Nuovi Garmin 510 e 810

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
trabicoletti rispetto a quel che costano (cosa credi che costi costruire un garmin 500 ? piu di uno smartphone da 80€ che puo fare 1000 volte quel che fa il garmin ) tra un garmin 500 e un sigma 2209 su quest ultimo manca il gps ma l altimetria del sigma il garmin non ci arriva nemmeno se compensa gps e barometrico, anche sul sigma devi fare lo zero quando parti da casa ma il sigma è piu preciso.

nel rapporto qualita / prezzo / affidabilita sigma è vincente esperienza personale , ho da poco dovuto rimpiazzare una fascia garmin soft di 7 mesi di vita con una polar che mi costa meno della meta della corrispondente garmin e funziona da Dio (e magari dura il doppio)

il garmin connect è comodo perche online e puoi controllare tutto da cell pc ecc ma su alcuni aspetti l interfaccia software del sigma è piu intuitiva e per certi aspetti piu accattivante e funzionale pur essendo offline

speriamo che la nuova interfaccia mi faccia cambiare idea ma al prox problema col garmin il prox ciclocomputer cambio casa

ormai ol gps lo hanno tutti e se devo pagare un prodotto solo perche ce l hanno i pro mi spiace , loro se gli si rompe dopo 100 km glielo cambiano Gratis a me no !!!!

Non stiamo parlando di un ciclocomputer da 10€ del decathlon se sgancio 200€ deve essere affidabile, preciso, e duraturo non che dopo 7 mesi devo sbattermi per cambiare fascia ( potevo mandarla in assistenza e cosi stavo magari un mese senza fascia nel periodo in cui mi serve di piu per gli allenamenti )

Non lasciatevi rincoglionire dal marketing ragazzi date valore ai soldi che spendete

hai pienamente ragione e quoto, anche le virgole....solo che io per il 810 ho speso 450 euro...e non 200 e per questo mi rode ancor di più! E mi rode anche il fatto che l'assistenza Garmin, da risposte evasive....tutto qui!!
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
hai pienamente ragione e quoto, anche le virgole....solo che io per il 810 ho speso 450 euro...e non 200 e per questo mi rode ancor di più! E mi rode anche il fatto che l'assistenza Garmin, da risposte evasive....tutto qui!!

Bhè io quoto solo le virgole :) per dire che è vero in parte per il resto rimane uno dei migliori dispositivi (secondo me) con qualche problema da risolvere....grazie.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Siccome la mia sfera di cristallo è leggermente appannata, dovresti essere un pelo più chiaro. Potresti essere passato dalla 2.5 alla 2.9 saltando 2.6-2.7-2.8. Ci sono 6 versioni di firmware del 510, da quello che leggo le pendenze ballerine tormentano molti, indipendentemente dal firmware installato.

carlo

oggi, granfondo sant'angelo, 4 amici, stesso percorso per definizione, al metro. si possono vedere su strava i percorsi
ecco i dislivelli segnati dai garmin e su strava
io 810, firmware 2.90: 1070m
amico, 810, firmware 2.90: 1217m
amico, 510, ultimo firmware: 1327m
amico, 200, non so firmware: 1090m

è uno scherzo, vero? è una candid camera di garmin???? il 30% di differenza???
e tra 2 garmin identici il 20% di differenza????

qui non ci sono cazzate tipo differenza barometriche, variazioni della pressione ... stesso giro nello stesso momento
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
oggi, granfondo sant'angelo, 4 amici, stesso percorso per definizione, al metro. si possono vedere su strava i percorsi
ecco i dislivelli segnati dai garmin e su strava
io 810, firmware 2.90: 1070m
amico, 810, firmware 2.90: 1217m
amico, 510, ultimo firmware: 1327m
amico, 200, non so firmware: 1090m

è uno scherzo, vero? è una candid camera di garmin???? il 30% di differenza???
e tra 2 garmin identici il 20% di differenza????

qui non ci sono cazzate tipo differenza barometriche, variazioni della pressione ... stesso giro nello stesso momento

non mi stupisco, con un amico usciamo spesso insieme...e quando dico insieme...vuol dire insieme...bene, dati sballati anche del 40% su altimetria, media e dislivello....inviato tracce anche a Garmin....nessuna risposta plausibile...dicono sempre di fare il solito reset....(già fatto) ma la situazione non cambia....ah dimenticavo...siamo INFELICI possessori di 810!!:cry
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oggi, granfondo sant'angelo, 4 amici, stesso percorso per definizione, al metro. si possono vedere su strava i percorsi
ecco i dislivelli segnati dai garmin e su strava
io 810, firmware 2.90: 1070m
amico, 810, firmware 2.90: 1217m
amico, 510, ultimo firmware: 1327m
amico, 200, non so firmware: 1090m

è uno scherzo, vero? è una candid camera di garmin???? il 30% di differenza???
e tra 2 garmin identici il 20% di differenza????

qui non ci sono cazzate tipo differenza barometriche, variazioni della pressione ... stesso giro nello stesso momento

;nonzo% ;nonzo% C'è solo una cosa che non ho capito. Quanto dislivello avete fatto :)))::)))::))):

carlo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ma siamo messi così male???
Lo ha un mio compagno ed è entusiasta ... ;nonzo%

Sperem o-o

Per me fantastico!!! Parecchi non lo sanno usare credimi...non lo sanno configurare e non eseguono gli aggiornamenti perchè credono che siccome con il vecchio fw vada bene si rifiutano di farlo vedi tu!!! Ovvio che qualcuno nasce male...
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Per me fantastico!!! Parecchi non lo sanno usare credimi...non lo sanno configurare e non eseguono gli aggiornamenti perchè credono che siccome con il vecchio fw vada bene si rifiutano di farlo vedi tu!!! Ovvio che qualcuno nasce male...

Come capita tutti gli aggeggi elettronici ...
Peró che un prodotto come Garmin sia cosi' fallato come leggo mi riesce difficile comprenderlo ...
Ho titubato molto, anche perchè il mio bryton rider 35 gira benissimo, ma voglio passare a qualcosa di superiore e l'810 è quello che mi garba di piu'!!
Io ci provo
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
io ho fatto tutti gli aggiornamenti, avevo prima il 500 e non sono proprio uno sprovveduto, il mio come gli altri due dei miei amici NON sono strumenti su cui fare affidamento, i dati risultano errati, anche con un confronto diretto...siamo usciti parecchie volte insieme, percorrendo lo stesso itinerario e i dati di: altimetria, media e distanza erano molto differenti!! Abbiamo tutti e tre inviato, segnalazione alla Garmin...ricevendo risposte evasive...peccato e....parlo di tre strumenti su tre amici...poi vogliamo parlare della pendenza che varia ogni secondo?? Vabbè lasciamo stare...magari i nostri son nati male...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io ho fatto tutti gli aggiornamenti, avevo prima il 500 e non sono proprio uno sprovveduto, il mio come gli altri due dei miei amici NON sono strumenti su cui fare affidamento, i dati risultano errati, anche con un confronto diretto...siamo usciti parecchie volte insieme, percorrendo lo stesso itinerario e i dati di: altimetria, media e distanza erano molto differenti!! Abbiamo tutti e tre inviato, segnalazione alla Garmin...ricevendo risposte evasive...peccato e....parlo di tre strumenti su tre amici...poi vogliamo parlare della pendenza che varia ogni secondo?? Vabbè lasciamo stare...magari i nostri son nati male...

maledetto il giorno in cui ho venduto il 500 :mrgreen:
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
io ho fatto tutti gli aggiornamenti, avevo prima il 500 e non sono proprio uno sprovveduto, il mio come gli altri due dei miei amici NON sono strumenti su cui fare affidamento, i dati risultano errati, anche con un confronto diretto...siamo usciti parecchie volte insieme, percorrendo lo stesso itinerario e i dati di: altimetria, media e distanza erano molto differenti!! Abbiamo tutti e tre inviato, segnalazione alla Garmin...ricevendo risposte evasive...peccato e....parlo di tre strumenti su tre amici...poi vogliamo parlare della pendenza che varia ogni secondo?? Vabbè lasciamo stare...magari i nostri son nati male...

Evidentemente si!! Il mio non varia la pendenza anzi è molto sensibile rileva il cambiamento al momento..anch'io avevo il 510 e nessun problema EVIDENTE. Gli altri costano sicuramente di meno, ho avuto anche il MIO 505 un macello!! display che si bloccava, altimetria sballata (ma di tanto), pendenza che si bloccava e all'improvviso lo schermo è diventato tutto bianco!! avevo eseguito come faccio sempre l'aggiornamento fw.