Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Infatti! Le tanto blasonate Dolomiti che cosa sono diventate ormai? Il rumore delle moto arriva anche in cima al Piz Boè :bua:

Già, purtroppo era inevitabile che la bellezza delle Dolomiti attirasse turismo, e con esso enormi interessi economici...senza scrupoli.
....e la lobby degli operatori turistici (albergatori in primis, ma anche negozianti, impiantisti etc etc) è molto potente.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Già, purtroppo era inevitabile che la bellezza delle Dolomiti attirasse turismo, e con esso enormi interessi economici...senza scrupoli.
....e la lobby degli operatori turistici (albergatori in primis, ma anche negozianti, impiantisti etc etc) è molto potente.

Puoi valutarli senza scrupoli, ma purtroppo o per fortuna anche di quello viviamo.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Lo Spinning se non lo provi non lo capisci detto questo chiudo l'argomento...
stessa frase, con altro soggetto, me lo dicevano i miei amici tossici quando avevo 25 anni!
Pensa alla piscina dove in due ore ti ciucci mezzo litro di piscio degli altri
questo può essere vero, anche se non credo sia consuetudine dei nuotatori pisciare in vasca. capita qualche rara volta che ti venga da andare (di solito passi per i bagni prima di entrare in vasca, lo fanno tutti), ma vedo che gli altri, come me, lasciano la vasca e corrono al cesso.
credo dunque che accada molto più facilmente al lido d'estate che in una vasca di allenamento. quindi secondo me se ne beve più chi va un paio di domeniche al lido che io in tutta la stagione in vasca coperta da inizio ottobre a fine maggio.
Artur giusta osservazione!
come spero di aver spiegato, osservazione discutibile, altro che giusta!
Ed anche un pò di batteri fecali, che il cloro scarico non riesce a mettere ko.... mettici pure un mezzo chilo di funghi, pò di candida e un pizzico di herpes e voilà! Il pranzo è servito!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
beh, ovviamente il rischio c'è! ma non paragonate, non confondete, un'ora e mezza fatta in vasca con altri "atleti" ad una nuotata all'olimpionica una domenica d'agosto.
Se ci provi con me.....ti banno, ....democraticamente!:angrymod:
ma se rileggi io ho solo contestato inizialmente la "convenienza" di pagare 50 euros per una cosa del genere. poi l'affermazione che sono "prevenuto" nei confronti dello spinning ha sollevato il coperchio.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Buone notizie Lorenzo...minime decisamente in rialzo 10/12 gradi..puoi tranquillamente uscire con il corto i ti metti gambali e manicotti

Ma si vede solo dalla 6.30 in poi

ciaooo

si ho notato che per la temperatura ci siamo ormai.
Mi sa che da lunedì metto in preventivo di dare un po' di riposo alla macchina.
grazie

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
oggi Vince ce ne hai per tutti ;)

oggi sono in gran forma, saverio.
:-x

ma se rileggi io ho solo contestato inizialmente la "convenienza" di pagare 50 euros per una cosa del genere. poi l'affermazione che sono "prevenuto" nei confronti dello spinning ha sollevato il coperchio.

Vince, mi riferivo al fatto che "ne avevi per tutti" e non per la tua opinione sullo spinning (che non piace neppure a me, sia come attività fisica, che come "ambiente")

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
veniamo alla cosa + importante: sabato "all' aperto" dove si pedala? giusto x avere un' idea e decidere se "aggregarmi".

l'idea è di axley, e mi dà 120 km e 3000 d+ (che io trasformerei in 1700).
non sono sceso al garda, angelo, come vedi, ma da costermano sono andato direttamente a san zeno.
ho messo la partenza dal cimitero di mori, ma così si parte a freddo subito con la lunga salita per il rifugio s.valentino (che io ricordavo di 25 km ma che qui me la dà di 16, amgelo controlla che abbia seguito le tue indicazioni correttamente.)
nel caso, per non partire subito con una lunga salita, si potrebbe lasciare la macchina all'uscita dell'autostrada a rovereto nord, così si può sgambare un attimo prima di attaccare la salita di brentonico.
così diventerebbero 140 circa e, credo, meno di 2000 d+!

[URL]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tboggiiwbwyxnbqd&referrer=trackList[/URL]

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Peccato !!! Mi hai dato una brutta notizia. Sarei venuto volentieri a fare il giro del lago di Garda ma 160 km. 3000 m. dislivello attualmente per me sono troppi
il giro si axley pare sia come una mendolata!
cmq sia questo che l'altro non sono il giro del lago di garda, ma giri sui monti attorno al garda.
il giro del garda vero e proprio sono 150 km e 500 d+, a memoria

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
l'idea è di axley, e mi dà 120 km e 3000 d+ (che io trasformerei in 1700).
non sono sceso al garda, angelo, come vedi, ma da costermano sono andato direttamente a san zeno.
ho messo la partenza dal cimitero di mori, ma così si parte a freddo subito con la lunga salita per il rifugio s.valentino (che io ricordavo di 25 km ma che qui me la dà di 16, amgelo controlla che abbia seguito le tue indicazioni correttamente.)
nel caso, per non partire subito con una lunga salita, si potrebbe lasciare la macchina all'uscita dell'autostrada a rovereto nord, così si può sgambare un attimo prima di attaccare la salita di brentonico.
così diventerebbero 140 circa e, credo, meno di 2000 d+!

[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=tboggiiwbwyxnbqd&referrer=trackList[/URL]
Non voglio rompervi le scatole.... ma penso che il tratto di strada tra Malga Dossioli e il Cavallo di Novezza (prima di scendere a Ferrara di Monte Baldo), sia ancora chiuso per neve, per certo so che ci sciano ancora in questi week end sù a Novezza. o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Non voglio rompervi le scatole.... ma penso che il tratto di strada tra Malga Dossioli e il Cavallo di Novezza (prima di scendere a Ferrara di Monte Baldo), sia ancora chiuso per neve, per certo so che ci sciano ancora in questi week end sù a Novezza.
perfetto! altro che rompere, grazie!
bon, fatemi sapere raga!
lungi da me spezzare una lancia a favore dello spinning, ma io l'ho fatto 4-5 volte ed ho raccolto più nr. di tel. di fighe lì, che in qualsiasi altro posto!!
che questo sia l'unico motivo valido per fare spinning lo abbiamo già affermato!

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Si potrebbe vivere anche di un turismo più sostenibile
Purtroppo miopia e avidità hanno portato alla situazione attuale

Ti prego di fare un paio di esempi di turismo sostenibile, del quale si possa vivere, alternativo a quello attuale in Alto Adige. L'avidità condivido sia da stigmatizzare anche se muove l'iniziativa, la miopia nel settore turistico in Alto Adige, ti giuro che mi è passata inosservata.....

Dallavilla

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2007
3.430
11
48
Solferino (MN)
Visita sito
perfetto! altro che rompere, grazie!
bon, fatemi sapere raga!

Ecco ho trovato l'ordinanza: o-o

Ordinanza n. 424 del 06/11/2013 "Chiusura al traffico delle strade provinciali n. 8 “del Baldo” e n. 14 “dell’Alta Valpantena” stagione invernale 2013/2014."

Descrizione:
- S.P. n° 8 “del Baldo”: da Novezza a confine Provincia Autonoma di Tento e da Pra Alpesina a Bocca Navene: dal 11/11/2013 e fino a tutto il 18/05/2014 - S.P. n° 14 “dell’Alta Valpantena”: da diramazione Passo Fittanze a Rifugio Bocca di Selva: dal 11/11/2013 e fino a tutto il 18/05/2014 La sospensione riguarderà qualsiasi tipo di veicolo.
Strada:
8 Del Baldo
Tratto:

Tipologia:
Chiusura completa al traffico
Data inizio:
11/11/2013
Data fine:
18/05/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.