Mmm io ho 250 mb a settimana quindi ok... La funzione fantasma intendo quella che corti contro te stesso su un percorso identico... Nn so come si ciiana
Si chiama "virtual patner"
Per il traffico spero domanica di fare un giro e prendere giù i volumi della connessione per poi comunicarteli.
Ho trovato questo sul forum.
Ragazzi mi inserisco anche io portando la mia esperienza personale.
Premesso che ho un Samsung Galaxy S2, quindi un telefono di fascia relativamente alta e molto prestante, ho verificato quanti dati sono stati inviati mezzo rete mobile in un giro di 3 ore (lo avevo scritto nella discussione dedicata al 510). Ebbene in 3 ore di connessione ha "utilizzato" 2.66 MB, ossia 0.90 MB/h. E' sicuramente una quantità di dati schifosamente bassa, quindi anche il telefono più scarso del mondo li trasmette senza problemi secondo me.
Dovendo qualcuno comprare uno smartphone per interfacciarlo al garmin, sicuramente starei su un Android che costa niente in confronto ad Apple e funziona in maniera ottima.
Un esempio specifico di uno smartphone di fascia "bassina" ma che funziona egregiamente ed ha non solo la connessione 3g ma addirittura HSDPA è il Samsung Galaxy Ace, viene intorno ai 130-140 € (anche da mediaworld in offerta a 139 attualmente) e va benone (ce l'ha mia moglie). Non l'ho usato col garmin ma sono assolutamente certo che non ha nessun problema.
QUanto alla batteria, riporto sempre il mio esempio per il giro da 3 ore con livetracking: partito con 510 e Samsung GS2 carichi al 100% e rientrato con il 79% di batteria sul 510 e 75% sul GS2. Della quantità di traffico dati ho detto sopra.
Tre cose che possono sembrare ovvie ma è bene considerarle:
1 - Se si fanno strade con poco segnale mobile la batteria dello smartphone calerà di più probabilmente in quanto sarà spesso "in ricerca"
2 - il live tracking sarà un po' a scatti nelle condizioni di cui al punto 1 in quanto non segnalerà la posizione dei punti in cui non prende
3 - Per chi non ha uno smartphone, e ne vuole acquistare uno, ricordo di inserire nel proprio piano telefonico la rete dati (1 gigabyte, standard oramai per tutti i piani, è assolutamente sufficiente per fare tutto quello che vi serve, anche extra garmin connect)
Ciao

su programmi degni del nome, e a sua volta ricevere allenamenti e/o corse.
sulle strade di casa.