Itinerari Brianza (parte 2)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buona pasqua a Tutti.

Si peccato che vedendo i monti mi sembrava di vedere un bel pò di neve così invece della valvarrone sono salito a narro passando da Vedrogno.

Vendrogno è la salita ideale per allenarsi,peccato per il fondo stradale nel tratto di bosco che non è l'ideale,visto le innumerevoli voragini
Hai ragione, anch'io volevo farmi un bel giro in bdc, ma vedendo la neve che è arrivata ieri, ho preferito andare a piedi aspettando qualche giorno per uscire, anche se in serata è quasi sparita fino a Giumello..
Hai ragione, la Vendrogno è davvero una bella salita, io abito all'inizio e la faccio sempre un sacco di volte, anche se però ogni tanto la salto perchè, come dici bene tu, quel tratto davvero schifoso nel bosco mi fa cambiare itinerario...
E per fortuna che in alcuni tratti l'hanno sistemata, qualche tempo fa era peggio...:cry

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ciao a tutti...
qualcuno mi da qualche idea per un giretto di 60km ca partenza monza villa reale?

ps..se poi qualcuno si vuole aggregare Venerdi amttina...volentieri

Alessandro
Se vai alla pagina precedente di questa discussione, ci sono diverse risposte ad un quesito praticamente uguale.

Non ho ancora deciso per venerdì mattina, ma potrei essere dalle parti della Villa intorno alle 8.30.
In ogni caso farei un giro un po' più lungo (diciamo sopra i 100 km).
Però magari si può fare un pezzo assieme...

Ci si aggiorna domani in serata.

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ok, io confermo che sarò in zona Villa alle 8.30.

Visto che oggi ho fatto circa 115 km, per me domani può andar bene anche un giro sotto i 300 km... :mrgreen:

Mi aggrego anch'io domattina alla Villa alle 8.30.
Anche per me meglio se stiamo sotto i 300 km :mrgreen: (oggi ho fatto il Ghisallino - Ghisallo da Magreglio - tot 116.5 km). Magari anche sotto i 200 :mrgreen:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ieri primo 4000 dell'anno. Brianza-Culmine-SAntonioAbb-Berbenno-Valsecca/valcava-ColleBrianza e ciliegina finale Lissolo. 172kmx4030m+. Oggi escursione a piedi sopra Carenno, altri 12kmx1000m

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Scusatemi :mrgreen: un paio di settimane fa Nemorino mi aveva consigliato questo giro come prima salita: Carate, Monticello, Barzanò, Bevera, Castello Brianza, Colle, santa maria e ritorno. Adesso è arrivato il momento di andare, andrò giovedì in tarda mattinata, così ho dato un'occhiata su google maps ed ho visto che buona parte del percorso si svolge su provinciali, tipo la 6 e la 51. Volevo sapere se sono pericolose, cioè, la gente corre con le auto o hanno un minimo di accortezza verso i ciclisti. Eventualmente un giro un po' più "imboscato" rispetto a queste sp? Grazie in anticipo o-o

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Scusatemi :mrgreen: un paio di settimane fa Nemorino mi aveva consigliato questo giro come prima salita: Carate, Monticello, Barzanò, Bevera, Castello Brianza, Colle, santa maria e ritorno. Adesso è arrivato il momento di andare, andrò giovedì in tarda mattinata, così ho dato un'occhiata su google maps ed ho visto che buona parte del percorso si svolge su provinciali, tipo la 6 e la 51. Volevo sapere se sono pericolose, cioè, la gente corre con le auto o hanno un minimo di accortezza verso i ciclisti. Eventualmente un giro un po' più "imboscato" rispetto a queste sp? Grazie in anticipo o-o

ciao, allora.. la strada per carate è trafficata. ora non so esattamente da dove parti tu .. ma se arrivi da villa reale aspettati un bel pò di traffico.

la salita di monticello in settimana non l'ho mai fatta.. però potresti trovare all'altezza del passaggio a livello di besana un pò di coda se le sbarre sono abbassate. tra l'altro quella strada non è particolarmente larga fino al passaggio a livello.. ma se stai di lato le auto non dovrebbero farti il pelo! molti sopratutto nel weekend hanno l'accortezza di starti dietro ed aspettare un momento opportuno per superarti.. poi però ovviamente questa è una cosa che cambia da automobilista ad automobilista.

per quel che riguarda una volta salito a monticello ed immesso sulla sp51 li devi aspettarti un bel pò di traffico. è una delle strade che porta a lecco, io l'ho fatta una sola volta nella settimana di mattina ed è stato per me come fare una strada completamente diversa rispetto a quando la faccio nei weekend.

per quel che riguarda le altre località da te menzionate, forse qualcosina sulla bevera per via di qualche capannone, salendo a colle brianza credo troverai più traffico di ciclisti che altro. almeno per quel che mi riguarda sempre in settimana lì non ho beccato se non ciclisti.

il problema è la sp51, piena di attività commerciali, trafficata.. e sopratutto circolano i camion!