Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Il vantaggio delle ruote a profilo alto non è mica raggiungere velocità più elevate:) è semplicemente che la mantieni decisamente meglio,a tubolari poi senti una scorrevolezza imparagonabile rispetto a quelle con copertoncino!
Poi non hai da spendere 2000 euro per delle ruote,che per me è inutile,in gara spacchi tutto mi piangerebbe il cuore,io per esempio con 600euro in offerta qualche anno fa ho preso le prodigy che uso attualmente,mai un problema!

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Guarda per quello che può valere la mia testimonianza, dopo aver letto che le alto profilo sono il massimo per passisti e per facilità a tenere alte velocità, dato in permuta le f0 per le 303 firecrest che mi son tenuto per 3 settimane e vendute per riprendermi di nuovo le f0.

Per me le altro profilo, alto come le 303, mai provate di più alte, sono super sopravalutate, unico vantaggio delle 303 rispetto le f0 che erano molto piu comode, per il resto superiori solo esteticamente.

Sono fermamente convinto che se uno spende piu di 2k euro per delle ruote fatichi ad ammettere che vanno peggio delle alu che aveva prima, ancor di più fatica a rivenderle se guarda il fattore estetico, ma se si chiede onestamente se danno reali vantaggi, fà quello che ho fatto io.

Un esperimento che magari direte che vale nulla, per me vale perchè mi conferma l'impressione che avevo anche a.... "naso".

C'è un rettilineo dopo un semaforo del -1% secondo il garmin 500, non è piano, ma di sicuro non è affatto discesa, lo faccio una volta su due al ritorno, dal semaforo dò tutto quello che ho e guardo la vel-max.

Con le f0 la minima è stata di 49km/h e la massima di 58km/h ( con vento a favore ), con le 303 non sono mai andato più dei 45km/h, liberi di non credermi o di ridere-sorridere per la non attendibilità dell'esperimento, ma vel-max a parte, dando la botta con le 303 non acceleravo come con le f0, cosa questa ancor piu evidente dopo che le 303 son ritornato alle f0, lì capii che avevo fatto la cosa piu giusta.

Spero di farmi una r5 prima o dopo, ma salvo curosità di provare delle carbo basso profilo per vedere come vanno, giusto per sentire i 4 etti di differenza per esempio dalle corima alle f0, per il resto le mie prossime saranno f0 e poi ancora f0 ed f0.
Per f0 intendi le Fulcrum Racing 0 ?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ieri gitarella anche per la mia bella

donatello ti vengo a prendere

Allegati

• 20140308_141440.jpg
    20140308_141440.jpg
    115 KB · Visite: 73
  • 20140413_105641.jpg
    20140413_105641.jpg
    61,3 KB · Visite: 53
  • 20140413_105702.jpg
    20140413_105702.jpg
    58,6 KB · Visite: 41

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Oggi, pulendo la bici, ho scoperto questo ...

P1000447.JPG

Non mi pare di aver preso sassate e sicuramente non l'ho urtata. ;nonzo%
Pare che sia saltata la verniciatura grigia, lasciando in evidenza quella rossa che caratterizza l'interno della forcella.
Non mi pare sia un danno strutturale (no crepe al carbonio).
Che dite?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
non penso sia un danno strutturale ma bensì solo estetico... anche se mi girano le balle per te...

magari avevano messo troppa vernice in quella zona e nel serraggio dello sgancio magari a flesso più del dovuto la vernice saltando.

P.S. che sganci usi sulle Fulcrum R3?

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
non penso sia un danno strutturale ma bensì solo estetico... anche se mi girano le balle per te...

magari avevano messo troppa vernice in quella zona e nel serraggio dello sgancio magari a flesso più del dovuto la vernice saltando.

P.S. che sganci usi sulle Fulcrum R3?

Sembrerebbe solo vernice,un classico in quella zona!comunque alla roubaix la garmin sta usando la cervélo R3 grigia!!
Mi piacerebbe davvero da affiancare alla mia!

Gli sganci sono Carbon Ti.
Penso anch'io sia saltata la vernice, anche perche' m'e' tornato alla mente che in uno dei due steli avevo notato un'imperfezione.
Peraltro, lo spessore della vernice grigia in quel punto pare essere di almeno un mm - almeno, guardando il bordo a destra della macchia rossa.
Comunque, mi sa che ne parlero' col negozio.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
per il resto le mie prossime saranno f0 e poi ancora f0 ed f0.
Capito :-)
Interessante, quel che hai scritto.
Sto meditando di passare dalle R3 alle R0 ma sono terribilmente attratto dalle C24; il fatto che abbiano il cerchio molto leggero, le rende parecchio interessanti (Non che io faccia tanti scatti o cose simili :-) ).

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.361
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=31792]bis[/MENTION]

Dalle 3 alle 0 non c'è tutta questa differenza, direi che forse la differenza maggiore è nella schiena che con le 0 si lamenta di piu, anche se avevo le 2.5 che cmq dovrebbero essere come le 3.

Btw oggi volevo silenzio ;) e quindi ho messo un po' del finish line wet con tappo dorato sopra a quello che avevo messo la prima volta, che dire diventata subito quasi totalmente silenziosa ;nonzo%

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
[MENTION=31792]bis[/MENTION]

Dalle 3 alle 0 non c'è tutta questa differenza, direi che forse la differenza maggiore è nella schiena che con le 0 si lamenta di piu, anche se avevo le 2.5 che cmq dovrebbero essere come le 3.

Btw oggi volevo silenzio ;) e quindi ho messo un po' del finish line wet con tappo dorato sopra a quello che avevo messo la prima volta, che dire diventata subito quasi totalmente silenziosa ;nonzo%
Infatti, l'altra ragione per pendere verso le C24 e' il fatto che rispetto alle R0 (e forse anche alle R3) son piu' morbide.

Sulla catena ... puo' essere che su una "vissuta" la differenza sia piu' evidente.
Considera che la mia ha piu' o meno 600km.

gigio3425

Pignone
24 Agosto 2009
117
1
Rondissone
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Si. C24 non R80.

Le ho dal 2009 ovviamente le 7850 copertoncino: leggere, comodissime ma soprattutto le trovo scorrevolissime penso per via delle sfere; nel tempo ho potuto provare varie mavic (le alterno con delle cosmic-macigno) ma a mio modesto parere nessuna e' mai stata pari come scorrevolezza: le riprenderei ad occhi chiusi. Magari sono poco reattive per qualcuno, ma per le mie pretese vanno benissimo; su fulcrum non ho esperienza....:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Le ho dal 2009 ovviamente le 7850 copertoncino: leggere, comodissime ma soprattutto le trovo scorrevolissime penso per via delle sfere; nel tempo ho potuto provare varie mavic (le alterno con delle cosmic-macigno) ma a mio modesto parere nessuna e' mai stata pari come scorrevolezza: le riprenderei ad occhi chiusi. Magari sono poco reattive per qualcuno, ma per le mie pretese vanno benissimo; su fulcrum non ho esperienza....:mrgreen:

anch'io le ho dal 2009 (le 7850) e confermo quanto da te scritto... ruote incredibili

la scorrevolezza è data dalla resa aerodinamica di cerchio e raggi

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici

anch'io le ho dal 2009 (le 7850) e confermo quanto da te scritto... ruote incredibili

la scorrevolezza è data dalla resa aerodinamica di cerchio e raggi
Grazie ... :-)
Penso che andro' per la versione per copertoncino, visto che l'altra ... da una misura di quanto leggero sia il cerchio (appunto per copertoncino) rispetto a quello di altri prodotti concorrenti.

katrekino

Novellino
8 Ottobre 2010
39
0
Ardea
Visita sito
Bici
Cervélo S5 2012
Ciao a tutti,
cerco consigli per fare un upgrade sulla guarnitura per la mia S5(2012)
dato che ho sotto la FSA bbright base, sono indeciso sulla 3D+ 2014 o una SL-K light versione 2012 quella bbright nativa....che mi dite?

Grazie...

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Mi è stato detto che sul R5 2013 non è possibile montare guarnitura Campagnolo S.Record...vi risulta? Grazie
Visto che nessuno mi risponde mi rispondo io. Non so il motivo ma Il concessionario ufficiale Cervelo mi ha detto una grandissima strxxxxta ! Esiste l'apposito adattatore Campagnolo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie ... :-)
Penso che andro' per la versione per copertoncino, visto che l'altra ... da una misura di quanto leggero sia il cerchio (appunto per copertoncino) rispetto a quello di altri prodotti concorrenti.

io ho sia le C35 che le C24, prima quelle a dieci ora la versione 9000 a 11.
In passato ho avuto le 7850.
Le C35 hanno dei mozzi diversi dalle C24, che sono comunque ottime ruote, leggere e resistenti.o-o

• Mi piace
Reactions: Sdrex
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.