Garmin 510

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ragazzi io ho ordinato un 510 senza sensori perché ho già la fascia cardio... Qualcuno di voi lo usa senza sensore CAD/VEL?... Funziona bene lo stesso?

gallerie escluse la velocità è sempre corretta

chiaramente se non hai altri sensori per misurare la cadenza (esempio un misuratore di potenza) quel dato non lo avrai disponibile

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
335
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
gallerie escluse la velocità è sempre corretta

chiaramente se non hai altri sensori per misurare la cadenza (esempio un misuratore di potenza) quel dato non lo avrai disponibile
Per curiosità il messaggio "PERSA RICEZIONE SATELLITI" va via in automatico al ripristino del segnale satellitare o devi premere il messaggio sul display?o-o
Chiedo questo perchè in zona ci sono alcuni segmenti di STRAVA che terminano in galleria e non mi vengono segnati.

Ultima modifica:

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
che tu sai, devo per forza montare il gsc10 o esiste qualche sensore solo cadenza compatibile per il Garmin?

Se vuoi un consiglio , prendi il GSC10 (quella garmin) tanto la differenza se ti serve il cad diventa esigua , ma non è questo il motivo principale... Affidarsi al solo sengale GPS , per quanto buono è sempre sconsigliato, il segnale ha una precisione che al massimo arriva nell'ordine di qualche metro, ora immagina di fare dei cerchi di raggio 3mt intorno al punto dove sei, il punto dove ti posizionerà il gps si trova all interno di questo cerchio (se prende PIENO!!) ora immagina di andare per un rettilineo , può essere che il tracciato vada un pò a zigzag , e finché è il tracciato non sarebbe nemmeno un problema, ma purtroppo il calcolo della tua velocità mette al numeratore un numero falsato SICURAMENTE, poi magari si avvicina alla velocità reale , ma non sarà mai la velocità reale, non è il peggior problema quello della velocità, perché molte funzioni del tuo ciclocomputer usano la distanza, ed alcuni errori possono diventare esponenziali , come nel caso della pendenza..e della velocità ascensionale, IO per quello che costa lo consiglio sempre, poi nel kit diciamo premium ci sono anche altre cosette molto utili , in primis la staffa , che con la BDC va a nozze per la postura più avanzata rispetto la MTB , e sembra veramente che grazie ad essa il ciclocp trova il suo posto naturale per la sua lettura.
Detto questo la scelta resta tua , ;)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per curiosità il messaggio "PERSA RICEZIONE SATELLITI" va via in automatico al ripristino del segnale satellitare o devi premere il messaggio sul display?o-o
Chiedo questo perchè in zona ci sono alcuni segmenti di STRAVA che terminano in galleria e non mi vengono segnati.

non saprei perchè io "pigio" sempre

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se vuoi un consiglio , prendi il GSC10 (quella garmin) tanto la differenza se ti serve il cad diventa esigua , ma non è questo il motivo principale... Affidarsi al solo sengale GPS , per quanto buono è sempre sconsigliato, il segnale ha una precisione che al massimo arriva nell'ordine di qualche metro, ora immagina di fare dei cerchi di raggio 3mt intorno al punto dove sei, il punto dove ti posizionerà il gps si trova all interno di questo cerchio (se prende PIENO!!) ora immagina di andare per un rettilineo , può essere che il tracciato vada un pò a zigzag , e finché è il tracciato non sarebbe nemmeno un problema, ma purtroppo il calcolo della tua velocità mette al numeratore un numero falsato SICURAMENTE, poi magari si avvicina alla velocità reale , ma non sarà mai la velocità reale, non è il peggior problema quello della velocità, perché molte funzioni del tuo ciclocomputer usano la distanza, ed alcuni errori possono diventare esponenziali , come nel caso della pendenza..e della velocità ascensionale, IO per quello che costa lo consiglio sempre, poi nel kit diciamo premium ci sono anche altre cosette molto utili , in primis la staffa , che con la BDC va a nozze per la postura più avanzata rispetto la MTB , e sembra veramente che grazie ad essa il ciclocp trova il suo posto naturale per la sua lettura.
Detto questo la scelta resta tua , ;)
scusate una domanda....... ma cosa ve ne fate del dato della velocità? è il dato più inutile che in gara o allenamento possa essere visualizzato. io nelle mie schermate infatti nemmeno ce l'ho.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
scusate una domanda....... ma cosa ve ne fate del dato della velocità? è il dato più inutile che in gara o allenamento possa essere visualizzato. io nelle mie schermate infatti nemmeno ce l'ho.

OK ....detto questo ? Hai letto quello che hai quotato ?
Poi potrei fare la stessa domanda per un infinità di funzioni che offre il CC , ma ovviamente non la faccio perché só benissimo che ognuno valuta personalmente ciò che vuole vedere mentre pedala, poi ti dirò, conosco molte persone che NON fanno gare , e che nella maggior parte delle volte esce per puro divertimento , quindi il fatto che si stia Allenando è solo una circostanza non prioritaria.
Poi ripeto , sei convinto che la distanza sviluppata vada ad influire solo per la velocità??.....pensaci...

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
concordo che la velcotia non la guardo neanche io. non la mostro in nessuno degli activity profiles. stesso discorso per la VAM, la pendenza, che non guardo, perche talmente instabili che poi ... non mi interessano.

il mio settaggio in activity profile ,che chiamo "trianing" ,ha:
tempo del lap, ora giorno (piu per mia moglie che per me), tempo totale, distanza, cadenza

in piu , avendo il PM, mostro P@10s, P avg. last lap, %FTP, P zone

cosi occupo una schermata del 510 ed ho i campi sempre in vista.

per parlare del sensore ant+: uso il sensore botrager ant+ , integrato nella domane. sono piu sicuro della distanza misurata.

nelle GF aggiungo una pagina con TSS, IF, NP e P@30s. magari anche balance L-R con il vector, ma se preprio voglio strafare. i nuovi parametri PE a TE , dopo un po, li ho tolti perche per me non danno informazioni mentre viaggio.

di certo il 510 ha tanti field che secondo me non servono molto, uno veramente curioso e' la HHR... bho? ma a che serve?? chi lo guarda? come si interpreta?

nonostante tutti sti dati cerco di andare a senzazione. per questo della pendenza me ne frego abbastanza: la salita l'e' dura o non e' dura, me lo dicono le gambe.

mia opinione.

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
OK ....detto questo ? Hai letto quello che hai quotato ?
Poi potrei fare la stessa domanda per un infinità di funzioni che offre il CC , ma ovviamente non la faccio perché só benissimo che ognuno valuta personalmente ciò che vuole vedere mentre pedala, poi ti dirò, conosco molte persone che NON fanno gare , e che nella maggior parte delle volte esce per puro divertimento , quindi il fatto che si stia Allenando è solo una circostanza non prioritaria.
Poi ripeto , sei convinto che la distanza sviluppata vada ad influire solo per la velocità??.....pensaci...

io nella mia schermata classica ho 4 valori:
watt 10 secondi
bpm
cadenza
tempo lap
NP

nella seconda pagina
TSS
IF

e in nessuno di questi influisce la velocità :mrgreen::mrgreen:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Nella confezione non ho trovato il cordino... È utile o non la usate?

io il cordino lo trovo molto utile da far passare attorno al manubrio prima di agganciare il garmin nella sua staffa...come sistema di sicurezza.... vuoi mai che con le strade distrutte di questi tempi si sganci qualcosa e voli via il garmin...

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
48
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Mi potete dire per favore come faccio a cambiare il tempo per i Watt io adesso li ho al secondo dove posso metterlina 3 o 10? Gtszie in anticipo a chi me lo spiega

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
io il cordino lo trovo molto utile da far passare attorno al manubrio prima di agganciare il garmin nella sua staffa...come sistema di sicurezza.... vuoi mai che con le strade distrutte di questi tempi si sganci qualcosa e voli via il garmin...

Lo venderanno a parte?... Mi interessa

Anche perché usandolo con la staffa anteriore magari e più soggetto a vibrazioni che potrebbero farlo sganciare...