GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

lufran

Novellino
5 Agosto 2013
4
0
Visita sito
Bici
De Rosa King 3
Mi sono collegato al sito Mysdam e ho visto che hanno squalificato il primo del lungo (Casartelli), il secondo (Natali) e i due "compagni di squadra" di Casartelli. Qualcuno sa il perché della squalifica di Natali? Per gli altri tre posso immaginare.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La questione è proprio questa. Prendo spunto da questa tua irreprensibile osservazione per dire ancora che, secondo me, il discorso "svolta etica" non andrà lontano.
Gli organizzatori di GF (parlo in generale, non nello specifico di quella di questo topic) non possono (e non vogliono) prendere posizioni drastiche nei confronti di questi soggetti. Vuoi perché non possono "fare torti" ad altre società ciclistiche (soprattutto quelle più influenti e quotate), vuoi perché non possono rischiare che, non accettando l'iscrizione dei "cicloturisti" in questione, tutta la squadra si rifiuti di venire, oppure di avere problemi con la gestione superiore dei circuiti in cui la GF è riuscita ad entrare (magari a fatica e pure con merito).
La giuria, se non si verificano eventi clamorosi, visti da tutti, provati ed innegabili, non può (e non vuole) prendere provvedimenti.
"Falsare" la corsa vuol dire tutto e niente.
"Commettere infrazioni" è più chiaro, ma non credo che nessuno abbia alzato le mani dal manubrio in volata, spinto o tirato il proprio capitano, ostacolato avversari, ecc.

Quindi alla fine questi "super cicloturisti" faranno sempre quello che gli pare (salvo essere inclusi nelle classifiche) con buona pace di tanti altri (fra cui il sottoscritto) che a Sant'Angelo (questa volta parlo nello specifico) partendo con pettorale oltre il 1000 sperava in una partenza non a tutta per risalire e provare a giocarsela (magari un breve tratto iniziale dietro macchina per dare modo di ricompattare il gruppo non sarebbe stato male).

mi pare che tu sia stato smentito dai fatti
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Poi senzasosta cosi per curiosita' hai mai usato il termine "vergognoso" nel descrivere i vari furbetti del quartierino che si dopano/tagliano i percorsi/imbrogliano etc.etc.. Sono convinto tu lo abbia fatto in tantissimi altri casi, sono solo curioso per capire meglio il metro di giudizio di sapere in quali.

Anche perche' se questo e' "vergognoso" faccio fatica a capire quali termini innominabili devi avere usato per definire gli altri casi della tipologia sopra elencata, quindi magari arricchisco pure il mio vocabolario.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
prendi 15 garmin differenti e troverai 15 valori differenti

In queste stagioni "di mezzo" conta molto anche l'escursione termica fra la mattina presto e il mezzogiorno: un mio collega ciclista recentemente ha azzerato il garmin al livello del mare, e dopo varie ore di litoranea e' tornato a casa che era 100 mt sotto il livello del mare, manco fosse un sommergibile nord-coreano! :mrgreen:

Poi penso anche l'eventuale controvento puo' far "derivare" il barometro rispetto ai valori reali.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
In queste stagioni "di mezzo" conta molto anche l'escursione termica fra la mattina presto e il mezzogiorno: un mio collega ciclista recentemente ha azzerato il garmin al livello del mare, e dopo varie ore di litoranea e' tornato a casa che era 100 mt sotto il livello del mare, manco fosse un sommergibile nord-coreano! :mrgreen:

Poi penso anche l'eventuale controvento puo' far "derivare" il barometro rispetto ai valori reali.

quei dati che ti ho indicato sono stati raccolti tutti e 4 durante il medio della GF santangelo di domenica (e sono tutti visibili su strava, stesso percorso, stesso orario).
qualcuno era sicuramente più veloce e qualcuno più lento ma non al punto da avere subito variazioni barometriche significative :mrgreen:
 

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
io ho fatto il lungo e sono arrivato 95°.
Vorrei fare un appunto all'organizzazione perchè speravo che ci fossero qualche km in partenza ad andatura controllata per poter risalire il gruppo

Io sono arrivato con te e , a parte un tratto in discesa dalle parti di Zavattarello , ho sempre pedalato in perfetta solitudine . Ultima griglia 9 minuti di real time
Impossibile fare la gara ! o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per Clodovico, visto come scrivi, il tuo vocabolario italiano non riesco ad arricchirlo, se preferisci in qualche termine dialettale lecchese o calabresee, probabilmente potrei averne a bizzeffe.

A parte questo, se hai voglia passati qualche mio post dove ritenevo vergognoso, i vari salti di griglia, chi getta carte, chi sale sui marciapiedi, o magari chiedere a chi ho detto espressamente in faccia ciò che pensavo a chi ha insultato o trattato male i volontari alle GF.

Semplicemente conosco Fabrizio, le sue potenzialità e so quanto si allena per fare risultato.
Se a questi ex-prof(e le altre catogorie) hanno inventato questa modalità cicloturisti(personalmente ritengo ridicola), pagano un'iscrizione, pertanto hanno i diritti che hanno tutti gli altri tranne il fatto che siano fuori classifica. Invece alla prima fuga di stagione ne pagano le conseguenze due amatori che hanno fatto gara, perchè qualcuno sostiene che sono stati aiutati dai "fuori classifica", allora precisate che oltre a essere cicloturisti devono stare in fondo al gruppo e non possono tirare o aiutare nessuno, perchè la prossima volta i Sala e Paluan di turno, aiuteranno un altro corridore per far scattare la squalifica a favore di qualcun altro.
Se magari quel qualcun altro fossi tu, mi piacerebbe sentire il tuo parere in merito, perchè sono quasi certo che anche il quel caso parleresti di corretta valutazione.