Salve sono nuovo di questo gruppo, vorrei acquistare un r3 nuova modello 2013 proposto ad un prezzo interessante 1700 cosa mi dite? esteticamente non la trovo granché...al pari della r5 e california. Però mi hanno parlato bene. Sono alto 1,70 con 80 di cavallo quale misura dovrei prendere? Saluti
solo Kit telaio, è caro secondo voi?
...non capisco, facendo il calcolo sei 78,5 circa... togliendo 4mm di speedplay dovresti essere a 74,5 quindi se sei a 76,5 sei un po alto... o sbaglio? anche perche in teoria avanzando verso l'anteriore la gamba tende ad accorciare la distensione.
...non capisco, facendo il calcolo sei 78,5 circa... togliendo 4mm di speedplay dovresti essere a 74,5 quindi se sei a 76,5 sei un po alto... o sbaglio? anche perche in teoria avanzando verso l'anteriore la gamba tende ad accorciare la distensione.
Aspetta non capisco che calcolo hai fatto?io ho 89cm di cavallo *o,883= 78,5 cm togli 4 mm di speedplay 78,1cm io pedalo 76,9 quindi arrotonda anche sto 1cm più basso!le cose son 2 o il meccanico ha preso male il cavallo o io pedalo basso!
Per quanto riguarda la pipa in negativo che vantaggi mi porterebbe?

Se tendi ad avanzare forse sei:
Arretrato
Hai troppa distanza sella manubrio
Troppo alto
Ne avevamo gia' parlato e all'epoca ti avevo detto che eri basso.Ok,vado a ricontrollare il tutto con il meccanico,grazie!!
Scusa ma ... guardando le tue foto a me pare che la pipa sia gia' montata in negativo (-6°)Secondo voi se io quando un gara si spinge forte,velocità sopra i 50/55km/h rendo ad andare in punta della sella cosa potrebbe essere?mani basse.Volevo mettere la pipa in negativi -6,secondo voi è peggio o no?qualche consiglio?poi pedalo a 76,5+4mm di speddplay e fanno 79,5 avendo 89 di cavallo e facendo il calcolo *0,883,sono effettivamente un po' basso...

Probabilmente si fa perche' si cerca di usare di piu' il quadricipite che nella spinta verso il basso e' molto piu' efficiente rispetto al bicipite fermorale.
Considera che [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] usa le q-ring e quindi puo' anche essere che debba cambiare setting.se la posizione in sella è corretta (e quindi l'avanzamento non è finalizzato a recuperare efficienza sui pedali avvicinandosi al mc), ci si mette in punta di sella perché quando si spinge a tutta in piano si tende a portare il busto molto più in avanti per assumere una posizione più aero, magari poggiando avambracci sulla piega (come a supplire la mancanza di appendici)
per fare questo è ovvio che è necessario avanzare sulla sella
se invece si avanza in punta di sella tenendo le braccia sulla piega in presa bassa salvo una compensazione dell'"accorciamento" dei muscoli a fine gara (comunque minimo) significa che c'è qualcosa da rivedere nella posizione