Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi bellissima giornata di primavera e quindi bel giretto con Valvarrone salendo da Bellano verso Narro-Premana-Dervio, poi pianura fino a Lecco per farmi la Ballabio nel ritorno a casa...
La gamba è affaticata, ma la testa c'è alla grande...o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per chi avesse intenzione di fare la (tra l'altro molto bella) ascesa al monte Barro.... fate attenzione in discesa perchè la strada è in condizioni pietose tra buche, gobbe, avallamenti etc

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
ciao, volevo chiedere se qualcuno è salito a giovenzana dalla parte "dura" passando per Paù ecc.. partendo insomma da Santa Maria in basso...
perchè l'altra volta sono arrivato a metà e ho trovato la strada chiusa del tutto

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare un giro in Brianza dove non ci siano pendenze impossibili e si possano fare una 60ina di km. :)
Urka, ce n'è a vagonate...

Ovviamente a patto di partire da Monza o ancora più su: tra le più gettonate Colle Brianza da vari versanti, Montevecchia, o anche semplicemente Monticello da Carate con successive varianti (Sirtori, Bevera o Beveretta, ecc.).
Anche se c'è da dire che il bello della Brianza comincia qualche km più a nord, e quindi con kilometraggi un po' più estesi... o-o

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Urka, ce n'è a vagonate...

Ovviamente a patto di partire da Monza o ancora più su: tra le più gettonate Colle Brianza da vari versanti, Montevecchia, o anche semplicemente Monticello da Carate con successive varianti (Sirtori, Bevera o Beveretta, ecc.).
Anche se c'è da dire che il bello della Brianza comincia qualche km più a nord, e quindi con kilometraggi un po' più estesi... o-o

Grazie, approfitto della tua gentilezza, ma anche di quella di altri più esperti di me. Venerdì prossimo farò la mia prima salita e girovagando un po' ho trovato questa:
http://www.ilpiaceredellamontagna.it/bici-da-corsa/45-castello-brianza-colle-brianza.html
E' troppo dura? Quanto ci vuole ad arrivare in cima se ho una Vam compresa (credo) tra 600 e 900... Questo riferimento lo preso perché è il valore tra un ciclo turista ed un ciclista mediamente allenato, io faccio 150/200 km a settimana, in pianura ovvio :mrgreen: