Ruote Mavic R SYS SLR C

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.599
9.156
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Certo che si.
Il problema è che con i piattelli in carbonio hanno una regolazione del gioco fatta in fabbrica.
Tale regolazione a volte è leggermente lasca e la si annulla serrando il qr.
Se il qr è troppo leggero non annulla il gioco dunque da quello deriva il fatto.
Posto che io su mavic ho sempre usato qr mavic , non è detto che le ruote abbiano gioco primo, e secondo che i tuoi qr non siano efficaci.
Dunque tranquillo

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
Quindi stiamo parlando di quella regolazione che sulle zero, ad esempio, si regola tramite la brugola piccolina. In realtà più che di leggerezza, sarebbe da vedere se i miei sganci hanno una buona forza di serraggio, giusto?

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
683
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ho da due giorni le ruote della discussione, fantastiche, ma ho notato che appena freno si fermano anche le macchine in tangenziale dal fischio, é normale? Come posso fare per attenuarlo? Altra cosa i pattini originali li posso usare su cerchi in alluminio e poi riutilizzarli su questi, cioé cambiare ruote senza remore di rovinare qualcosa?
Grazie

sciallino74

Novellino
13 Giugno 2010
22
1
Visita sito
Bici
specialized sl4 roubaix disc
che faccio fulcun 0 dark label 2014 o queste stupende mavic ?
Considerazioni: Peso 78 kg e faccio circa 6 / 7000 km anno percorso misto, attualmente ho le mavic ksirium elite del 2010.
Le fulcrum zero si trovano a 750 € queste mavic non so ancora esattamente ...
Che dite??

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.781
33.148
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ho da due giorni le ruote della discussione, fantastiche, ma ho notato che appena freno si fermano anche le macchine in tangenziale dal fischio, é normale? Come posso fare per attenuarlo? Altra cosa i pattini originali li posso usare su cerchi in alluminio e poi riutilizzarli su questi, cioé cambiare ruote senza remore di rovinare qualcosa?
Grazie
per il "fracasso" come per le mie,c'è solo da attendere,ma è già diminuito con il passare dei km

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Anche le mie quando freno in maniera decisa fischiano parecchio, a me il fischio non mi dispiace almeno così ti sentono arrivare!!!!!
Volevo chiedere anch'io una cosa.. Se per caso vorrei prendere , da affiancare a queste stupende ruote, una coppia di ruote full carbon per tubolare posso usare gli stessi pattini che uso con le mavic senza ogni volta fare il cambio?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
I pattini swissStop teoricamente offrono questa possibilità.

Tuttavia, in realtà, non è molto consigliabile usare lo stesso pattino che si è usato su una pista in alluminio su una pista in carbonio.

Questo perchè il pattino frenando su una pista in alluminio, accumula diverse micro scaglie di alluminio che possono rivelarsi dannose per una pista in carbonio.

Si badi che per pista in carbonio intendo includere anche tutti i vari trattamenti delle piste frenanti che possiamo trovare su una full-carbon.

Lo stesso discorso vale, chiaramente, per una pista exalith della quale bisogna avere estrema cura.

Vale a dire, è sempre meglio cambiare i pattini ed esser certi di non poter fa danni.

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.803
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
I pattini swissStop teoricamente offrono questa possibilità.

Tuttavia, in realtà, non è molto consigliabile usare lo stesso pattino che si è usato su una pista in alluminio su una pista in carbonio.

Questo perchè il pattino frenando su una pista in alluminio, accumula diverse micro scaglie di alluminio che possono rivelarsi dannose per una pista in carbonio.

Si badi che per pista in carbonio intendo includere anche tutti i vari trattamenti delle piste frenanti che possiamo trovare su una full-carbon.

Lo stesso discorso vale, chiaramente, per una pista exalith della quale bisogna avere estrema cura.

Vale a dire, è sempre meglio cambiare i pattini ed esser certi di non poter fa danni.

Grazie Anassagora della delucidazione!!!! vedrò il da farsi.... vorrei affiancare alle Mavic un bel paio di Fulcrum Racing Speed da 35mm