Puo' funzionare come un tom tom, nel senso che ti guida indicandoti i punti di svolta ingranditi. Peraltro, questo modo e' piu' indicato per l'auto visto che con la bici puoi disabilitare la cosa e semplicemente seguire la traccia colorata che indica il percorso.
Come cartografia di default, quando lo presi io (3 anni fa) c'era la basemap standard - una mappa troppo essenziale per esser utile.
Peraltro, visto che ci puoi caricare le mappe OSM (gratuite) che ormai, quasi ovunque son abbastanza dettagliate, il problema della cartografia non si pone.
Verifica qui
http://www.openstreetmap.org/ come e' messa la tua zona, in quanto a dettagli.
Nella mia, ho passato mesi ad arricchire il DB OSM mappando pure le virgole