Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Salve sono nuovo di questo gruppo, vorrei acquistare un r3 nuova modello 2013 proposto ad un prezzo interessante 1700€ cosa mi dite? esteticamente non la trovo granché...al pari della r5 e california. Però mi hanno parlato bene. Sono alto 1,70 con 80 di cavallo quale misura dovrei prendere? Saluti

Ho le tue misure e ho preso una 51, il kit telaio comprato a settembre 2013 l'ho pagato 1600 e poi ha permutato il mio vecchio telaio. Alla fine portato a casa con 1500€a con rotor montata.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Secondo voi se io quando un gara si spinge forte,velocità sopra i 50/55km/h rendo ad andare in punta della sella cosa potrebbe essere?mani basse.Volevo mettere la pipa in negativi -6,secondo voi è peggio o no?qualche consiglio?poi pedalo a 76,5+4mm di speddplay e fanno 79,5 avendo 89 di cavallo e facendo il calcolo *0,883,sono effettivamente un po' basso...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...non capisco, facendo il calcolo sei 78,5 circa... togliendo 4mm di speedplay dovresti essere a 74,5 quindi se sei a 76,5 sei un po alto... o sbaglio? anche perche in teoria avanzando verso l'anteriore la gamba tende ad accorciare la distensione.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.981
286
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
...non capisco, facendo il calcolo sei 78,5 circa... togliendo 4mm di speedplay dovresti essere a 74,5 quindi se sei a 76,5 sei un po alto... o sbaglio? anche perche in teoria avanzando verso l'anteriore la gamba tende ad accorciare la distensione.

Aspetta non capisco che calcolo hai fatto?io ho 89cm di cavallo *o,883= 78,5 cm togli 4 mm di speedplay 78,1cm io pedalo 76,9 quindi arrotonda anche sto 1cm più basso!le cose son 2 o il meccanico ha preso male il cavallo o io pedalo basso!
Per quanto riguarda la pipa in negativo che vantaggi mi porterebbe?

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Aspetta non capisco che calcolo hai fatto?io ho 89cm di cavallo *o,883= 78,5 cm togli 4 mm di speedplay 78,1cm io pedalo 76,9 quindi arrotonda anche sto 1cm più basso!le cose son 2 o il meccanico ha preso male il cavallo o io pedalo basso!
Per quanto riguarda la pipa in negativo che vantaggi mi porterebbe?

perdonami.... hai ragione ho tolto 4cm invece che mm... sorry:bua:

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
finalmente é arrivata la mia R5 , adesso devo aspettare solo che venga montata,
mi é rimasto il dubbio sulle ruote da mettere, indeciso fra ruote in alluminio , o delle ruote in carbonio con copertone, basta tubolari ,ogni volta che li metto ho sempre il terrore di bucare e tornare a casa a piedi....
Considerato che come peso si equivalgono , cosa scegliereste ???

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ok,vado a ricontrollare il tutto con il meccanico,grazie!!
Ne avevamo gia' parlato e all'epoca ti avevo detto che eri basso.
Se addirittura moltiplichi l'89 per 0.885 arrivi a 78,7 ... togli pure i mm degli speedplay e risulti sempre basso.
Considerando poi che usi le corone ovaili ... sei ancora piu' basso.
Ovviamente il tutto se hai veramente 89 di cavallo.

Avanzare sulla sella e' un fatto naturale. Lo fanno anche i pro quando appunto van veloci in piano.
Si cerca una posizione piu' da crono che e' sicuramente piu' avanzata rispetto alle non crono.
Probabilmente si fa perche' si cerca di usare di piu' il quadricipite che nella spinta verso il basso e' molto piu' efficiente rispetto al bicipite fermorale.

Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Secondo voi se io quando un gara si spinge forte,velocità sopra i 50/55km/h rendo ad andare in punta della sella cosa potrebbe essere?mani basse.Volevo mettere la pipa in negativi -6,secondo voi è peggio o no?qualche consiglio?poi pedalo a 76,5+4mm di speddplay e fanno 79,5 avendo 89 di cavallo e facendo il calcolo *0,883,sono effettivamente un po' basso...
Scusa ma ... guardando le tue foto a me pare che la pipa sia gia' montata in negativo (-6°) ;nonzo%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Probabilmente si fa perche' si cerca di usare di piu' il quadricipite che nella spinta verso il basso e' molto piu' efficiente rispetto al bicipite fermorale.

se la posizione in sella è corretta (e quindi l'avanzamento non è finalizzato a recuperare efficienza sui pedali avvicinandosi al mc), ci si mette in punta di sella perché quando si spinge a tutta in piano si tende a portare il busto molto più in avanti per assumere una posizione più aero, magari poggiando avambracci sulla piega (come a supplire la mancanza di appendici)

per fare questo è ovvio che è necessario avanzare sulla sella

se invece si avanza in punta di sella tenendo le braccia sulla piega in presa bassa salvo una compensazione dell'"accorciamento" dei muscoli a fine gara (comunque minimo) significa che c'è qualcosa da rivedere nella posizione

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
se la posizione in sella è corretta (e quindi l'avanzamento non è finalizzato a recuperare efficienza sui pedali avvicinandosi al mc), ci si mette in punta di sella perché quando si spinge a tutta in piano si tende a portare il busto molto più in avanti per assumere una posizione più aero, magari poggiando avambracci sulla piega (come a supplire la mancanza di appendici)

per fare questo è ovvio che è necessario avanzare sulla sella

se invece si avanza in punta di sella tenendo le braccia sulla piega in presa bassa salvo una compensazione dell'"accorciamento" dei muscoli a fine gara (comunque minimo) significa che c'è qualcosa da rivedere nella posizione
Considera che [MENTION=17255]Mr.Smith[/MENTION] usa le q-ring e quindi puo' anche essere che debba cambiare setting.
Presumento le abbia montate sul 3 mi fa comunque strano perche' un avanzamento sulla sella fa pensare che andrebbero ruotate indietro (2 o 1).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.