Quarq - impressioni e curiosità

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
i pedali si avvitano su ogni pedivella....vanno oltre tipo di MC, lunghezza della pedivella, giro bulloni ecc...

Non ho dubbi sul PM QUARQ ma un paio di pedali se volessi cambiare lo posso vendere a "chiunque"....per il QUARQ e lo so perche' e' da un po' che ci sto dietro la cerchia si stringe...

per gli urti...se cadi non sai mai come cadi...un mio amico lo scorso WE e' volato nei campi ....cerchio spezzato i pedali non si sono fatti nulla....quando si cade di cose costose a rischio ce ne sono un bel po' e tutte esposte .....

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
OTTIMO ho trovato un QUARQ RED del 2013 con pochissimi Km .
E' il cosidetto usato poco garantito e sicuro ad 850euro compreso di corone. Io pero' ero per i vector......

La differenza e' di 500Euro e la pulce nell'orecchio e' bella grossa sapendo che lo posso montare......
Il sistema a guarnitura mi piceva prima dei vector e del quarq trovo solo chi ne parla bene....

L'unica cosa e' la versalita' dei vector che non ha rivali....

voi cosa fareste??????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Vai di Quarq e sarai contentissimo.

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
A me hanno detto che con una i cola modifica si riescono a montare anche le corone ovali anche se leggendo qua e la la voglia mi è passata. Sembra che ci si debba abituare al gesto e molti rimangano sulla posizione 3 per un migliore compromesso

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Qualcuno ha provato a tarare il quarq con qalvin e telefono android?

Con Android non l'ho calibrato ma con IOS (I-Pad) l'ho fatto senza problemi.
L'operazione è semplicissima e se utilizzi corone che loro hanno già testato (es: 36-52 Red) Qualvin ti suggerisce il nuovo slope da inserire.
Rischi zero perchè lo slope impostato in fabbrica rimane nello strumento e non si può cancellare, quindi in qualsiasi momento puoi ripristinarlo.

NB Adesso sono passato al Riken che non richiede modifiche se qualcuno fosse interessato a un'interfaccia Wahoo ANT+ la venderei. Contattatemi in PM

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A me hanno detto che con una i cola modifica si riescono a montare anche le corone ovali anche se leggendo qua e la la voglia mi è passata. Sembra che ci si debba abituare al gesto e molti rimangano sulla posizione 3 per un migliore compromesso

E' vero, bisogna segare via un pezzettino (quello dietro la pedivella) affinchè si possano montare.
Le uniche che non richiedono modifica sono le O-Symmetrics che avevo valutato ma poi non ho acquistato visto il costo e i benefici incerti

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Succede anche a voi che il numero di celebrazione aumenti?
Ero partito da 500 e dopo tre granfondo più svariati allenamenti sono arrivato a 646 piano piano a parte domenica che sono partito da 590 e sono arrivato a 642 (e dicono che se aumenta di oltre 50 bisognerebbe mandarlo in assistenza :-( )

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Succede anche a voi che il numero di celebrazione aumenti?
Ero partito da 500 e dopo tre granfondo più svariati allenamenti sono arrivato a 646 piano piano a parte domenica che sono partito da 590 e sono arrivato a 642 (e dicono che se aumenta di oltre 50 bisognerebbe mandarlo in assistenza :-( )

Se aumenta di 50 tra inizio allenamento e fine allenamento/gara.
Con l'aumento delle temperature è normale che cambi il valore di Offset (aumenta). Con il caldo i materiali si dilatano ... sto stressando il concetto ovviamente.

Controlla che tutti i barilotti che serrano le corone siano serrati a 10 Nm e controlla che la brugolona di seraggio della pedivella dx non si sia allentata.
Se tutte le viti sono a posto puoi stare tranquillo
o-o

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao a tutti!
ho il Quarq (versione Red) da qualche settimana...fino adesso nessun problema, ottimo strumento :mrgreen:
ho notate che quando il powermeter è collegato al Garmin Edge 510 esiste l'opzione ''azzeramento automatico'' attivato o disattivato.
Da mè è ''attivato'' di default e l'ho lasciato cosi'.
Ma cosa significa?
grazie o-o

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao a tutti!
ho il Quarq (versione Red) da qualche settimana...fino adesso nessun problema, ottimo strumento :mrgreen:
ho notate che quando il powermeter è collegato al Garmin Edge 510 esiste l'opzione ''azzeramento automatico'' attivato o disattivato.
Da mè è ''attivato'' di default e l'ho lasciato cosi'.
Ma cosa significa?
grazie o-o
L'azzeramento automatico altrimenti detto "offset" equivale alla taratura dello zero (come si fa con le bilance di precisione).
Hai fatto bene a lasciare l'opzione attivata.
La calibrazione dello strumento equivale allo "Slope" ed è effettuata da SRAM.
Il tuo strumento non necessita di cambio dello "Slope" in caso di cambiamento di dentatura delle corone.
Benvenuto nel mondo SRAM/QUARQ
o-o

• Mi piace
Reactions: talpa

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
L'azzeramento automatico altrimenti detto "offset" equivale alla taratura dello zero (come si fa con le bilance di precisione).
Il tuo strumento non necessita di cambio dello "Slope" in caso di cambiamento di dentatura delle corone.
o-o

Grazie Gerardo o-o

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
o-o

dici che è meglio lasciare la calibrazione automatica?
non è più precisa la manuale?