Garmin 510

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Mmm io ho 250 mb a settimana quindi ok... La funzione fantasma intendo quella che corti contro te stesso su un percorso identico... Nn so come si ciiana

Si chiama "virtual patner"

Per il traffico spero domanica di fare un giro e prendere giù i volumi della connessione per poi comunicarteli.

Ho trovato questo sul forum.
Ragazzi mi inserisco anche io portando la mia esperienza personale.
Premesso che ho un Samsung Galaxy S2, quindi un telefono di fascia relativamente alta e molto prestante, ho verificato quanti dati sono stati inviati mezzo rete mobile in un giro di 3 ore (lo avevo scritto nella discussione dedicata al 510). Ebbene in 3 ore di connessione ha "utilizzato" 2.66 MB, ossia 0.90 MB/h. E' sicuramente una quantità di dati schifosamente bassa, quindi anche il telefono più scarso del mondo li trasmette senza problemi secondo me.
Dovendo qualcuno comprare uno smartphone per interfacciarlo al garmin, sicuramente starei su un Android che costa niente in confronto ad Apple e funziona in maniera ottima.
Un esempio specifico di uno smartphone di fascia "bassina" ma che funziona egregiamente ed ha non solo la connessione 3g ma addirittura HSDPA è il Samsung Galaxy Ace, viene intorno ai 130-140 € (anche da mediaworld in offerta a 139 attualmente) e va benone (ce l'ha mia moglie). Non l'ho usato col garmin ma sono assolutamente certo che non ha nessun problema.
QUanto alla batteria, riporto sempre il mio esempio per il giro da 3 ore con livetracking: partito con 510 e Samsung GS2 carichi al 100% e rientrato con il 79% di batteria sul 510 e 75% sul GS2. Della quantità di traffico dati ho detto sopra.

Tre cose che possono sembrare ovvie ma è bene considerarle:
1 - Se si fanno strade con poco segnale mobile la batteria dello smartphone calerà di più probabilmente in quanto sarà spesso "in ricerca"
2 - il live tracking sarà un po' a scatti nelle condizioni di cui al punto 1 in quanto non segnalerà la posizione dei punti in cui non prende
3 - Per chi non ha uno smartphone, e ne vuole acquistare uno, ricordo di inserire nel proprio piano telefonico la rete dati (1 gigabyte, standard oramai per tutti i piani, è assolutamente sufficiente per fare tutto quello che vi serve, anche extra garmin connect)

Ciao

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Grazie mille.... Moooolto gentile.... Parlando del punto 2... Quindi su garmin Connect la traccia viene rappresentata a "scatti?"... Poi nn si può scaricare tramite pc?

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
per scatti penso si intenda che se al punto A il garmin perde il segnale, e lo ritrova al punto B, allora sul tracciato visualizzerai una retta che collega i punti A e B (mentre invece dovresti visualizzare una riga che copia il tracciato della strada percorsa)

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
successo anche me l'anno scorso, se è ancora in garanzia lo sostituiscono con uno nuovo (ci sono volute tre settimane), se lo consegni ai centri autorizzati non c'è nessuna spesa di spedizione

siccome non volevo stare due mesi senza 510.... e riconoscendo da solo che tanto anche se me lo cambiano...si ri-rompe da capo.....ho rimediato da solo.
FUNZIONA PERFETTAMENTE . E' PIù FERMO DI PRIMA E NON SI ROMPE PIù !

[URL="http://s577.photobucket.com/user/bimoto/media/tuttocasa2013006_zpsc13f27df.jpg.html"]

Il supporto in ergal è molto più stabile di quello originale GARMIN...e pesa solo 4 grammi di più.
( 28 vs 32 )
[/URL]

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
per scatti penso si intenda che se al punto A il garmin perde il segnale, e lo ritrova al punto B, allora sul tracciato visualizzerai una retta che collega i punti A e B (mentre invece dovresti visualizzare una riga che copia il tracciato della strada percorsa)

ma una cosa...
adesso con il 500, per scaricare le tracce, lo collego al Pc e tramite G.Connect faccio tutto....
con il 510 a quanto ho capito... puoi farlo direttamente con Garmin Connect Mobile e abbiamo detto che se abbiamo problemi di connessione con lo smartphone la traccia nn verrà perfetta... ma mi chiedo... si può collegare il 510 al pc (come con il 500) e scaricare le tracce e magari sovrascrivere, e quindi a correggere le rette del nostro tour?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma una cosa...
adesso con il 500, per scaricare le tracce, lo collego al Pc e tramite G.Connect faccio tutto....
con il 510 a quanto ho capito... puoi farlo direttamente con Garmin Connect Mobile e abbiamo detto che se abbiamo problemi di connessione con lo smartphone la traccia nn verrà perfetta... ma mi chiedo... si può collegare il 510 al pc (come con il 500) e scaricare le tracce e magari sovrascrivere, e quindi a correggere le rette del nostro tour?

Ho capito che ti vuoi togliere sto sfizio :angrymod:
Non sono per niente d'accordo, ma essendo io un super-capriccioso e i soldi essendo i tuoi... vai avanti :eek:

In compenso hai una bella confusione in testa ;nonzo%

Il 510 senza collegamento bluetooth ad uno smartphone funziona esattamente come il 500.
Quindi non perde punti, registra tutta la traccia senza "scatti", può tranquillamente essere collegato ad un PC e scaricare i dati su GC :bleah:o su programmi degni del nome, e a sua volta ricevere allenamenti e/o corse.

Diversamente dal 500 può (non è obbligatorio) essere connesso via bluetooth ad uno smartphone, sul quale può essere messa in funzione l'app Garmin Mobile.

In questo caso:
a) il 510 invia la posizione allo smartphone che, in presenza di rete, la "piazza" su internet dove altri possono vederla (il famoso live-tracking)
b) il 510 alla fine dell'uscita manda tutti i dati allo smartphone che a sua volta li carica su GC, risparmiandoti la fatica di collegare il 510 ad un PC.

Cappittto mi hai?

carlo

Ultima modifica:

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
b) il 510 alla fine dell'uscita manda tutti i dati allo smartphone che a sua volta li carica su GC, risparmiandoti la fatica di collegare il 510 ad un PC.

carlo

Carlo pensa che dopo l'ultimo aggiornamento di Garmin Connect Mobile su Samsung Android 4.2.2 non mi carica più il percorso in automatico su GC
Ora devo farlo manualmente, sempre peggio ...:cry

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Nono Carlo nn ho ancora deciso... E che mi piace esteticamente come va sulla bici... Soprattutto la colorazione blu!!! Lo so sono nakato

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao ragazzi,mi deve arrivare il 510 e volevo sapere dove posso trovare l'applicazione Garmin connect per iPhone che però sia compatibile con iOS 6 dato che attualmente su Apple store si può scaricare solo per iOs 7 (quindi non compatibile col mio telefono). Ho cercato in rete ed anche sul sito Garmin ma nisba,se qualcuno mi fornisse un link oppure avesse l'ipa a disposizione da girarmi gliene sarei grato!
ps.Non suggeritemi di aggiornare lo smartphone in quanto non ho intenzione di perderne le funzioni derivate dal Jb ;)
Grazie.

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod
Cavolo leggendo qua e la i post di questa discussione mi sta passando la voglia di comprare il 510,.....secondo me a volte si esagera, cavolo non è possibile stando a ciò che si legge la Garmin dovrebbe essere segnalata per aver messo sul mercato la più grande sola di tutti i tempi; li avrà qualche pregi sto prodotto.
;nonzo% nutro grandi dubbi sull'acquisto....ma escludendo il 510 cosa offre di meglio il mercato, restando ovviamente su prodotti di pari fascia??..
;nonzo%;nonzo%

guarda pure io avevo la tua stessa impressione, poi alla fine ho detto banzai e l'ho preso

Alla fine il prodotto va bene, e con i vari update i vari bug stanno sparendo

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Il mio 510 sta dando sempre più i numeri.

Giovedì faccio una uscita/passeggiata di 26 km, torno ma non la scarico subito.
Ieri altra uscita di 65 km, arrivo e faccio carica tutte le nuove attività, ma se l'ultima la carica senza problemi la "passeggiata" no, dice "problemi di server interno".
Anche se un po' contrariato lascio perdere, visto che non si trattava di una grande perdita.
Oggi esco per una uscita più impegnativa, il 510 la salva senza apparenti problemi riportando la solita dicitura "corsa salvata nella cronologia" con in più l'aggiunta di nuovi "record".
Quindi sembrerebbe tutto ok, senonché al momento di carica su GC, facendo carica nuove attività...mi carica la passeggiata di giovedì, mentre l'uscita di oggi no...perché NON C'E' :doh::doh::doh:!!!!!

Da quando ho fatto l'aggiornamento è andato sempre peggio. Fatto anche il reset ma ce ne è sempre una.

E' capitato a qualcuno? E nel caso come avete risolto, SE avete risolto!

Sempre più deluso...:cry

GM1983

Novellino
6 Ottobre 2013
14
0
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SRL01 race series
Il mio 510 sta dando sempre più i numeri.

Giovedì faccio una uscita/passeggiata di 26 km, torno ma non la scarico subito.
Ieri altra uscita di 65 km, arrivo e faccio carica tutte le nuove attività, ma se l'ultima la carica senza problemi la "passeggiata" no, dice "problemi di server interno".
Anche se un po' contrariato lascio perdere, visto che non si trattava di una grande perdita.
Oggi esco per una uscita più impegnativa, il 510 la salva senza apparenti problemi riportando la solita dicitura "corsa salvata nella cronologia" con in più l'aggiunta di nuovi "record".
Quindi sembrerebbe tutto ok, senonché al momento di carica su GC, facendo carica nuove attività...mi carica la passeggiata di giovedì, mentre l'uscita di oggi no...perché NON C'E' :doh::doh::doh:!!!!!

Da quando ho fatto l'aggiornamento è andato sempre peggio. Fatto anche il reset ma ce ne è sempre una.

E' capitato a qualcuno? E nel caso come avete risolto, SE avete risolto!

Sempre più deluso...:cry
Cavoli mi dispiace. non ho mai avuto nessun problema per fortuna. non è che il apparecchio ha qualche problema? non mi sembra normale :-/

cifed

Apprendista Passista
7 Giugno 2007
853
0
Visita sito
Ciao ragazzi! Dopo l aggiornamento del firmware quando svcarico gli aallenamenti vedo valori di velocità massima assurdi! Intorno ai 200 km/h....successo anche a voi? ???