Ciao a tutti tra pochissimi giorni mi arriverà il garmin 510... ed ho letto molti commenti negativi su questo prodotto visto i nuovi aggiornamenti, quando lo riceverò in consegna mi consigliate di aggiornarlo o no (se non lo è gia
)
)
)Siccome la mia sfera di cristallo è leggermente appannata, dovresti essere un pelo più chiaro. Potresti essere passato dalla 2.5 alla 2.9 saltando 2.6-2.7-2.8. Ci sono 6 versioni di firmware del 510, da quello che leggo le pendenze ballerine tormentano molti, indipendentemente dal firmware installato.
carlo
Non mi ricordo che versione avevo, il garmin ce l'ho da quasi 2 anni e non l'avevo aggiornato mai prima di adesso....
Col 500/800 era molto più facile, prendevi il fw che volevi, rinominavi il file e lo copiavi nella directory Garmin. Col 510/810 non funziona così, bisogna "patchare" il fw. Io lo posso fare, ma devo sapere quale fw vuoi.
carlo
Allora: ieri fatto un'uscita e sul riepilogo Corsa del Garmin mi da Ascesa 1494.0 metri e invece su Garmin connect mi scrive aumento di quota 1262 metri.....come mai?? Quale è la differenza?Qualcuno sa spiegarmi????
Ho tolto la funzione ma non segna in modo corretto ugualmente, sul dispositivo segna 1494 e sul sito 1681 (togliendo la funzione) come mai?Ma quanti bug ha sta caz.. di Garmin??Perché sul sito (in basso a sx) hai "correzione di quota" attivato.
Se lo disattivi ti torna il valore del 510, altrimenti utilizza dei punti fissi per stimate il valore.
Per la verità lo abbiamo scritto ennemila volte qui nei giorni scorsi perché era una delle molte funzioni del sito (che è in disfacimento...) che non funzionava.
Ieri però le cose sono migliorate e ora funziona nuovamente e si vedono di nuovo anche i grafici (su IE).
Saluti.
Ho tolto la funzione ma non segna in modo corretto ugualmente, sul dispositivo segna 1494 e sul sito 1681 (togliendo la funzione) come mai?Ma quanti bug ha sta caz.. di Garmin??
Ho tolto la funzione ma non segna in modo corretto ugualmente, sul dispositivo segna 1494 e sul sito 1681 (togliendo la funzione) come mai?Ma quanti bug ha sta caz.. di Garmin??
ok, grazie ma non ho letto tutti i vari messaggi (troppiCome qui riportato più volte nei giorni scorsi Garmin ha dichiarato che l'attuale sito è in fase di dismissione e sarà sostituito da uno nuovo (almeno questo è quello che abbiamo capito) per il cui il funzionamento negli ultimi tempi è a dir poco approssimativo.
Tutte le problematiche dovrebbero essere superate dalla pubblicazione del nuovo sito - quando arriverà (sperem....)
ok, grazie ma non ho letto tutti i vari messaggi (troppi)...quindi aspettiamo e speriamo nei Signori della Garmin, comunque un mio modesto parere.....si stanno Sputtanan.. parecchio con tutte ste cose.....
grazie ancora.
Simone

Come qui riportato più volte nei giorni scorsi Garmin ha dichiarato che l'attuale sito è in fase di dismissione e sarà sostituito da uno nuovo (almeno questo è quello che abbiamo capito) per il cui il funzionamento negli ultimi tempi è a dir poco approssimativo.
Tutte le problematiche dovrebbero essere superate dalla pubblicazione del nuovo sito - quando arriverà (sperem....)
ti posso garantire (ho amici che lavorano nel settore IT e programmatori esistemisti che lavorano sia nel settore industriale che bancario assicurativo) che il passaggio indolore poteva essere fatto in qualche minuto utilizzando 2 server o sistemi server , su uno si basava il vecchio sistema, sull altro il nuovo sistema una volta assodato il buon funzionamento del nuovo sistema (sia interfaccia web che gestione e calcolo) si sincronizza il nuovo database con il vecchio e poi si faceva lo switch
Comunque con il prezzo pagato per questi trabicoletti il sistema gestionale garmin è abbastanza penoso ( tanto per fare un esempio sulle attivita non mi sembra sia possibile filtraggio bici 1 bici 2 o filtri di testo che l utente magari mette sul titolo attivita, per fare un esempio a fine titolo uscita io indico che set ruote ho usato cosi posso capire quanti km ho fatto con un set o l altro con sigma era facile farlo con garmin impossibile )

Infatti.
Lavoro (anche) nello stesso settore e confermo e condivido tutto ciò che dici.
Saluti.![]()
ti posso garantire (ho amici che lavorano nel settore IT e programmatori esistemisti che lavorano sia nel settore industriale che bancario assicurativo) che il passaggio indolore poteva essere fatto in qualche minuto utilizzando 2 server o sistemi server , su uno si basava il vecchio sistema, sull altro il nuovo sistema una volta assodato il buon funzionamento del nuovo sistema (sia interfaccia web che gestione e calcolo) si sincronizza il nuovo database con il vecchio e poi si faceva lo switch
Comunque con il prezzo pagato per questi trabicoletti il sistema gestionale garmin è abbastanza penoso ( tanto per fare un esempio sulle attivita non mi sembra sia possibile filtraggio bici 1 bici 2 o filtri di testo che l utente magari mette sul titolo attivita, per fare un esempio a fine titolo uscita io indico che set ruote ho usato cosi posso capire quanti km ho fatto con un set o l altro con sigma era facile farlo con garmin impossibile )
Bhé per fare quello che dici tu non ci voleva molto a pensarlo ma si vede che hanno scelto la strada più veloce...trabicoletti come li chiami tu non sono in quanto io i dati che mi scarico sia sul 510 che avevo che sul 810 sono più che veritieri basta fare una comparazione con vari software e vedi che in linea di massima i valori sono allineati. Sarà anche pubblicità ma i trabicoletti li usano anche i pro, quindi....
Bhé per fare quello che dici tu non ci voleva molto a pensarlo ma si vede che hanno scelto la strada più veloce...trabicoletti come li chiami tu non sono in quanto io i dati che mi scarico sia sul 510 che avevo che sul 810 sono più che veritieri basta fare una comparazione con vari software e vedi che in linea di massima i valori sono allineati. Sarà anche pubblicità ma i trabicoletti li usano anche i pro, quindi....
sono con te ma io sono 7 anni che uso garmin e zero problemitrabicoletti rispetto a quel che costano (cosa credi che costi costruire un garmin 500 ? piu di uno smartphone da 80 che puo fare 1000 volte quel che fa il garmin ) tra un garmin 500 e un sigma 2209 su quest ultimo manca il gps ma l altimetria del sigma il garmin non ci arriva nemmeno se compensa gps e barometrico, anche sul sigma devi fare lo zero quando parti da casa ma il sigma è piu preciso.
nel rapporto qualita / prezzo / affidabilita sigma è vincente esperienza personale , ho da poco dovuto rimpiazzare una fascia garmin soft di 7 mesi di vita con una polar che mi costa meno della meta della corrispondente garmin e funziona da Dio (e magari dura il doppio)
il garmin connect è comodo perche online e puoi controllare tutto da cell pc ecc ma su alcuni aspetti l interfaccia software del sigma è piu intuitiva e per certi aspetti piu accattivante e funzionale pur essendo offline
speriamo che la nuova interfaccia mi faccia cambiare idea ma al prox problema col garmin il prox ciclocomputer cambio casa
ormai ol gps lo hanno tutti e se devo pagare un prodotto solo perche ce l hanno i pro mi spiace , loro se gli si rompe dopo 100 km glielo cambiano Gratis a me no !!!!
Non stiamo parlando di un ciclocomputer da 10 del decathlon se sgancio 200 deve essere affidabile, preciso, e duraturo non che dopo 7 mesi devo sbattermi per cambiare fascia ( potevo mandarla in assistenza e cosi stavo magari un mese senza fascia nel periodo in cui mi serve di piu per gli allenamenti )
Non lasciatevi rincoglionire dal marketing ragazzi date valore ai soldi che spendete