Vado controcorrente ma mi infastidisce proprio leggere opinioni negative che, per quanto riguarda le mie esperienze, sono assolutamente lontane dalla realtà Colnago !!
Sono il felice possessore di due Colnago (C59 Disc e Prestige Disc) e presto diventeranno tre quando mi consegneranno la C60 !
Oltre ad apprezzare le indubbie qualità dei telai e delle finiture (la verniciatura, sulla C59, è fatta realmente a mano e in italia, così come la produzione del telaio) ho potuto testare il servizio post vendita della casa e del mio rivenditore: non potevo chiedere nulla in più !!!
… Per un piccolissimo problema sulla leva dei freni (non rischioso ma solo fastidioso in termini di rumore) la bdc è stata sistemata a tempo record e per il ritiro sono stato invitato in azienda a Cambiago per vedere la produzione venendo ricevuto da Mr. Ernesto in persona ! (Dimenticavo: la bdc mi è stata restituita con nastro manubrio, tappini e dischi dei freni nuovi … piccolo gesto ma apprezzatissimo !)
… Dopo qualche mese, a causa di un tamponamento di un amico disgraziato, ho avuto la necessità di riverniciare il carro posteriore della bici: anche in questo caso, oltre alla solita gentilezza e disponibilità, l’azienda ha fatto di tutto per venirmi incontro e risolvere il mio problema nel minor tempo possibile
Siamo sicuri che le disavventure del nostro amico non dipendano dal rivenditore ?
Comunque, oltre ai due episodi descritti sopra, ho potuto “annusare” di persona l’aria che si respira a Cambiago: la passione, la professionalità ed il genio del sig. Ernesto sono espressi da tutti i collaboratori … e tutti ti fanno capire che al centro di tutto c’è il cliente con la propria bici !
Per non parlare poi della ricerca e sviluppo dell’azienda: proporzionando gli investimenti al fatturato stanno facendo cose allucinanti !! (anche grazie alla collaborazione con Ferrari)
… e prepariamoci a grandi novità a breve !!