Garmin Edge 800

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Ciao ragazzi, ho un dubbio circa il mio Edge 800..
Ieri, lo accendo normalmente e noto subito che nel riquadro "contakm" dove avrei dovuto visualizzare il totale percorso trovo 0,e andando in cronologia non ho più tutte le tracce... È possibile che abbia cancellato tutto da solo?
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
Probabile un problema di fascia cardio... usi la Garmin premium, quella morbida? A me una dopo un anno e mezzo ha dato problemi... in discesa mi segnava 240 bpm... :mrgreen: cambiata con una Polar ant+... un amico ne ha cambiate due Garmin premium, poi anche lui è andato su altre marche... pare sia un difetto dei sensori/elettrodi della premium, che dopo un po' di tempo inizia a dare dati strani.

..OKK intanto l'ho lavata (nn so + da quanto nn lo facevo)
per la precisione a me sfarfalla al negativo, tipo sono al 80% di botto dopo essermi alzato sui pedali scende al 65% !!!???
stasera riprovo dopo lavaggio....per cui si possono usare anche altre marche?? bene a sapersi...meglio una di altre??
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
..OKK intanto l'ho lavata (nn so + da quanto nn lo facevo)
per la precisione a me sfarfalla al negativo, tipo sono al 80% di botto dopo essermi alzato sui pedali scende al 65% !!!???
stasera riprovo dopo lavaggio....per cui si possono usare anche altre marche?? bene a sapersi...meglio una di altre??

puoi usare qualsiasi fascia cardio che dialoghi con protocollo ant+... sigma molto valide, polar, decathlon, ecc... con le garmin soft premium in più hanno avuto problemi dopo un po' di tempo.
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013
puoi usare qualsiasi fascia cardio che dialoghi con protocollo ant+... sigma molto valide, polar, decathlon, ecc... con le garmin soft premium in più hanno avuto problemi dopo un po' di tempo.

beh io la prima fascia presente nella confezione, morbida, l'ho sostituita dopo 3 uscite. Ora con la nuova, sempre morbida, ma con il sensore anche sul fianco sx, usata 3 volta e mi appresto anche questa alla sostituzione in garanzia.
Per fortuna con il protocollo ant+ c'è un sito dove riporta tutte le fasce compatibili :)

Prutroppo Garmin ne fa poche di cose fatte bene, sia dal software del 800 sia a livello componentistico. Avevo il Polar CS500 cad e devo dire che tra fascia cardio e sensori era tutto perfetto. L'unica cosa che gli mancava erano le mappe ma per il resto ok ;)
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Cosa intendi per riquadro contakm?
Stai parlando del totale km percorsi?

Sulle attivita' sparite ... direi che e' altamente improbabile che cancelli in automatico.

PS: potresti aver danneggiato (perso) il file totals.fit

Si intendo il totale km percorsi da quando ho il Garmin..Come è possibile che si danneggi/perda quel file?io non ci ho "giocato", lo collego al pc, scarico l'attività e stop.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
beh io la prima fascia presente nella confezione, morbida, l'ho sostituita dopo 3 uscite. Ora con la nuova, sempre morbida, ma con il sensore anche sul fianco sx, usata 3 volta e mi appresto anche questa alla sostituzione in garanzia.
Per fortuna con il protocollo ant+ c'è un sito dove riporta tutte le fasce compatibili :)

Prutroppo Garmin ne fa poche di cose fatte bene, sia dal software del 800 sia a livello componentistico. Avevo il Polar CS500 cad e devo dire che tra fascia cardio e sensori era tutto perfetto. L'unica cosa che gli mancava erano le mappe ma per il resto ok ;)

Io ora ho una nuova sigma da provare... a vederla pare uguale alla garmin, almeno la fascia... vedremo, stasera la provo in mtb... resta il fatto che di garmin soft premium non ne prendo più...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Si intendo il totale km percorsi da quando ho il Garmin..Come è possibile che si danneggi/perda quel file?io non ci ho "giocato", lo collego al pc, scarico l'attività e stop.
Non so che dirti.
Verifica sotto Garmin->Totals di avere il file Totals.fit
Nel caso, se t'interessa, si puo' modificare per impostare km totali e tempo.
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013
Io ora ho una nuova sigma da provare... a vederla pare uguale alla garmin, almeno la fascia... vedremo, stasera la provo in mtb... resta il fatto che di garmin soft premium non ne prendo più...

Allora attendo tue impressioni sulla nuova fascia ;)

Però la situazione non mi piace affatto, a giorni quando vado in assistenza gli chiedo di darmi una fascia morbida non Garmin :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Allora attendo tue impressioni sulla nuova fascia ;)

Però la situazione non mi piace affatto, a giorni quando vado in assistenza gli chiedo di darmi una fascia morbida non Garmin :mrgreen:

Usata ieri... ha funzionato da nuova :mrgreen: vediamo quanto dura!

Ciò che mi preoccupa e che la fascia è molto simile a quella Garmin... sono un po' diversi i sensori e i connettori a bottoncino... vedremo!
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
HELP;
Salve a tutti, ho un Garmin edge 800 + contapedalate + fascia toracica;
mi è stato regalato circa 3 anni fa, quando era appena uscito. Lo uso costantemente 4 o 5 volte a settimana
estate e inverno, noto però che la batteria sta calando; non tanto nelle brevi distanze quanto nelle lunghe.
Ad esempio, ieri durante il lungo alla 9colli sono partito con batteria al 100% e dopo 7ore e mezzo mi ha abbandonato.
Secondo voi è un cedimento normale della batteria?
Consigliate di disabilitare qualche funzione? E se si quale?
E' possibile sostituirla?
 

sapio

Pignone
14 Settembre 2010
295
8
Milano
Visita sito
Bici
Cinelli & Canyon
HELP;
Salve a tutti, ho un Garmin edge 800 + contapedalate + fascia toracica;
mi è stato regalato circa 3 anni fa, quando era appena uscito. Lo uso costantemente 4 o 5 volte a settimana
estate e inverno, noto però che la batteria sta calando; non tanto nelle brevi distanze quanto nelle lunghe.
Ad esempio, ieri durante il lungo alla 9colli sono partito con batteria al 100% e dopo 7ore e mezzo mi ha abbandonato.
Secondo voi è un cedimento normale della batteria?
Consigliate di disabilitare qualche funzione? E se si quale?
E' possibile sostituirla?

Io ce l'ho da 3 anni e mezzo e cedimenti della batteria non ne ho riscontrati! Lo utilizzo tanto quanto te. Devo dire che quest'anno le 7 ore di bici ancora non le ho toccate, ma ci sono andato vicino e una volta attaccato alla corrente mi segnalava circa il 40% di batteria ancora disponibile! L'anno scorso mi ha abbandonato dopo 12 ore di utilizzo, le tue 7 sono poche!! Lo uso senza cardio e contapedalate, ho abbassato un po' la retro illuminazione che si spegne dopo 15 secondi (o 30, non ricordo). Non ho idea se si possa sostituire!
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013
HELP;
Salve a tutti, ho un Garmin edge 800 + contapedalate + fascia toracica;
mi è stato regalato circa 3 anni fa, quando era appena uscito. Lo uso costantemente 4 o 5 volte a settimana
estate e inverno, noto però che la batteria sta calando; non tanto nelle brevi distanze quanto nelle lunghe.
Ad esempio, ieri durante il lungo alla 9colli sono partito con batteria al 100% e dopo 7ore e mezzo mi ha abbandonato.
Secondo voi è un cedimento normale della batteria?
Consigliate di disabilitare qualche funzione? E se si quale?
E' possibile sostituirla?

Visto i 3 anni potrebbe essere necessario sostituire la batteria ;)

A differenza di quello che si possa credere, le moderne batterie devono essere ricaricate spesso e anche a metà carica senza alcun problema per mantenerle sane. Per quanto anche io ho sia il sensore cad e fascia cardio, se parto dal 100% di carica, dopo 4 ore ero c.a. al 65/70% ancora da utilizzare :)

Devo trovare il link ma se non erro su un forum facevano vedere come sostituire la batteria originale smontando l'800
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Visto i 3 anni potrebbe essere necessario sostituire la batteria ;)

A differenza di quello che si possa credere, le moderne batterie devono essere ricaricate spesso e anche a metà carica senza alcun problema per mantenerle sane. Per quanto anche io ho sia il sensore cad e fascia cardio, se parto dal 100% di carica, dopo 4 ore ero c.a. al 65/70% ancora da utilizzare :)

Devo trovare il link ma se non erro su un forum facevano vedere come sostituire la batteria originale smontando l'800


Grazie tante!!! Già sapere che si può sostituire la batteria è una bella notizia. Quel Garmin per me ha un valore affettivo particolare e non voglio sostituirlo. Cercherò delle batterie originali, almeno vado sul sicuro. Se trovi qualche link utile, cortesemente lo pubblichi? Grazie ancora
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013
Usata ieri... ha funzionato da nuova :mrgreen: vediamo quanto dura!

Ciò che mi preoccupa e che la fascia è molto simile a quella Garmin... sono un po' diversi i sensori e i connettori a bottoncino... vedremo!

Io sabato ho portato per la 2° volta la fascia in assistenza.
Se riesco oggi contatto Garmin e gli spiego che non è per sfizio che ho preso proprio questa versione dell'800, vediamo cosa dicono.... anche perchè vorrei sapere cosa fare quando scade la garanzia;nonzo%

Proverò nel frattempo a prendermi la tua stessa fascia e vedere :mrgreen:

Anche la polar che avevo ha i sensori nella stessa posizione della garmin ma a differenza di quest'ultima, sono su uno strato di gomma morbida che si adatta al corpo a perfezione a differenza della Garmin che è gomma rigida con tutti i difetti che si possono immaginare...
Vorrei capire chi progetta in modo poco intelligente queste fasce visto che da quando è nato l'800 ne hanno sfornate già diverse senza però risolvere nulla :cry

PS
non c'è bisogno di inumidirma e/o di usare accorgimenti speciali come magliette in cotone per evitare scariche elettrostatiche che interferiscono con il sesore, penso.... ;nonzo%
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
HELP;
Salve a tutti, ho un Garmin edge 800 + contapedalate + fascia toracica;
mi è stato regalato circa 3 anni fa, quando era appena uscito. Lo uso costantemente 4 o 5 volte a settimana
estate e inverno, noto però che la batteria sta calando; non tanto nelle brevi distanze quanto nelle lunghe.
Ad esempio, ieri durante il lungo alla 9colli sono partito con batteria al 100% e dopo 7ore e mezzo mi ha abbandonato.
Secondo voi è un cedimento normale della batteria?
Consigliate di disabilitare qualche funzione? E se si quale?
E' possibile sostituirla?
guarda qui: [url=http://www.youtube.com/watch?v=nVkkYNyednY]How to Replace Your Garmin Edge 800 Battery - YouTube[/URL]
 

Race1972

Novellino
25 Febbraio 2014
10
0
Milano-Caspoggio
Visita sito
Bici
Merida T1 2013
Riprendo il discorso della fascia cardio che sia in questo forum che fra i cugini MTB è molto di attualità e sicuramente evidenzia che Garmin non è un prodotto tra i più affidabili con un'assistenza pessima, basta cercare sui 2 forum e leggere....

Ecco la risposta che mi ha inviato Garmin.

Ora dovrò solo preoccuparmi quando la garanzia non ci sarà più.... mah :angrymod:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

Ho letto con attenzione la Sua segnalazione e sono spiaciuto della così
negativa opinione relativa alla qualità dei nostri prodotti.
Non sono stati riscontrati malfunzionamenti gravi ed evidenti in
relazione ai prodotti Garmin da Lei utilizzati.

Gestiremo l'intervento presso il nostro laboratorio con la massima cura
e celerità possibile.

Resto a Sua disposizione e nel frattempo le porgo i miei più

Cordiali Saluti,

Francesco S
Customer Care
Garmin Italia S.p.a.
T 0236699699