Nuovi Garmin 510 e 810

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si anche a me.
Comunque non saprei dirti se fosse un problema di server, in quanto a me è da martedì 22 di aprile che mi da questo problema.

Domani provo su un altro pc con seven... Il mio ha XP.

Nel tuo caso, pensi sia un blocco da imputare al loro sistema di trasmissione dati? Che abbiano bloccato il programma che funzionava con XP?

Ultima prova fatta: ho cercato di sincronizzare il cellulare con l'810 e far caricare la traccia fatta, mi dice che la sincronizzazione é avvenuta ma nulla.

Ho anche provato a cancellare le tracce meno recenti ma nulla...

Ultima modifica:

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Domani provo su un altro pc con seven... Il mio ha XP.

Nel tuo caso, pensi sia un blocco da imputare al loro sistema di trasmissione dati? Che abbiano bloccato il programma che funzionava con XP?

Si io credo che il problema sia da imputare a loro e basta, in quanto io non ho mai avuto nessun tipo di problema fino a martedì 22; ho sempre sincronizzato il dispositivo con garmin express ed ho sempre scaricato le attività su garmin connect. Ora tutto di colpo è uscito questo problema, mah!!
Poi per quanto riguarda il sistema operativo non saprei dirti, dato che io ho Windows seven e il problema me lo da comunque.
Perché il problema sostanziale è che garmin express non riesce più a sincronizzare il mio dispositivo perché dice che si è verificato un errore di comunicazione con garmin e di conseguenza non scarica le nuove attività.
Non saprei cosa pensare!!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Si io credo che il problema sia da imputare a loro e basta, in quanto io non ho mai avuto nessun tipo di problema fino a martedì 22; ho sempre sincronizzato il dispositivo con garmin express ed ho sempre scaricato le attività su garmin connect. Ora tutto di colpo è uscito questo problema, mah!!
Poi per quanto riguarda il sistema operativo non saprei dirti, dato che io ho Windows seven e il problema me lo da comunque.
Perché il problema sostanziale è che garmin express non riesce più a sincronizzare il mio dispositivo perché dice che si è verificato un errore di comunicazione con garmin e di conseguenza non scarica le nuove attività.
Non saprei cosa pensare!!

Neanche via smartphone mi scarica l'allenamento fatto...

Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno risoluzioni a questo problema...

Intanto domattina provo sull'altro pc... In alternativa caricherò l'allenamento senza traccia gps su connect inserendo i dati manualmente.

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Neanche via smartphone mi scarica l'allenamento fatto...

Vedremo nei prossimi giorni se ci saranno risoluzioni a questo problema...

Intanto domattina provo sull'altro pc... In alternativa caricherò l'allenamento senza traccia gps su connect inserendo i dati manualmente.

Però aspetta io ieri ho fatto una gara e stamattina quando ho collegato il 510 al p.c. da garmin express è uscito il solito avviso che non riesce a sincronizzare il dispositivo, poi vado su garmin connect e l'attività di ieri era già caricata.
Poi (sempre su garmin connect con il 510 collegato) vado su carica, faccio carica nuove attività e tra la lista delle attività, quella di ieri mi dice esistente, mentre a quella famosa del 22/04 che non mi ha mai caricato continuava a fare il solito "caricamento" infinito.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema di quel file.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Però aspetta io ieri ho fatto una gara e stamattina quando ho collegato il 510 al p.c. da garmin express è uscito il solito avviso che non riesce a sincronizzare il dispositivo, poi vado su garmin connect e l'attività di ieri era già caricata.
Poi (sempre su garmin connect con il 510 collegato) vado su carica, faccio carica nuove attività e tra la lista delle attività, quella di ieri mi dice esistente, mentre a quella famosa del 22/04 che non mi ha mai caricato continuava a fare il solito "caricamento" infinito.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema di quel file.

Ieri ho fatto un giretto in mtb e mi ha caricato la traccia.

Credo che tu abbia ragione, il file del giro sia corrotto.

Bisognerebbe trovare un modo per "aggiustare" il file .fit e a questo proposito ho trovato una guida di Luca Ecoevo che, spero, mi aiuti a recuperare il giro.

Appena fatto scriverò l'esito.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Ieri ho fatto un giretto in mtb e mi ha caricato la traccia.

Credo che tu abbia ragione, il file del giro sia corrotto.

Bisognerebbe trovare un modo per "aggiustare" il file .fit e a questo proposito ho trovato una guida di Luca Ecoevo che, spero, mi aiuti a recuperare il giro.

Appena fatto scriverò l'esito.

Non penso si tratti di un file corrotto perchè lo stesso identico problema accomuna altri (io ed un mio compagno ad esempio).
Per esempio l'uscita di venerdi 25/4 non c è stato verso di caricarla mentre quella di oggi è andata regolarmente in un attimo via bt su gc!!

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non penso si tratti di un file corrotto perchè lo stesso identico problema accomuna altri (io ed un mio compagno ad esempio).
Per esempio l'uscita di venerdi 25/4 non c è stato verso di caricarla mentre quella di oggi è andata regolarmente in un attimo via bt su gc!!

E quindi come pensi di risolvere il problema? O, hai una vaga idea di cosa potrebbe essere accaduto?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Non ne ho idea, spero che la garmin risolva e che si possa sincronizzare.
Del problema si parla nel 3ad garmin connect in questa stessa sezione
o-o

Riporto il link al forum Garmin e quanto scritto:

"Hello GEN,

There is nothing wrong with your file. The problem is with Garmin Connect.
Your file loads into Garmin Training Center just fine showing all the data and track.

We are waiting on Garmin to repair their website.
Don Huston
San Diego, CA, USA"

Ci tocca aspettare che Garmin sistemi quel "periodo" mancante all'interno del sito connect.garmin

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Io mi butterò sul 510. Se mai in futuro mi dovesse andar stretto, lo rivendo e prendo altro....
Alla fine il rivende non aveva disponibile il 510 (310€ full optional :)) e quindi mi osn preso l'810 a 100€ in più sempre full. Aggiornato immediatamente alla 3.0.

Provato stamane nel giro mattutino delle 5:00 e devo dire che è veramente un bel prodotto!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno sa che diavolo significa "Changes for manufacturing." indicata come unica modifica nel passaggio dal firmware 2.90 al firmware 3.00?

Direttamente dal supporto Garmin (quello mericano, non i decerebrati locali)

Quote:

The primary purpose of this update was to address a software bug seen in factory testing. This issue does not affect the normal operation of the device in any way.

Unquote

E' comunque bizzarro scoprire che durante i "factory testing" si rivelano dei bug di cui poi l'utilizzatore non si accorge e invece quelli che fanno dannare noi loro non li vedono. Che minchia di test fanno?

Io lo dico da sempre, ma se lo dice pure Garmin :

Quote:

If you would prefer to refrain from fixing something that isn't broken, there probably isn't any driving reason to update, but if you want the latest version, there is no harm in applying the update.

Unquote

(qualche dubbio sulla parte sottolineata, lasciatemelo :mrgreen:)

carlo

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo
Ragazzi ho un grosso problema! premetto non ho letto tutti i messaggi indietro perchè il nervoso mi sta opprimendo!

Garmin 510, già giovedì finisco la 10colli, torno a casa, nessuna attività salvata!!!! vabbè dico io sono scemo e al traguardo non ho premuto il "salva".

oggi altro giro, mi riguardo per bene di premere "salva", non salva niente, vado sulla cronologia e niente scarico i dati su PC e mi dice nessuna nuova attività.

Allora dico provo a resettare tutto con le impostazioni di fabbrica dal menu e aggiornare il software. Ho la 2.70 vedo che c'è la 3.00. Non mi installa l'aggiornamento perchè memoria insucciente e devo liberare memoria! non c'è nulla dentro, ho fatto il reset!! non c'è una corsa non c'è nulla oltre che le impostazioni di fabbrica.

Domanda, esiste qualche altro modo? se faccio tasto dx da risorse computer vedo capacità 21Mb totali di cui solo 4.56 liberi. Presumop che gli altri 16 e rotti siano quelli di sistema.

Ora non so che fare. Qualcuno ha lumi certi? almeno per aggiornarlo. Poi spero i dati si registrino come una volta!!!

AIUTATEMI, altrimenti lo butto dal balcone!!!

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Ragazzi ho un grosso problema! premetto non ho letto tutti i messaggi indietro perchè il nervoso mi sta opprimendo!

Garmin 510, già giovedì finisco la 10colli, torno a casa, nessuna attività salvata!!!! vabbè dico io sono scemo e al traguardo non ho premuto il "salva".

oggi altro giro, mi riguardo per bene di premere "salva", non salva niente, vado sulla cronologia e niente scarico i dati su PC e mi dice nessuna nuova attività.

Allora dico provo a resettare tutto con le impostazioni di fabbrica dal menu e aggiornare il software. Ho la 2.70 vedo che c'è la 3.00. Non mi installa l'aggiornamento perchè memoria insucciente e devo liberare memoria! non c'è nulla dentro, ho fatto il reset!! non c'è una corsa non c'è nulla oltre che le impostazioni di fabbrica.

Domanda, esiste qualche altro modo? se faccio tasto dx da risorse computer vedo capacità 21Mb totali di cui solo 4.56 liberi. Presumop che gli altri 16 e rotti siano quelli di sistema.

Ora non so che fare. Qualcuno ha lumi certi? almeno per aggiornarlo. Poi spero i dati si registrino come una volta!!!

AIUTATEMI, altrimenti lo butto dal balcone!!!

Per caso usi un Mac o Ubuntu?

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ragazzi ho un 810 e dopo l'aggiornamento alla 3.0 non mi trova più la fascia cardio
ho provato a staccare la batteria della fascia ( Geonaute ) ma niente... non la trova...
ho provato ad indossarla ma niente...non la trova lo stesso che posso fare? a voi funziona tutto normalmente?

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
ragazzi ho un 810 e dopo l'aggiornamento alla 3.0 non mi trova più la fascia cardio
ho provato a staccare la batteria della fascia ( Geonaute ) ma niente... non la trova...
ho provato ad indossarla ma niente...non la trova lo stesso che posso fare? a voi funziona tutto normalmente?
Nuovo Firmware + fascia cardio + 810 = tutto ok

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
ho capito una cosa... ma non ho capito dov'è il problema..

allora, ho smontato la batteria del sensore cardio, ho spento il garmin

ho rimontato la batteria, acceso il garmin, sono andato sui sensori e ho attivato la ricerca della fascia

se non indosso la fascia il rilevamento non funziona .. ok

il problema è che mentre prima i battiti salivano e scendevano in tempo reale, adesso mi sembrano più ritardati ...