Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
siete una banda di bachettoni!!
cmq post veramente di cattivo gusto, per quanto immgino fosse un grandissimo testa di... asparago!?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
io ho fatto 70 km al palo: ieri sera totalmente sfinito, ora mi pare di riprendermi. col caxxo che esco ancora con chi dico io, a fare scarico. anche perchè scarico non è.
reduce da un 300+150 della scorsa settimana, da un allenamento in vasca martedì in cui il cuore non voleva proprio salire ma che non mi ha stancato, reduce poi da un secondo allenamento in vasca giovedì dal quale sono uscito molto affaticato, il 200 di sabato mi ha dato il colpetto, la sgambata di ieri ha finito il lavoro.
tolta l'uscita in bici di mercoledì di 1,5 h per andarla a lavare, la bici non l'ho vista la scorsa settimana fino a sabato.
oggi, sfasciato come sono, leggo di voi, e mi rendo conto (penso, o meglio spero che sia per questo) che il mix nuoto+età mi costringa a allenamenti diversi dai vostri in bici (a manetta), con altra gestione del recupero (ad es. uno dei 2 allenamenti in vasca deve essere di scarico completo, altrimenti col caxxo che reisco a recuperare. solo che quando sei lì, vigliacca malora ....). praticamente mi rendo conto di allenarmi poco (rispetto a voi, ovviamente) in bici e che il nuoto mi assorbe un pacco di energie. ma, dovessi scegliere tra la bici ed il nuoto, sceglierei il secondo, non ci penserei un attimo. quindi fino a fine maggio (da giugno mollo un pò la vasca) cambio stile in bici, con un approccio da vecchietto.
ciao raga, forse un giorno ci si rivede! voi intanto dateci dentro!
!
devi prendere tutto con più calma, sei "vecchio" e non reggi neanche più le o-o, devi imparare a gestirti un po' meglio e ad andare più agile, i fuori soglia ormai si recuperano a distanza di giorni.
per es. il 300 al lago di iseo l' ho fatto abbastanza soft, a parte la salita tosta, e le tirate della domenica dopo le ho sentite ancora il martedì successivo quando salendo a Collepietra il cuore non aveva proprio voglia di "salire".

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
bah, ho solo le balle girate! :mrgreen:
cmq, se ti interessa e visto che mi hai già raggiunto come preparazione, sto mappando dei 400 dal centro italia verso nord.
il programma è partire un venerdì sera da bz, arrivare in zona partenza al mattino dopo, e poi risalire. reintro a bz la domenica mattina. eh già, ci vuole tempo.
il problema sono i treni per scendere, non riesco a trovare una serie di coincidenze comode (cioè che non perdi ore nelle coincidenze) che portino verso roma.
da fine giugno, o forse anche prima, gli orari ferroviari cambiano perché entra in vigore quello estivo quindi magari qualcosa salta fuori

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
bah, ho solo le balle girate! :mrgreen:
cmq, se ti interessa e visto che mi hai già raggiunto come preparazione, sto mappando dei 400 dal centro italia verso nord.

ehh se addirittura raggiunto :mrgreen:

quest'anno un paio di lunghi (vediamo se riesco ad arrivare anche a 600km) li vorrei fare

Nel periodo di giugno luglio sarebbe l'ideale...devo solo pensare cosa regalare a mia moglie :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
devi prendere tutto con più calma, sei "vecchio" e non reggi neanche più le o-o, devi imparare a gestirti un po' meglio e ad andare più agile, i fuori soglia ormai si recuperano a distanza di giorni.
per es. il 300 al lago di iseo l' ho fatto abbastanza soft, a parte la salita tosta, e le tirate della domenica dopo le ho sentite ancora il martedì successivo quando salendo a Collepietra il cuore non aveva proprio voglia di "salire".

d'accordo con te ..ma secondo me è il nuoto che lo "distrugge"

si allena come un "pro" :mrgreen: ripetute e altro...se poi ci aggiungi che durante la settimana esce pure in bici ed il sabato un bel lungo con salita e la domenica che dovrebbe fare scarico tira e fa altra salita tutto quadra :mrgreen:

ps dimenticavo le birre :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
... devi imparare a gestirti un po' meglio e ad andare più agile, i fuori soglia ormai si recuperano a distanza di giorni.
no, ste cotte non dipendono dalla durezza della pedalata, in quel caso ti spacchi solo le gambe. le cotte sono più generali e dovute ad altre cause!
in vasca ti lascio già la "vittoria", io sto appena a galla, giusto x sopravvivere in caso di naufragio
non intendevo certo te, tra i brillanti che citavo! tu, i brillanti che intendo io, te li bevi a colazione mentre telefoni!
da fine giugno, o forse anche prima, gli orari ferroviari cambiano perché entra in vigore quello estivo quindi magari qualcosa salta fuori
rimpiango il vecchio sistema, qui non ci capisco na mazza. ricordo però che quando tornai da roma con la bici, dovetti cambiare sicuramente a prato e poi bologna. quindi arrivare a roma con i regionali trasporto bici si può, solo che io non riesco a trovare i treni.
ehh se addirittura raggiunto :mrgreen:
beh, quanti km hai già fatto?
save, stamani non sei uscito vero, non ho visto nulla su fb!
ps dimenticavo le birre :mrgreen:
quelle soprattutto: infatti ciò che mi è più dispiaciuto è stato rendermi conto che con solo 2 birre ero già storno! non sono più l'uomo di una volta!
sciocchezze: sabato salendo verso faedo, andrea si annoiava aspettandomi, quindi ha preso una di quelle salite a sx indicate con un bel 40%. ne ha fatta 2/3, e si è fermato quando la strada si metteva proprio in piedi. ma solo perchè è a inizio stagione: in luglio e con un 30/32 dietro, secondo me lui sale!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
beh, quanti km hai già fatto?
save, stamani non sei uscito vero, non ho visto nulla su fb!
quelle soprattutto: infatti ciò che mi è più dispiaciuto è stato rendermi conto che con solo 2 birre ero già storno! non sono più l'uomo di prima!

oggi non sono uscito ho preferito recuperare energie domani inizio con leggere ripetute. ..

cmq non ho segreti :p..questi sono i miei dati:

dydaby7y.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cmq non ho segreti :p..questi sono i miei dati:
io da fine gennaio ho 2900 km e 23000 d+. negli utlimi 35 gg (da quando hai ripreso tu, mi pare) cioè diciamo dal 1 marzo, 1800 km e 18000 d+. insomma, più o meno ci siamo, ed a fine mese mi avrai probabilmente beccato.
bon, si parte allora! :mrgreen: (ma salta qualche uscita vampiresca, che la tua sposa sarà contenta!
non arrivo mai fino in cima ma a montagna o giù di li e poi scendo
o-o ecco, non iniziare subito a tutta !!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
io da fine gennaio ho 2900 km e 23000 d+. negli utlimi 35 gg (da quando hai ripreso tu, mi pare) cioè diciamo dal 1 marzo, 1800 km e 18000 d+. insomma, più o meno ci siamo, ed a fine mese mi avrai probabilmente beccato.
bon, si parte allora! :mrgreen: (ma salta qualche uscita vampiresca, che la tua sposa sarà contenta!

o-o ecco, non iniziare subito a tutta !!!

Complimenti per i km percorsi!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
già che scrivete sul tema della trasparenza dei propri dati, ecco i miei: