Guarda per quello che può valere la mia testimonianza, dopo aver letto che le alto profilo sono il massimo per passisti e per facilità a tenere alte velocità, dato in permuta le f0 per le 303 firecrest che mi son tenuto per 3 settimane e vendute per riprendermi di nuovo le f0.
Per me le altro profilo, alto come le 303, mai provate di più alte, sono super sopravalutate, unico vantaggio delle 303 rispetto le f0 che erano molto piu comode, per il resto superiori solo esteticamente.
Sono fermamente convinto che se uno spende piu di 2k euro per delle
ruote fatichi ad ammettere che vanno peggio delle alu che aveva prima, ancor di più fatica a rivenderle se guarda il fattore estetico, ma se si chiede onestamente se danno reali vantaggi, fà quello che ho fatto io.
Un esperimento che magari direte che vale nulla, per me vale perchè mi conferma l'impressione che avevo anche a.... "naso".
C'è un rettilineo dopo un semaforo del -1% secondo il
garmin 500, non è piano, ma di sicuro non è affatto discesa, lo faccio una volta su due al ritorno, dal semaforo dò tutto quello che ho e guardo la vel-max.
Con le f0 la minima è stata di 49km/h e la massima di 58km/h ( con vento a favore ), con le 303 non sono mai andato più dei 45km/h, liberi di non credermi o di ridere-sorridere per la non attendibilità dell'esperimento, ma vel-max a parte, dando la botta con le 303 non acceleravo come con le f0, cosa questa ancor piu evidente dopo che le 303 son ritornato alle f0, lì capii che avevo fatto la cosa piu giusta.
Spero di farmi una r5 prima o dopo, ma salvo curosità di provare delle carbo basso profilo per vedere come vanno, giusto per sentire i 4 etti di differenza per esempio dalle corima alle f0, per il resto le mie prossime saranno f0 e poi ancora f0 ed f0.