Cipollini bike club

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
....Allora x il peso delle bora2, compreso di tubolari tufo hicarbon + s33,metto il corpetto e il pacco pignoni 11-28 da 11velocita',con sganci anima 43g in titani sono di peso a 2,200kg...direi buono...

Per la pianura va bene, io con corima mcc+ tufo s3 lite incollate con biadesivo tufo 64gr, pignoni 12-25 11V, sganci carbon Ti 38gr sono a
1724Gr, 100 gr in più con le corima mcc+ aero, gonfiate a 8bar
quando uso Tufo hi carbon sono altri 100gr da aggiungere.

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
certo appena me la consegnano
e magari la faccio pesare pure :mrgreen:
sarà settimana prossima
non ho fretta prima devo correre la maratona il 6 aprile
poi avrò tempo per pedalare o-o

Alla fine ti sei deciso a passare al Di2 hai fatto bene.
Ti se iscritto alla maratona, beato te io per la schiena
ho smesso di correre, in quanto tempo pensi di chiuderla?

poi fammi sapere quanto è divertente cambiare con l'elettronico, e di
quanto aumento il peso, visto che abbiamo, anzi avevamo lo stesso campy.

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
ciao a tutti,
"entro nella tana del lupo in "punta di piedi" ..:-)
sono possessore da diversi anni di telai Time wrxs-wrxs ultime e rxrs 2012.
quindi è da tempo non ho paragoni con altri telai top di gamma.
arrivo al dunque:
in queste ultime settimane l'RB1000 mi ha messo "un sassolino in una scarpa" quindi vi chiedevo cortesemente (mi sembra il posto giusta anche se siete di parte) se il confronto regge.
L'RB 1000 è così incazzata come a volte si legge o è un telaio che si può usare bene lo stesso.
da vedere il time forse è un telaio più polivalente.. quindi non vorrei pentirmene solo per un fatto estetico.
sono un mezzo ciclista che va abbastanza bene.. vi dico anche che sono magro perchè penso che la posizione in sella sul'RB1000 impone un assetto più sdraiato rispetto altri telai,quindi se hai la "panciona":wacko::wacko: mi farebbe pensare di lasciar perdere.
grz grazie a tutti!o-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Alla fine ti sei deciso a passare al Di2 hai fatto bene.
Ti se iscritto alla maratona, beato te io per la schiena
ho smesso di correre, in quanto tempo pensi di chiuderla?

poi fammi sapere quanto è divertente cambiare con l'elettronico, e di
quanto aumento il peso, visto che abbiamo, anzi avevamo lo stesso campy.

obiettivo primario è migliorare di almeno un secondo il mio personale che è di 3h11min45sec
in realtà mi piacerebbe chiudere tra 3h5min e 3h10min..sotto le 3h5min sarebbe un trionfo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

certo quando la ritiro faccio fare la pesata ;)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
ciao a tutti,
arrivo al dunque:
in queste ultime settimane l'RB1000 mi ha messo "un sassolino in una scarpa" quindi vi chiedevo cortesemente (mi sembra il posto giusta anche se siete di parte) se il confronto regge.
L'RB 1000 è così incazzata come a volte si legge o è un telaio che si può usare bene lo stesso.
da vedere il time forse è un telaio più polivalente.. quindi non vorrei pentirmene solo per un fatto estetico.
sono un mezzo ciclista che va abbastanza bene.. vi dico anche che sono magro perchè penso che la posizione in sella sul'RB1000 impone un assetto più sdraiato rispetto altri telai,quindi se hai la "panciona":wacko::wacko: mi farebbe pensare di lasciar perdere.
grz grazie a tutti!o-o

penso la tua scelta dipenda molto da che tipo di ciclista sei
se fai tanta salita e dislivelli dovresti considerare di più rb800 ad esempio
per vallonati, piattoni e gare in circuito rb1000 è invece perfetta
per entrambe l'assetto è veramente racing, il piantone sterzo è cortissimo sei molto carico sull'avantreno..nulla che non si possa compensare con spessori sotto lo stem però avrebbe poco senso...

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
penso la tua scelta dipenda molto da che tipo di ciclista sei
se fai tanta salita e dislivelli dovresti considerare di più rb800 ad esempio
per vallonati, piattoni e gare in circuito rb1000 è invece perfetta
per entrambe l'assetto è veramente racing, il piantone sterzo è cortissimo sei molto carico sull'avantreno..nulla che non si possa compensare con spessori sotto lo stem però avrebbe poco senso...

diciamo che le mie uscite prevalgono soprattutto per per i colli romagnoli..
quindi un punto a sfavore:cry:cry

sinceramente è più una voglia estetica e passione meccanica e non per cercare migliorerie prestazionali
grazie per la risposta.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

sinceramente è più una voglia estetica e passione meccanica e non per cercare migliorerie prestazionali
grazie per la risposta.

va bene anche x le salite, semmai avendo una geometria cosi' estrema unita alla rigidita', non e' una bici adatta a tutti.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

grazie per la risposta.

bhè non è che rb1000 non vada bene per fare salita ci mancherebbe!
io ad esempio ho fatto due stagione con cervelo S3, che come tipologia di telaio assomiglia assai a rb1000 e ci pedalai senza problemi su e giù per alpi e appennini o-o

poi presi R5 e scoprii un nuovo modo di andare in salita o-oo-o

è sicuramente un telaio molto estremo, rigido e impegnativo

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
ciao a tutti,
arrivo al dunque:
grz grazie a tutti!o-o

Mentre mi stavano montando la mia pinarello dogma, poiché il mio mecca
vende anche cipollini e time, in negozio parlavo con un altro cliente, che mi diceva di aver tenuto RB1000 per un po' di tempo, e si accorgeva che ogni volta che tornava a casa aveva un po' di mal di schiena, ma lui non ha mai avuto problemi alla schiena, alla fine a capito che era dovuto al telai molto rigido, quindi ha deciso di tornare a usare time infatti era in negozio con il modello di quest'anno ZXRS. Io ho avuto il vxr e il vxrs ulteam che sono molto simili come caratteristiche a Pinarello. Confermato anche dal mio mecca che in bici è un animale da quanto spinge, RB1000 è rigidissimo.

Se posso permettermi di darti un consiglio la bici va scelta prima per l'utilizzo che sene deve fare, poi anche per l'estetica, quindi se esci con gruppi che pronti via fanno giri a tutta prevalentemente in pianura, allora
ci può stare RB1000 altrimenti continua su Time visto che i nuovi modelli
sono comunque un po' più rigidi rispetto ai tuoi, e al limite ruotina alto profilo, da alternare a basso secondo le necessità. a me RB1000 solo a prenderla in mano e salirci sopra mi ha dato l'impressione di un sasso.
PS in alternativa RB800 Rombo di tuorlo è felicissimo.

Ultima modifica:

STEFANO 1707

Novellino
25 Luglio 2007
81
0
Visita sito
vende anche cipollini e time, in negozio parlavo con un altro cliente, che mi diceva di aver tenuto RB1000 per un po' di tempo, e si accorgeva che ogni volta che tornava a casa aveva un po' di mal di schiena, ma lui non ha mai avuto problemi alla schiena, alla fine a capito che era dovuto al telai molto rigido, quindi ha deciso di tornare a usare time infatti era in negozio con il modello di quest'anno ZXRS. Io ho avuto il vxr e il vxrs ulteam che sono molto simili come caratteristiche a Pinarello. Confermato anche dal mio mecca che in bici è un animale da quanto spinge, RB1000 è rigidissimo.

Se posso permettermi di darti un consiglio la bici va scelta prima per l'utilizzo che sene deve fare, poi anche per l'estetica, quindi se esci con gruppi che pronti via fanno giri a tutta prevalentemente in pianura, allora
sono comunque un po' più rigidi rispetto ai tuoi, e al limite ruotina alto profilo, da alternare a basso secondo le necessità. a me RB1000 solo a prenderla in mano e salirci sopra mi ha dato l'impressione di un sasso.

grazie per la risposta!
soffrendo anche un pò il mal di schiena.. mi fate capire che meglio che lasci stare
risposte molto esaudienti e ringrazio tutti.

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
ragazzi un'informazione..

un mio amico poco pratico di meccanica come me ha una Logos con gruppo Shimano Dura Ace 7090...la bici monta la guarnitura originale Shimano 7900
La domanda è:
avendo letto che questo telaio ha il movimento centrale BB386 la guarnitura Shimano è una BB386? Non credo Shimano faccia guarniture di questo tipo..
La domanda nasceva dal fatto che voleva montare un SRM e per mettersi a cercare qualche buona occasione prima bisogna conoscere che guarniture è possibile montare su questo telaio..
grazie a chiunque risponderà

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.004
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

Da TIME a Pinarello?...io non l'avrei mai fatto...;nonzo%

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Da TIME a Pinarello?...io non l'avrei mai fatto...;nonzo%

Il time vxrs ulteam adesso avrebbe 6 anni un po' datato, di mezzo ci sono
stati una cervelò e una scott, poi a me piace provare altri telai, per vedere le differenze.
Comunque si parla sempre di telai top di gamma, quindi
non possono essere pessimi, e per l'utilizzo che ne faccio vanno tutti bene.
Nel gruppo con qui mi alleno si vedono di quei cancelli eppure quando si arriva a velocità di 50km vanno anche loro. Ammetto che fra tutti i telai forse è il meno reattivo, di contro è il più comodo per l'assorbimento delle vibrazioni. Alla fine la scelta di un marchio piuttosto che un altro è più un tarlo
mentale nostro, perché ci piacciono linee e colori di un brand piuttosto che un altro, ma sono tutti ottimi telai.
La time era così
[URL]http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=189331&from=21139[/URL]

Ultima modifica:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
lo conosco è Maurizio :mrgreen:, dovevi dirgli che ti mandava Emiliano

@Rombo di tuorlo non sapevo che passavi alla Cipo o-o

è dall'anno scorso che ho cambiato la mia VWD con una RB800!
primavera scorsa dopo aver provato inutilmente a prendermi una Rca, non riuscendo a capire tempi (e costi) precisi ho deciso di cambiare
e devo dire sono soddisfattissimo della scelta fatta! o-o

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
è dall'anno scorso che ho cambiato la mia VWD con una RB800!
primavera scorsa dopo aver provato inutilmente a prendermi una Rca, non riuscendo a capire tempi (e costi) precisi ho deciso di cambiare
e devo dire sono soddisfattissimo della scelta fatta! o-o

Sono contento che ti trovi bene. :)

E' sicuramente agonistica, spero non spacca schiena come la 1000