Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Pedivelle 172,5 arretramento sella non credo di averlo,ce l'ho centrale!io ho misurato l'altra volta il cavallo dal meccanico e mi ha preso 89 dicendomi tirato al massimo!

Certo che anche tu hai un arretramento sella!
È la distanza tra movimento centrale e centro anatomico sella,naturalmente sulla proiezione orizzontale

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Si, piega compact e potrei togliere mezzo cm di spessore prima di provare un attacco da 12.
Tieni conto che il dislivello sella-manubrio ora e' di 11cm.

allora ho misurato 60,5cm,dal centro sella al centro movimento sterzo.
Al giro delle fiandre hanno utilizzato in molti anche la S3....questo si che è strano,credvo che per queste corse preferivono una R.
mai provato una R ma la S3 effettivamente non la trovo scomoda,solo che io ho tolto tutti gli spessori e mi devo abituare alla nuova posizione piu racing:mrgreen:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
allora ho misurato 60,5cm,dal centro sella al centro movimento sterzo.
Al giro delle fiandre hanno utilizzato in molti anche la S3....questo si che è strano,credvo che per queste corse preferivono una R.
mai provato una R ma la S3 effettivamente non la trovo scomoda,solo che io ho tolto tutti gli spessori e mi devo abituare alla nuova posizione piu racing:mrgreen:
Hai visto il dislivello sella-manubrio di vansummeren ... quello e' racing.
Tu sei a 11cm e come insinuava [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], non sei abbastanza racing :-)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perche', cosa avrebbe dovuto usare?
Con la R3 c'ha vinto una Parigi Roubaix ed evidentemente al loro livello, le differenze che noi cogliamo tra la 3 e la 5 contan poco.

PS: sempre una 58, senza spessori e con attacco -17.

Beh una r5 od al limite una r3 2014, diciamo che per chi le deve comperare, e come me ha una r3 2013 come in foto, se come possibile, le differenze sono minime, finisce con l'essere molto poco invogliato al cambio ;)

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Perche', cosa avrebbe dovuto usare?
Con la R3 c'ha vinto una Parigi Roubaix ed evidentemente al loro livello, le differenze che noi cogliamo tra la 3 e la 5 contan poco.

PS: sempre una 58, senza spessori e con attacco -17.

Sul discorso r3 - R5 sono d'accordo, ma usare quella dell'anno scorso....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Beh una r5 od al limite una r3 2014, diciamo che per chi le deve comperare, e come me ha una r3 2013 come in foto, se come possibile, le differenze sono minime, finisce con l'essere molto poco invogliato al cambio ;)
Ho il dubbio che i pro abbiano mai usato la R5 alla roubaix o al giro delle fiandre.

Sulla questione R3 2013 vs. 2014, son d'accordo ... anche perche' rimanere sul modello coi cavi esterni fa sospettare che quella nuova non sia altrettanto robusta.
Vediamo alla roubaix cosa useranno, anche se Vansummeren, dopo quel terribile incidente, dubito si presenti.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Hai visto il dislivello sella-manubrio di vansummeren ... quello e' racing.
Tu sei a 11cm e come insinuava [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], non sei abbastanza racing :-)

comunque per curiosità ho controllato... ho un dislivello sella manubrio di circa 105mm

quindi tutt'altro che estremo.... però monto "solo" 5mm di spessore (consigliati da trek per il corretto funzionamento della serie sterzo) e ho un tubo sterzo da 150mm

dislivello misurato superficie superiore sella al punto anatomico e alla parte superiore della piega

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qui si vede il team garmin-sharp che prepara il giro delle fiandre.
[url]http://www.slipstreamsports.com/2014/04/04/gallery-ronde-van-vlaanderen-recon/[/URL]

A me par di vedere delle S3 e un paio di R3 2013.
Quindi niente R 2014.

Confermo, a parte l's3 facilmente riconoscibile, poi nessuna r nera, ma grigia, sono le 2013 e plausibilissima la tua spiegazione sul fatto che temano che la nuova non sia tanto robusta, ma oltre a farmi seriamente venir voglia di tenere la mia, mi domando, se loro per una gara di 1g per quanto dura sia, non si fidano ad usare le 2014 pur non pagandola in caso di rottura, noi che ce le sudiamo, primo, ma soprattutto che non ce le regalano, secondo, ma terzo, visto che non le usiamo 1g e fine, ma per almeno 1 anno con strade in condizioni pessime, beh..... che conclusione traete voi ?

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Per Sagan la cannondale ha fatto una bici su misura - lunghissima.
Vansummeren prende quel che offre la casa e coi 199mm del cannotto della 58, e' costretto ad andare molto in negativo.

van summeren di solito usava una 61....vista personalmente alla Tirreno-Adriatico del 2012,m'impressionó la serie sterzo.....

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Confermo, a parte l's3 facilmente riconoscibile, poi nessuna r nera, ma grigia, sono le 2013 e plausibilissima la tua spiegazione sul fatto che temano che la nuova non sia tanto robusta, ma oltre a farmi seriamente venir voglia di tenere la mia, mi domando, se loro per una gara di 1g per quanto dura sia, non si fidano ad usare le 2014 pur non pagandola in caso di rottura, noi che ce le sudiamo, primo, ma soprattutto che non ce le regalano, secondo, ma terzo, visto che non le usiamo 1g e fine, ma per almeno 1 anno con strade in condizioni pessime, beh..... che conclusione traete voi ?
Guarda che una parigi roubaix vale come un anno di uso amatoriale, con strade scassate quanto vuoi. :-)
Il solito vansummeren pesa 80kg e vista la velocita' nei tratti in pave', il telaio 58 (verosimilmente meno robusto di un 54), ha vita durissima.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Guarda che una parigi roubaix vale come un anno di uso amatoriale, con strade scassate quanto vuoi. :-)
Il solito vansummeren pesa 80kg e vista la velocita' nei tratti in pave', il telaio 58 (verosimilmente meno robusto di un 54), ha vita durissima.

Vabbè dai con il mio tg54 e i miei 63kg mi rassicuro abbastanza ;)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
comunque per curiosità ho controllato... ho un dislivello sella manubrio di circa 105mm

quindi tutt'altro che estremo.... però monto "solo" 5mm di spessore (consigliati da trek per il corretto funzionamento della serie sterzo) e ho un tubo sterzo da 150mm

dislivello misurato superficie superiore sella al punto anatomico e alla parte superiore della piega
Ricordami a che altezza tieni la sella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.