si si, mi ricordo anche se oggi un'ora in più avrebbe fatto comodosono stanchino
oggi ricognizione della gf di forano con [MENTION=2424]Zener[/MENTION] e [MENTION=9071]pizzi[/MENTION]rillo (sul percorso ho avuto la piacevolissima sorpresa di ritrovare [MENTION=25845]cricri.87[/MENTION] che abbiamo riperso ai piedi del tancia)
Il percorso è oggettivamente bello, e tecnicamente da interpretare, prima parte veloce, con molti saliscendi tendenti a salire, ma roba da 40 e passa di media. Seconda parte caratterizzata dall'ascesa al tancia che più o meno conosciamo tutti e dal valico di fonte cerro altra bella salita di 7-8km regolarissima, ma che fatta dopo il tancia e se fa caldo può lasciare il segno, ci si può fare il botto. Tuttavia c'è tempo per recuperare perchè da lì sono praticamente 30km di discesa fino al bivio per forano dove c'è un bellissimo arrivo in cima ad uno strappo duro, roba da pesi leggeri, infatti sull'ultimo strappetto non ho potuto far altro che vedere la sagoma di zener che si allontanava, io gnela facevo piùcome minimo spero abbia sofferto pure lui >@<
Ma la nota più bella della giornata è stata la gambetta di alessandro, è vero che nei primi 60km siamo andati piano, però poi ha retto benissimo le salite ed era ancora bello pimpante a fine giro. BRAVO! deve continuare così, giusto deve convincersi che deve mangiare di più :asd: altrimenti al 6 luglio ci arriva sui gomiti
Discesa del tancia quasi commuovente per i panorami, che comunque non mancano in tutto il percorso. Peccato che a tratti si debba stare molto molto attenti all'asfalto piuttosto che alzare il naso all'insù. Peccato veramente perchè dal punto di vista paesaggistico merita veramente, oltre la discesa del tancia anche il passaggio da rocchetta è altamente spettacolare!
Mo speriamo nel tempo, perchè andare a correre con le strade anche solo umide, su quelle strade bisogna pensarci 2 volte. Vedremo![]()
Salve a tutti.. concordo in pieno con il pensiero di [MENTION=12152]gx2[/MENTION] che come già detto ho avuto il piacere di incontrare dopo molto tempo...complimenti perchè sei davvero un treno! Mi è dispiaciuto esserci persi senza salutarsi poco prima del tancia (ci saremo persi lo stesso). Io e il mio amico ci siamo girati nel momento in cui non vi sentivamo più dietro e vedendovi girare sul posto abbiamo pensato ad una sosta pipì... poi non vedendovi arrivare ci siamo rigirati e non vi abbiamo trovato. Ho visto che nel punto in cui più o meno vi abbiamo visti l'ultima volta girandoci partiva una strada o meglio un muro che saliva verso poggio catino.. non avrete mica fatto quello?

comunque volevo aggiungere che chi farà il lungo secondo me dovrà mettere in conto il rischio di doversi fare tratti veloci da solo...parlo del falso piano in discesa da sotto monte san giovanni verso contigliano ed il tratto sotto cottanello. dico questo perchè credo che in pochi opteranno per il lungo vuoi per la la durezza e visto anche il periodo nel quale in molti non sono in condizione.
un saluto a tutti
sono stanchino
Nel primo terzo di gara si faranno alte andature che sulle brevi strappate lascieranno il segno. La prima "salitella" di configni se non fara una selezione decisiva, sicuramente lascierà il segno. Occhio che quando sembra finita non lo è. Finisce solo quando si arriva ad un fontanile e si gira a dx. Per chi farà il lungo si doti di rapporti adatti per il monte tancia: 34x25/26 o 39x28/29. Sapere di avere il rapportino che ti salva sulle strappate finali del tancia aiuta.
:tie::tie::tie::tie: