Nuovi Garmin 510 e 810

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Leggendo questo topic mi chiedo: tra 510, 810 e, ora, edge 1000, cosa consigliate? Meglio scegliere qualcosa di altra marca?
Ero deciso sul 810 ma mi avete fatto venire qualche lieve dubbio....:(

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
vediamo se qualcuno mi può aiutare:
come faccio a far usare al mio Garmin 510 il solo sensore velocità e non il GPS?????????

Il sensore è montato correttamente e in garage sul cavalletto sembra funzionare bene. Però ho notato in varie situazioni dove il gps sembra avere poco segnale che la velocità sia quella da gps e non da sensore. Infatti la velocità sparisce e viene l'avvertimento di poca copertura satellitare.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Leggendo questo topic mi chiedo: tra 510, 810 e, ora, edge 1000, cosa consigliate? Meglio scegliere qualcosa di altra marca?
Ero deciso sul 810 ma mi avete fatto venire qualche lieve dubbio....:(

Se ti servono le mappe scegli 810 !
Se frequenti zone poco coperte dal GPS e vuoi un aggancio rapidissimo scegli 510 ! (glonass !!)
Se le dimensioni non ti fanno paura , e nemmeno i soldi da spendere scegli il 1000

Se dopo queste risposte non sei ancora convinto valli a vedere in un negozio o da un amico , almeno i primi 2 , fatti un idea !

Io personalmente ritengo il 1000 un apparecchio da cicloturismo tant'è grande..

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
a voi quando dura la batteria del 510 ??? la mia dopo 6 ore si spegne completamente,é normale .. o sbaglio qualcosa.. mi dispiacerebbe non poter registrare la mia nove colli ... non riesco ancora a stare sotto le sei ore..
aiuto .. grazie

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Se ti servono le mappe scegli 810 !
Se frequenti zone poco coperte dal GPS e vuoi un aggancio rapidissimo scegli 510 ! (glonass !!)
Se le dimensioni non ti fanno paura , e nemmeno i soldi da spendere scegli il 1000

Se dopo queste risposte non sei ancora convinto valli a vedere in un negozio o da un amico , almeno i primi 2 , fatti un idea !

Io personalmente ritengo il 1000 un apparecchio da cicloturismo tant'è grande..
[Seghe Mentali ON]
Per il 1000 ho il dubbio che: a fine maggio dovrebbe esser disponibile nei negozi ma.....i primi modelli saranno affidabili?
L'810 ce l'ha un mio amico e si dichiara soddisfatto del prodotto. Lui lo ha acquistato a novembre 2013 e son sicuro non abbia fatto aggiornamenti. Il 510 ha il vantaggio di costare quei 100€ in meno e di pesare 20g in meno....

Boh: dovessi acquistare in questo momento, forse propenderei all'810....
[Seghe Mentali OFF

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Anch'io sono indeciso tra 510 e 810, andrò a vederli dal vivo...
Mi sembra però impossibile che la batteria del 510 duri solo 6 ore, credo ci sia un problema...

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[Seghe Mentali ON]
Per il 1000 ho il dubbio che: a fine maggio dovrebbe esser disponibile nei negozi ma.....i primi modelli saranno affidabili?
L'810 ce l'ha un mio amico e si dichiara soddisfatto del prodotto. Lui lo ha acquistato a novembre 2013 e son sicuro non abbia fatto aggiornamenti. Il 510 ha il vantaggio di costare quei 100€ in meno e di pesare 20g in meno....

Boh: dovessi acquistare in questo momento, forse propenderei all'810....
[Seghe Mentali OFF

[Seghe mentali ON]
Io li ho avuto tutti fino all'attuale 810, sarà stato :cù: ma non ho avuto i vari problemi segnalati.
L'810 lo trovo ottimo, ho sostituito l'800 perché con l'810 piloto la Virb che usiamo ogni tanto per documentare le scorribande...
Per il resto tra 800 e 810 non trovo differenze di rilievo.
Penso di andare di 1000 quando esce perché mi interessa l'interfaccia con il Di2 (Carica batteria soprattutto).
Di solito i problemi di gioventù sono a carico del Sw, quindi aggiornabile, è difficile che ci siano problemi seri hw.
Concordo con chi ti dice che se non ti preoccupano dimensioni (a me no) e spesa (a me si) di andare di 1000.
[Seghe mentali OFF]

In realtà:
Se badi al sodo e se sei un agonista assatanato il 510 fa comunque tutto quello che realmente serve, te lo dice uno che ha l'810 e comprerà il 1000.:mrgreen::mrgreen:

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
[Seghe mentali ON]
Io li ho avuto tutti fino all'attuale 810, sarà stato :cù: ma non ho avuto i vari problemi segnalati.
L'810 lo trovo ottimo, ho sostituito l'800 perché con l'810 piloto la Virb che usiamo ogni tanto per documentare le scorribande...
Per il resto tra 800 e 810 non trovo differenze di rilievo.
Penso di andare di 1000 quando esce perché mi interessa l'interfaccia con il Di2 (Carica batteria soprattutto).
Di solito i problemi di gioventù sono a carico del Sw, quindi aggiornabile, è difficile che ci siano problemi seri hw.
Concordo con chi ti dice che se non ti preoccupano dimensioni (a me no) e spesa (a me si) di andare di 1000.
[Seghe mentali OFF]

In realtà:
Se badi al sodo e se sei un agonista assatanato il 510 fa comunque tutto quello che realmente serve, te lo dice uno che ha l'810 e comprerà il 1000.:mrgreen::mrgreen:
:cry
Che scimmia che mi stai mettendo addosso!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[Seghe mentali ON]

[Seghe mentali OFF]

Io ho dato uno sguardo veloce, ma mi sembra di aver capito che per intergrare Di2 e Garmin bisogna installare quell'accrocchio della Shimano sul carro posteriore.

Il mio senso estetico me lo proibisce assolutamente :angrymod::angrymod:

P.S. Moooolto probabilmente anche io sarò tra i primi acquirenti del 1000, ma solo perchè sono un bambino (cresciutello) capriccioso.

carlo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
a voi quando dura la batteria del 510 ??? la mia dopo 6 ore si spegne completamente,é normale .. o sbaglio qualcosa.. mi dispiacerebbe non poter registrare la mia nove colli ... non riesco ancora a stare sotto le sei ore..
aiuto .. grazie

Il tuo 510 ha decisamente un grosso problema di autonomia , il mio fà 15 ore tranquille SEMPRE e con gps+glonass , a dire il vero non mi si è mai spento quindi può essere che faccia anche le 17 dichiarate con i due sistemi di ricezione satelliti attivati , poi da quando uso l'app sul cellulare non lo stacco quasi mai dal manubrio , aspetto che l'autonomia scenda sotto il 20% per portarlo a casa a caricare , e la batteria ne benefica (seppur litio).

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Il tuo 510 ha decisamente un grosso problema di autonomia , il mio fà 15 ore tranquille SEMPRE e con gps+glonass , a dire il vero non mi si è mai spento quindi può essere che faccia anche le 17 dichiarate con i due sistemi di ricezione satelliti attivati , poi da quando uso l'app sul cellulare non lo stacco quasi mai dal manubrio , aspetto che l'autonomia scenda sotto il 20% per portarlo a casa a caricare , e la batteria ne benefica (seppur litio).
rileggendo il manuale ho scoperto il problema,danno una ricarica max di 6 ore con gps, glonass e retroilluminazione al 100%, devo provare a cambiare le impostazioni,

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
rileggendo il manuale ho scoperto il problema,danno una ricarica max di 6 ore con gps, glonass e retroilluminazione al 100%, devo provare a cambiare le impostazioni,

Io ora non ricordo a quanto ho impostato la retroilluminazione , può essere che io non l'abbia nemmeno toccata quindi forse è al 50%.
Non avevo considerato questo fattore decisamente influente !

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io ho dato uno sguardo veloce, ma mi sembra di aver capito che per intergrare Di2 e Garmin bisogna installare quell'accrocchio della Shimano sul carro posteriore.

Il mio senso estetico me lo proibisce assolutamente :angrymod::angrymod:

P.S. Moooolto probabilmente anche io sarò tra i primi acquirenti del 1000, ma solo perchè sono un bambino (cresciutello) capriccioso.

carlo

Si esatto, ci vuole l'accrocchio SM-EWW01.
Penso però di riuscire a farlo funzionare anche "imboscato" da qualche altra parte.

Sono ovviamente d'accordo che il reale motivo di questi acquisti sia quello che enunci nel tuo P.S.:mrgreen::mrgreen:

Saluti.

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao ho letto un po' di messaggi, ma non riesco a capire se tutti i Garmin sballino i dati di altimetria, se lo facciano solo gli ultimi modelli 510 e 810, se lo faccia solo l'810... Perché a me avere il GPS non dispiaceva, però certo non con il 30% di devianza!
Io ho un Polar e non me l'ha mai cannata, nei miei giri passo da punti da altimetria nota e vedo sempre corrisponde con quella segnalata.

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao ho letto un po' di messaggi, ma non riesco a capire se tutti i Garmin sballino i dati di altimetria, se lo facciano solo gli ultimi modelli 510 e 810, se lo faccia solo l'810... Perché a me avere il GPS non dispiaceva, però certo non con il 30% di devianza!
Io ho un Polar e non me l'ha mai cannata, nei miei giri passo da punti da altimetria nota e vedo sempre corrisponde con quella segnalata.
anche il mio 510 è perfetto sbaglia le pendenze a volte ma per il resto perfetto

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Io, or ora, son indeciso su quale garmin prendere.
Il portafoglio direbbe 510, il 'sto bene con il mondo' l'810, la vuriosita il 1000.