ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Ed ora, i pennelli dell'artista Dario PEGORETTI( non vedo l'ora)

Allegati

• 009.jpg
    009.jpg
    50,3 KB · Visite: 295
  • 007.jpg
    007.jpg
    45,7 KB · Visite: 282
  • 010.jpg
    010.jpg
    45,9 KB · Visite: 277
  • 008.jpg
    008.jpg
    80,3 KB · Visite: 269
  • 011.jpg
    011.jpg
    38,1 KB · Visite: 279
  • 013.jpg
    013.jpg
    49,2 KB · Visite: 269

richsea

Pedivella
25 Maggio 2008
302
15
Salento...dove il mare è turchese
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR. Passoni Top Evolution decorata da Pegoretti. Singlespeed Columbus Spirit di Barco.
Ed ora, i pennelli dell'artista Dario PEGORETTI( non vedo l'ora)

Telaio splendido...e Tu un telaista che rende merito alla più alta tradizione artigiana italiana. o-o
Una domanda: Pegoretti è disponibile a decorare i tuoi telai così come fa con i suoi e con quelli di Darren Crisp?
Sarebbe una collaborazione splendida.:love[1]:
Il mio augurio è che tu possa avere il successo che meriti.

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
Telaio splendido...e Tu un telaista che rende merito alla più alta tradizione artigiana italiana. o-o
Una domanda: Pegoretti è disponibile a decorare i tuoi telai così come fa con i suoi e con quelli di Darren Crisp?
Sarebbe una collaborazione splendida.:love[1]:
Il mio augurio è che tu possa avere il successo che meriti.
Grazie, la buona volontà c'è, pero sono un dilettante, dunque devo imparare molte molte cose, vedremo cosa ne salterà fuori, in quanto a PEGORETTI, si mi dipinge il telaio, è una persona splendida che mi aiuta sempre quando i miei calcoli x inesperienza non sono del tutto esatti.

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.792
1.891
Visita sito
Bici
Mia
Ciao [MENTION=64252]OttoTubi[/MENTION], innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, sei proprio bravo.

Mi piace l'idea dell'XCr a congiunzioni.

Perseguirei quell'idea con ancor più "coerenza". Trovo migliorabile (a parer mio) l'accostamento tra connotazioni classiche e connotazioni moderne.

Faccio alcuni esempi:
- il forcellino, a me piacciono montabili e non saldati, magari nel caso di un telaio a TIG potresti valutarne l'utilizzo, ma nel caso delle congiunzioni apprezzo molto il modello saldato che hai scelto
- il nodo di sella, il fermasella lo trovo un po' poco originale, valuterei una congiunzione ad hoc per telai un po' più moderni
- il fermaguaina sul tubo sterzo, è una soluzione che non ho mai digerito, oltre ad avere qualche potenziale oggettivo problema in caso di rotazione completa del manubrio, per una bicicletta classica ci può stare (esteticamente)
- l'archetto freno posteriore è molto bello, lo avrei visto meglio su un telaio senza congiunzioni, perché mi sembra un pezzo dal design più moderno rispetto a come è l'impatto (classico) di un telaio congiunto. Per un telaio congiunto avrei visto meglio un classico archetto cilindrico senza dado passante

Sono ovviamente spunti critici personali del tutto opinabili (avevo una mezzoretta di tempo in pausa pranzo e non avevo ancora aperto il tuo bel thread o-o).

Ciò che rimarco volentieri è il mio apprezzamento generale, direi che sei proprio bravo.

Di sicuro per fare questi lavori hai un'attrezzatura adeguata, ma il manico si vede eccome, complimenti ancora.

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
Ciao [MENTION=64252]OttoTubi[/MENTION], innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, sei proprio bravo.

Mi piace l'idea dell'XCr a congiunzioni.

Perseguirei quell'idea con ancor più "coerenza". Trovo migliorabile (a parer mio) l'accostamento tra connotazioni classiche e connotazioni moderne.

Faccio alcuni esempi:
- il forcellino, a me piacciono montabili e non saldati, magari nel caso di un telaio a TIG potresti valutarne l'utilizzo, ma nel caso delle congiunzioni apprezzo molto il modello saldato che hai scelto
- il nodo di sella, il fermasella lo trovo un po' poco originale, valuterei una congiunzione ad hoc per telai un po' più moderni
- il fermaguaina sul tubo sterzo, è una soluzione che non ho mai digerito, oltre ad avere qualche potenziale oggettivo problema in caso di rotazione completa del manubrio, per una bicicletta classica ci può stare (esteticamente)
- l'archetto freno posteriore è molto bello, lo avrei visto meglio su un telaio senza congiunzioni, perché mi sembra un pezzo dal design più moderno rispetto a come è l'impatto (classico) di un telaio congiunto. Per un telaio congiunto avrei visto meglio un classico archetto cilindrico senza dado passante

Sono ovviamente spunti critici personali del tutto opinabili (avevo una mezzoretta di tempo in pausa pranzo e non avevo ancora aperto il tuo bel thread o-o).

Ciò che rimarco volentieri è il mio apprezzamento generale, direi che sei proprio bravo.

Di sicuro per fare questi lavori hai un'attrezzatura adeguata, ma il manico si vede eccome, complimenti ancora.
Grazie x le tue osservazioni, i gusti sono sempre soggettivi, comunque non è facile trovare congiunzioni, in Italia è quasi impossibile....