso che tanto faccia anche il proprio rivenditore di fiducia quindi io ringrazio tutti e due per serietà e velocità del servizio!

Ultima modifica:

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non saprei cosa dire del servizio post-vendita perchè io di due bici non ho mai riscontrato alcun problema/difetto costruttivo e di verniciatura fotunatamente.

ora sono in trepidante attesa della terza!!! :sbavon::sbavon::sbavon:

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
al negoziante Colnago della mia zona ne arrivano due tra non molto...uno dei quali il furbetto lo ha ordinato della mia misura, nero opaco, ma il mio C59 Yellow tour è troppo personale per permutarlo...peccato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.