Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Giusto però la s3 la vedo meno estrema della s5 e quindi più polivalente.

Se ti ricordi il team garmin prima dell's5 usava quasi sempre s3
E sicuramente TANTO MA TANTO MA TANTO +++++ BELLA secondo me ..... sinceramente Ragazzi , non perchè è la mia , ma almeno una decina di utenti del Forum che escono con me in bici , possono testimoniare che dovunque ci fermiamo , la mia Vecchia S3 2011 neroverde la mangiano con gli occhi , nonostante giri con il Record a 10 V o-oo-oo-o

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Non voglio metterti nessuna pulce....ma sei 170 con 86 di cavallo(praticamente sei tutto gambe e niente busto:eek:),e capisco la scelta di un telaio con angolo 73º di piantone....mah d'altro canto hai una ridottissima misura di busto(e penso braccia)e pedalare su una 54 fittizia dove il reale arriva quasi a 55...e poi?attacco da 120 beh....se ti ha messo un Biomeccanico in sella e ti trovi bene,significa davvero che tutto è relativo,e qualche certezza che avevo....adesso mi è caduta....

Solo che gentilmente ora traduci, grazie :mrgreen:

Si busto corto, gambe ed anche braccia lunghe.

Quindi tu che misura avresti visto giusta rimanendo su r3 per me ?

e che lunghezza pipa ?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Solo che gentilmente ora traduci, grazie :mrgreen:

Si busto corto, gambe ed anche braccia lunghe.

Quindi tu che misura avresti visto giusta rimanendo su r3 per me ?

e che lunghezza pipa ?

La mia è una sensazione....
È improponibile dare misure su misure...nel senso che un Biomeccanico ,e non io,ti vede anche dinamicamente in sella e riesce a darti le giuste misure..
Ti ho detto questo perché io sono 176,cavallo 86,pedalo su una 54 con attacco 100,e sto aspettando che mi arrivi il 90 perché mi sento un po' lungo....
Conosci la tua altezza sella e l'arretramento da centro anatomico?
Ps:se ti senti bene in sella non crearti pipe mentali però!o-o

• Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
È improponibile dare misure su misure...nel senso che un Biomeccanico ,e non io,ti vede anche dinamicamente in sella e riesce a darti le giuste misure..
Ti ho detto questo perché io sono 176,cavallo 86,pedalo su una 54 con attacco 100,e sto aspettando che mi arrivi il 90 perché mi sento un po' lungo....

Rep+ intanto ;) e grazie, ora capisco meglio cosa intendi, gambe le abbiamo uguali quindi direi che la 54 ci sta, il tuo dubbio è sulla mia pipa troppo lunga giusto ?

Si, misure date dal bio ex pro, ma la cosa altrettanto interessante è che dove sono andato a prenderla il proprietario sembrava mio gemello come misure ed anche la sua era 54 con 120 di pipa come la mia.

Ora da cosa si capisce se la pipa è troppo lunga ?
Perchè sinceramente a me sembra tanto avanti il manubrio, faccio fatica a far lunghi tratti in presa bassa, ma purtroppo non faccio molto testo visto che ho ernia L5-S1 e che quindi a volte mi dà problemi.

In ogni caso in presa bassa la schiena è perfettamente parallela al pavimento, anzi forse spalle un filo piu basse dei fianchi, vuol dire qualcosa o centra nulla ?

Ultima domanda, approfitto della tua disponibilià ;) che pedivella hai tu, io 172,5 ma sarei curioso di provare una 175 anche se il bio mi ha detto un no deciso.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Molto ma molto bella !!!
Altro che S5.......

Chiaramente riferito alla S3 di [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION]

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
E sicuramente TANTO MA TANTO MA TANTO +++++ BELLA secondo me ..... sinceramente Ragazzi , non perchè è la mia , ma almeno una decina di utenti del Forum che escono con me in bici , possono testimoniare che dovunque ci fermiamo , la mia Vecchia S3 2011 neroverde la mangiano con gli occhi , nonostante giri con il Record a 10 V o-oo-oo-o

Stessa cosa per il mio amico che gira con la s3 nera e grigia. Sempre detto che per me è una delle più belle bici degli ultimi 10 anni
o-o

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Molto interessante!!!

Ciao Gialdo o-o

Ciao Stefano o-o
Si interessante e molto utile il recupero tramite assicurazione Europcar in caso di panne in bici in posti particolarmente isolati....:mrgreen:
io ce l'ho su entrambe le bdc....

[MENTION=31406]donatello1963[/MENTION]
vedo che sei sempre un instancabile pedalatore....ed il peso scende...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Rep+ intanto ;) e grazie, ora capisco meglio cosa intendi, gambe le abbiamo uguali quindi direi che la 54 ci sta, il tuo dubbio è sulla mia pipa troppo lunga giusto ?

Si, misure date dal bio ex pro, ma la cosa altrettanto interessante è che dove sono andato a prenderla il proprietario sembrava mio gemello come misure ed anche la sua era 54 con 120 di pipa come la mia.

Ora da cosa si capisce se la pipa è troppo lunga ?
Perchè sinceramente a me sembra tanto avanti il manubrio, faccio fatica a far lunghi tratti in presa bassa, ma purtroppo non faccio molto testo visto che ho ernia L5-S1 e che quindi a volte mi dà problemi.

In ogni caso in presa bassa la schiena è perfettamente parallela al pavimento, anzi forse spalle un filo piu basse dei fianchi, vuol dire qualcosa o centra nulla ?

Ultima domanda, approfitto della tua disponibilià ;) che pedivella hai tu, io 172,5 ma sarei curioso di provare una 175 anche se il bio mi ha detto un no deciso.
Avete lo stesso cavallo ma jokerout e' 6 cm piu' alto.
Se foste identici come flessibilita' del bacino e lunghezza braccia, visto che lui gira (girera') con un attacco da 9cm, tu dovresti usare un attacco da 3cm.
Tutto sulla carta, ovviamente.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Avete lo stesso cavallo ma jokerout e' 6 cm piu' alto.
Se foste identici come flessibilita' del bacino e lunghezza braccia, visto che lui gira (girera') con un attacco da 9cm, tu dovresti usare un attacco da 3cm.
Tutto sulla carta, ovviamente.

È proprio questo il punto!tutto sulla carta!
Comunque pedalo con 172,5....

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Capito grazie, a questo punto sarebbe ci misurassimo le braccie, nel caso le avessi più lunghe, tutto tornerebbe, giusto ?

Si misura da dove sopra al deltoide si unisce clavicola-scapola fino alla punta delle dita ?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Fammi capire, tu su una tag.54 metterai un attacco da 9cm.
Ma allora ammesso che noi due avessimo la medesima flessibilità, misure simili (qualche cm in più di altezza e basta), su una R3 tag. 51 con attacco da 12cm ci starei così male al punto che mi hai scritto "certo che non è la tua taglia" ?
Chiedo con insistenza perchè offi per l'ennesima volta vedendo la gara in tv ho avuto l'impressione che i pro pedalino su telai più piccoli di quello su cui verrebbero messi se si rivolgessero ai *nostri* si vende (con fuorisella e attacchi manubrio molto generosi per compensare ciò).
Sarà la tv forse o forse no, visto che dal vivo ho avuto la medesima impressione
:-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ma allora ammesso che noi due avessimo la medesima flessibilità, misure simili (qualche cm in più di altezza e basta), su una R3 tag. 51 con attacco da 12cm ci starei così male al punto che mi hai scritto "certo che non è la tua taglia" ?
Chiedo con insistenza perchè offi per l'ennesima volta vedendo la gara in tv ho avuto l'impressione che i pro pedalino su telai più piccoli di quello su cui verrebbero messi se si rivolgessero ai *nostri* si vende (con fuorisella e attacchi manubrio molto generosi per compensare ciò).
Sarà la tv forse o forse no, visto che dal vivo ho avuto la medesima impressione

Ogni volta che si fanno paragoni del genere con i pro,le ragionevoli scelte lasciano il tempo che trovano...
Quali condizioni medesime hai tu nei confronti di un pro?
Obiettivo,posizione,flessibilità,performance...o che cos'altro?
Il pro è l'estremo!....in ogni senso!

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
I pro usano bici piu' piccole anche perche', in generale, preferiscono dislivelli sella-manubrio molto importanti.
Io sono alto 183cm con 88,5 di cavallo e uso una 56 con reggisella arretrato di 2cm e 11cm di attacco. (potrei anche passare ad un 12cm).
Sempre per tirar numeri ... piu' o meno abbiamo lo stesso busto, e con attacco da 12, a me la 51 risulterebbe circa 3 cm piu' corta dell'attuale e ... pensando al dislivello sella-manubrio dovrei girare con spessori per circa 4cm.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.