Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Orsotti :-), buona domenica innazitutto.
Dite che una R3 2014 dark edition tag 51 è troppo piccola per uno sul metro e ottanta con cavallo di soli 85cm?
I sivende a me sembrano che consigliano sempre, se si è a cavallo tra due taglie, di andare su quella più grande (ho una wilier gt tag. L). I pro che vedo in tv o dal vivo, a me sembra pedalino su bici forse un pelino piccole (con fuorisella e attacchi manubri talvolta davvero esagerati).
Allora mi chiedo e vi chiedo un 'ultima cosa: che pro/contro avrei a pedalare su un telaio un pelino piccolo eventualmente?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Orsotti :-), buona domenica innazitutto.
Dite che una R3 2014 dark edition tag 51 è troppo piccola per uno sul metro e ottanta con cavallo di soli 85cm?
I sivende a me sembrano che consigliano sempre, se si è a cavallo tra due taglie, di andare su quella più grande (ho una wilier gt tag. L). I pro che vedo in tv o dal vivo, a me sembra pedalino su bici forse un pelino piccole (con fuorisella e attacchi manubri talvolta davvero esagerati).
Allora mi chiedo e vi chiedo un 'ultima cosa: che pro/contro avrei a pedalare su un telaio un pelino piccolo eventualmente?

Ma certo che la 51 non è per te!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Giusto però la s3 la vedo meno estrema della s5 e quindi più polivalente.

Se ti ricordi il team garmin prima dell's5 usava quasi sempre s3

Il team garmin non la usano più s5 hanno scelto s3 perché più polivalente!
Oggi prima gara,ultimo km caduto...-.-' non ero mai caduto in 1 anno..ti pareva!comunque niente di grave e più che altro niente al telaio ma si è incastrata la catena tra telaio e la guarnitura...non ho smosso niente il mio meccanico che corre con me mi ha detto ci pensa lui domani in negozio smonta tutto,non volevamo graffiarlo!

Sensazioni telaio: rigido ma non troppo credo grazie al carro posteriore molto fine,c'era 2 salitella da 1,5km al 4%,buche...e c'era vento,insomma piantata per terra mai avuta sensazioni di sbandamento,ho ruote da 60mm!
Ancora mi devo abituare alla rotor ovale,mi è venuto un dolore dietro il ginocchio,d'altra parte non ho avuto modo di allenarmi!

Ultima modifica:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
da 120, perchè cosa non ti torna, da quanto dovrei usarlo ? ;nonzo%

intendi dire che sandava bene per me una 51 ?

Non voglio metterti nessuna pulce....ma sei 170 con 86 di cavallo(praticamente sei tutto gambe e niente busto:eek:),e capisco la scelta di un telaio con angolo 73º di piantone....mah d'altro canto hai una ridottissima misura di busto(e penso braccia)e pedalare su una 54 fittizia dove il reale arriva quasi a 55...e poi?attacco da 120 beh....se ti ha messo un Biomeccanico in sella e ti trovi bene,significa davvero che tutto è relativo,e qualche certezza che avevo....adesso mi è caduta....

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Penso che tu l'abbia già graffiato,se è come dici che la catena si sia incastrata ....digli al tuo mecca di regolare meglio il finecorsa,o montare dente di cane,o-o

Avevo messo la pellicola trasparente intorno al movimento..effettivamente la cervelo non capisco perché non lo metta dalla casa!
Fine corsa o dente di cane,ok gli dico questo,non so cosa sia,meccanicamente non capisco nulla!si è incastrata in un modo strano,eppure ho l'asta dello sram che se non dico male dovrebbe servire proprio a impedire la caduta!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Avevo messo la pellicola trasparente intorno al movimento..effettivamente la cervelo non capisco perché non lo metta dalla casa!
Fine corsa o dente di cane,ok gli dico questo,non so cosa sia,meccanicamente non capisco nulla!si è incastrata in un modo strano,eppure ho l'asta dello sram che se non dico male dovrebbe servire proprio a impedire la caduta!

Con la pellicola di protezione forse l'hai salvato...
....comunque mi riferivo proprio a quella che tu chiami della sram...e menomale che c'era....

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Sai dirmi marca o darmi in link?... Mi interessa

Ma è della cervelo,me l'hanno dato con il telaio,l'ho visto inserire!è un pezzo di plastica all'interno il cip,a forma tipo ragno con delle astine in modo che venga inserito dal tubo sella e va in fondo al telaio impossibile levarlo visto che s'incastra all'interno!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.