mio cyclo 105h/hc

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

Allegati

• miosync-indoor.zip
    327,2 KB · Visite: 22
  • Miosync.zip
    81,8 KB · Visite: 25

Altatensione

Novellino
31 Marzo 2014
35
0
Visita sito
Bici
Bh QUARTZ
ciao a tutti sono nuovo del forum, vi espongo il problema . Ho comprato il cyclo mio 105 hc da israele mi è arrivato dopo un mese, ieri ho provato ad impostarlo e fare un giro in bici, ma le distanze e la velocità erano errate, controllando bene ho visto che non avevo impostato correttamente la circonferenza della ruota, tralaltro ho aggiornato il tutto col nuovo firmawere disponibile, detto ciò l'errore dipende dall'impostazione errata del sensore, è il caso eventualmente di impostare il sensore su auto o mettere la misura corretta? perchè passando i dati scaricati su strava i dati ottenuti sono uguali a quelli che avevo ottenuto con runtastic

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti sono nuovo del forum, vi espongo il problema . Ho comprato il cyclo mio 105 hc da israele mi è arrivato dopo un mese, ieri ho provato ad impostarlo e fare un giro in bici, ma le distanze e la velocità erano errate, controllando bene ho visto che non avevo impostato correttamente la circonferenza della ruota, tralaltro ho aggiornato il tutto col nuovo firmawere disponibile, detto ciò l'errore dipende dall'impostazione errata del sensore, è il caso eventualmente di impostare il sensore su auto o mettere la misura corretta? perchè passando i dati scaricati su strava i dati ottenuti sono uguali a quelli che avevo ottenuto con runtastic
Auguri!
Io le ho provate tutte(se cerchi indietro i miei post capisci a cosa mi riferisco),ma cambia poco,nel senso che se imposti la ruota correttamente almeno la velocità istantanea che leggi mentre vai,è più o meno corretta,invece km totali e media oraria sono completamente sballati.

Oggi una novità,ho caricato due tracce da un'altro computer con windows 8 (il mio solito ha win 7)e i dati sballano di poco rispetto a strava. Misteri del Mioshare!

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
adesso provo a vedere come va con l'aggiornamento.
ma adesso continuerò ad usare mio share?

No ora il tuo è un cyclo Maggelan!!
O ti scarichi il Maggelan desktop, oppure usi il programmino di cod.
Non ho mai provato ti riporto quanto già detto!!

Controlla un paio di pagine indietro, un'utente aveva cambiato firmware con soddisfazione, magari ha info + utili!!!

Ciao e fammi sapere

tillo

Apprendista Scalatore
19 Novembre 2004
1.966
185
Siena
Visita sito
Bici
..si...si....

Altatensione

Novellino
31 Marzo 2014
35
0
Visita sito
Bici
Bh QUARTZ
Ma in tutta onestà... merita caricare il firmware Magellan sul 105....?
Che tipologia di migliorie dovrebbe avere?
Se ci sono lo farò anch'io.

Grazie
ho messo il firmware magellan, sembra molto più preciso nel calcolo dei percorsi e nella velocità.
adesso sembra nettamente superiore al mio unico neo funziona male il magellan desktop.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
e ci risiamo...
laps da 5km
giro oltre i 120km ..
zompa la traccia, ad un certo punto salta fuori un <trk></trk> nell'export e spariscono diversi kilometri.

mio: 132.6
strava: 128.6

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Ahia... sento odore di "baco"... :asd:
Mettici su il firmware di Magellan, che tutto sommato è più stabile. whisp

;nonzo% tu che sei il supporter numero 1 di MIO mi dici di montare il firmware magellan? meno male che ho fatto da cavia col mio 105 per vedere che erano compatibili.

adesso non c'ho tempo. sto finendo un altro firmware. cmq si.. passero' al magellan anche io.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
;nonzo% tu che sei il supporter numero 1 di MIO mi dici di montare il firmware magellan? meno male che ho fatto da cavia col mio 105 per vedere che erano compatibili.

adesso non c'ho tempo. sto finendo un altro firmware. cmq si.. passero' al magellan anche io.
Mah... io veramente non sono il supporter di nessuno...
Valutati i problemi che hai e visto come lavora Magellan (stessa Casa produttrice di Mio, la Mitac), ti suggerivo di provare il firmware "fratello"... probabilmente scritto dai medesimi programmatori, seguendo però specifiche un pochino differenti.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Mah... io veramente non sono il supporter di nessuno...
Valutati i problemi che hai e visto come lavora Magellan (stessa Casa produttrice di Mio, la Mitac), ti suggerivo di provare il firmware "fratello"... probabilmente scritto dai medesimi programmatori, seguendo però specifiche un pochino differenti.

propabilmente si, propabilmente no. ;nonzo%

magari il bug e' nel driver e non nel firmware. comunque si puo' usare anche il software della magellan col firmware della MIO. e funziona lo stesso

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
propabilmente si, propabilmente no. ;nonzo%

magari il bug e' nel driver e non nel firmware. comunque si puo' usare anche il software della magellan col firmware della MIO. e funziona lo stesso
Sei un mago della tecnologia. o-o
Appena mi capita un altro aggeggio simile da recensire (non penso però per questo Forum) te lo passo e lo provi tu. Poi scrivi l'articolo, foto incluse.
Con le webcam come te la cavi ??
Misuratori di potenza ??