Nove Colli 2014

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io dietro al casco ho attaccato un bel nastro....giallorosso!!!o-oo-o Dai che un modo per riconoscersi lo troviamo,quella del palloncino colorato attaccato magari al sottosella non è male!! Vedremo

al sottosella lascia stare, se il palloncino non finisce nella ruota posteriore la corda si aggancia la bici di chi pedala accanto in curva...
molto meglio' al casco

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
caro Pepe,hai ottimi tempi sul Barbotto,in linea con quasi tutti noi,mentre sul Gorolo,a parte il 2012,buono,soffri un pò: lo patisci proprio o sei uno di quelli che spara tutto all'inizio? Non ti offendere,è una semplice considerazione.Io ad esempio sono un vero diesel,soffro all'inizio,poi gli altri calano,io rimango stabile,e il tempo viene.Comunque è tanto per parlare,quando saremo su strada troveremo il modo di viaggiare,mi sembra che andiamo in bici tutti da parecchio!

Ci mancherebbe che mi arrabbiassi... anzi.

Spiego il Gorolo 2011
era la mia prima partecipazione commisi un errore madornale, che vado spiegando.
Fino ad allora confezionavo una bevanda (segnalata qui sul forum) qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106879
il giorno della gara, commisi un errore: solitamente mettevo tutti gli ingredienti escluso il bicarbonato, mettevo nel congelatore, poi al mattino inserivo il bicarbonato che non creava l'effetto bomba in quanto andava a depositarsi sul ghiaccio. Quella mattina non ci fu modo di aprire la borraccia (un modello la cui parte superiore con l'erogatore andava avvitatata).
Così partii ugualmente, (l'edizione 2011 tra le altre cose fu molto calda), e la bevanda così confezionata, risultò priva dell'azione gassosa del Bicarbonato finì per essere una vera e propria bomba sul mio organismo (il mio stomaco).
mi ero gestito bene, la gamba era ottima, ma tutto quell'acido di limone finì per mandarmi KO lo stomaco, non riuscivo più ad ingerire alcun alimento solido, alla fine mi trascinaii al traguardo bevendo un paio di bicchieri di coca cola ad ogni ristoro. :bua:

Ciao.

PS. il 18 sai che c'è la festa scudetto allo JS? :-x

giosap

Novellino
19 Agosto 2011
95
3
napoli
Visita sito
Bici
bdc specialized roubaix e mtb cannondale sl2
Cerco consigli sull'alimentazione, l'anno scorso ho mangiato un panino con il prosciutto, 2 barrette enervit power, e 2 gel energia immediata in prossimità del ciola e del barbotto. devo dire che sono arrivato all'arrivo benino. Accetto consigli dai piu' esperti su come alimentarmi durante la 130 km della 9 collie in quali punti mangiare.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Cerco consigli sull'alimentazione, l'anno scorso ho mangiato un panino con il prosciutto, 2 barrette enervit power, e 2 gel energia immediata in prossimità del ciola e del barbotto. devo dire che sono arrivato all'arrivo benino. Accetto consigli dai piu' esperti su come alimentarmi durante la 130 km della 9 collie in quali punti mangiare.

Io generalmente mangio un pre Enervit 1/2 prima di partire,poi una barretta o un piccolo panino ogni ora.Però non siamo tutti uguali,dovresti sperimentare prima. Gli esperimenti in gara sono un errore gravissimo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Parlando di treni io punterei alle 4.30 sul corto,parto dall'arancione. Se qualcuno ha questi obbiettivi(o simile)e parte dall'arancione si faccia avanti.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace

Tutta sta roba per il corto mi sembra un po' troppa.

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
pensate in grande ...pensate ad abbattere la barriera delle 7 hr !!!
io sono vecchio, ma per molti di voi è fattibile!!!

Sono del 63 pure io ... :)

anche x noi vecchi! o-o

Quest'anno volevo provare ad arrivare vicino alle 7 ore

2012 Barbotto 22:29, Gorolo 19:51 , tempo finale 7:43 dall'arancionoe
2013 Barbotto 21:43, Gorolo 18:50 , tempo finale 7:21 dalla bianca

2014 dalla rossa ..... ?

chi c'è che pensa di farla in 7h ?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Tutta sta roba per il corto mi sembra un po' troppa.

Concordo.
Io per cercare il tempo sul corto userei solo un gel in cima al Polenta, Piola e prima di Borghi.
Andando piu' tranquillo invece mangierei una decina di taralli pugliesi.
Anche se il mio sogno trasgressivo rimane una fermata al ristoro abusivo e poi' un bel espresso in piazza a Mercato Saraceno :-x

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Sono del 63 pure io ... :)

Quest'anno volevo provare ad arrivare vicino alle 7 ore

2012 Barbotto 22:29, Gorolo 19:51 , tempo finale 7:43 dall'arancionoe
2013 Barbotto 21:43, Gorolo 18:50 , tempo finale 7:21 dalla bianca

2014 dalla rossa ..... ?

chi c'è che pensa di farla in 7h ?

Sarebbe il mio obiettivo, ripetermi..
2012 Barbotto 20:40, Gorolo 18:47, tempo finale 7:26 dalla rosa
2013 Barbotto 19:48, Gorolo 17:24, tempo finale 6:59 dalla rossa

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
3.081
1.307
Visita sito
Bici
F12
Tutti agonisti.... :wacko:

Qualcuno che vada a spasso no??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io e la mia squdra (siamo in 19, ma se facciamo il lungo in 10 sarà un successone)
partiamo dalla gialla ed abbiamo una tabella di marcia di 10 ore (presa nel 2011 quando arrivammo in 7 assieme)
di solito metto su un kg con tutto quello che mangio ai ristori :mrgreen:
a

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.700
7.161
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
io e la mia squdra (siamo in 19, ma se facciamo il lungo in 10 sarà un successone)
partiamo dalla gialla ed abbiamo una tabella di marcia di 10 ore (presa nel 2011 quando arrivammo in 7 assieme)
a

Ah, ecco... Mi stavo già preoccupando... o-o

E' la mia prima partecipazione... Me la voglio godere come una festa, anche perchè non ne avrei le capacità per farla a tutta e anche se fosse, arriverei comunque tra gli ultimi...:mrgreen:

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.375
2.988
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
a

Sarà la mia prima partecipazione....quindi volete dirmi che se volessi godermi la "gara" facendo il percorso lungo fermandomi ad ogni ristoro troverei sempre gruppetti buoni per tornare a Cesenatico?!

NON sono agonista ma neppure un cicloturista della domenica (esco 4 volte a settimana per circa 400 Km settimanali), ma vorrei godermi la giornata senza rischiare di arrivare da solo quando tolgono i gonfiabili.

è fattibile?