Bryton Rider 40

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.509
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ecco appunto ;) sostanzialmente quello che mi interessa sapere è durante il giro (tipo pendenza, e relazione tra pulsazioni e cadenza... quest'ultima una volta capita, stop) e poi avere un archivio del giro fatto con il percorso di riferimento, a volte arricchito da immagini fotografiche (così almeno saprei il punto preciso di dove ho scattato :mrgreen:);

La funzione che ti permette di scattare foto e localizzarle a termine giro sulla mappa e' presente, ad esempio, in Sports Tracker, applicazione gratuita da scaricare sullo smart phone...

mentre per quanto riguarda la mtb magari avere la possibilità di esplorare qualche zona nuova anche nei dintorni... e credo che queste funzioni le copra tranquillamente anche il 40 ;nonzo%

Allora, in questo caso, occorre il cartografico ovvero il 60

però magari qualche volta può essere simpatico competere contro se stessi per capire dove si sta migliorando e dove invece si sta perdendo rispetto ad un giro precedente,

Questa e' la funzione ghost. Utilizzando un giro gia' fatto ovvero caricandolo alla partenza, ti dice in tempo reale se sei indietro o avanti rispetto, appunto, al giro precedentemente fatto

mettendo anche qualche punto di riferimento (sono questi i POI, giusto?)

No, i POI sono semplicemente dei punti sull mappa memorizzati (Point Of Interest) ma non hanno punti di riferimento cronometrici

Vabbè, per accontentare la scimmia potrei prendere prima il 40 completo e poi il 60 solo strumento :mrgreen:
A proposito, ma escono entrambi con un solo supporto per la bici? anche il 60 è privo del secondo?
Cmq, citando dal sito "8 schermate di dati personalizzabili con massimo di 10 dati per pagina"

Si, il supporto frontale lo devi acquistare a parte.

Ok, tu che li hai posseduti entrambi, dammi almeno un buon motivo per convincermi che sto facendo la scelta giusta a prendere un bryton invece che un garmin! o-o tanto più che se prendessi un 800 usato spenderei anche meno (anche se a guardare i dati tecnici il rider 60 dovrebbe essere messo a confronto con il nuovo 1000) :mrgreen:

Uhm...ho utilizzato Polar, Garmin e Bryton.
Nessuno dei tre mi ha mai dato problemi di alcun tipo a livello di utilizzo.
Come assistenza Garmin e' risultata assai deludente cosi' come i firmware degli strumenti (leggi i problemi che ha il nuovo 510, c'e' un 3d dedicato).
Al contrario, ho avuto necessità una sola volta di contattare il supporto Bryton (per un piccolo problema del quale ero responsabile io) e mi hanno risposto e risolto in tempi brevissimi

o-o

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
ovunque e in nessun luogo
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
La funzione che ti permette di scattare foto e localizzarle a termine giro sulla mappa e' presente, ad esempio, in Sports Tracker, applicazione gratuita da scaricare sullo smart phone...

Allora, in questo caso, occorre il cartografico ovvero il 60
Insomma, il cartografico è molto più utile per la mtb... ma le mappe bryton coprono anche sentieri sterrati di boschi e montagne? o in questo settore domina il garmin con le open maps?

Ho scaricato OruxMaps ed ho visto che i sentieri li traccia => in caso il bryton non ce le abbia sarebbe da pensare l'accoppiata rider 40 + smartphone (anche se da considerare la maggiore delicatezza)

Questa e' la funzione ghost. Utilizzando un giro gia' fatto ovvero caricandolo alla partenza, ti dice in tempo reale se sei indietro o avanti rispetto, appunto, al giro precedentemente fatto
Ma la funzione ghost è presente anche sul 40?

No, i POI sono semplicemente dei punti sull mappa memorizzati (Point Of Interest) ma non hanno punti di riferimento cronometrici
E se invece volessi prendere i tempi su punti precisi del percorso per confrontarli poi con successive ripetizioni dello stesso? è una cosa fattibile?

Si, il supporto frontale lo devi acquistare a parte.
Stessa cosa per il supporto standard? non ne hanno due in confezione come i garmin?
I due strumenti supportano solo due bici, vero?

Uhm...ho utilizzato Polar, Garmin e Bryton.
Nessuno dei tre mi ha mai dato problemi di alcun tipo a livello di utilizzo.
Come assistenza Garmin e' risultata assai deludente cosi' come i firmware degli strumenti (leggi i problemi che ha il nuovo 510, c'e' un 3d dedicato).
Al contrario, ho avuto necessità una sola volta di contattare il supporto Bryton (per un piccolo problema del quale ero responsabile io) e mi hanno risposto e risolto in tempi brevissimi

o-o
Credo di averlo letto in un tuo precedente post... era relativo alla rottura/smarrimento del supporto bici, ricordo bene?

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Ti ci trovi bene con il computer?
Beh, non l'ho ancora preso... In realtà sono ancora indeciso tra il 40 e il 60: come puoi vedere dai post precedenti, ho ancora qualche dubbio specifico...
Dalla sua il 40 ha le 30 ore di autonomia e il prezzo decisamente più abbordabile per giocattolini da montare sulle bici; gli manca (almeno così credo di aver capito, ma aspetto conferma da chi magari ce l'ha già) la funzione ghost, che potrebbe essere carina da usare qualche volta, e la possibilità di avere un minimo di archivio dei percorsi, così almeno per quelli già fatti non si è obbligati a passare sempre dal pc.... cose che il 60 invece permetterebbe di fare. Certo la cartografia non è indispensabile in bdc, ma sicuramente utile in mtb; ma non mi è chiaro se le mappe bryton coprono anche sentieri sterrati di boschi e montagne oppure no... e dunque qualche interrogativo da sciogliere ce l'ho ancora ;nonzo%
Altrimenti faccio come hai fatto tu, chiudo gli occhi e ordino il 40 :mrgreen:

La visibilità di entrambi pare non sia il massimo... ma bisognerebbe vederli dal vivo ;)

Sì, anche il mio prezzo è da negozio online: merlin; tu su quale negozio lo hai preso?

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Beh, non l'ho ancora preso... In realtà sono ancora indeciso tra il 40 e il 60: come puoi vedere dai post precedenti, ho ancora qualche dubbio specifico...
Dalla sua il 40 ha le 30 ore di autonomia e il prezzo decisamente più abbordabile per giocattolini da montare sulle bici; gli manca (almeno così credo di aver capito, ma aspetto conferma da chi magari ce l'ha già) la funzione ghost, che potrebbe essere carina da usare qualche volta, e la possibilità di avere un minimo di archivio dei percorsi, così almeno per quelli già fatti non si è obbligati a passare sempre dal pc.... cose che il 60 invece permetterebbe di fare. Certo la cartografia non è indispensabile in bdc, ma sicuramente utile in mtb; ma non mi è chiaro se le mappe bryton coprono anche sentieri sterrati di boschi e montagne oppure no... e dunque qualche interrogativo da sciogliere ce l'ho ancora ;nonzo%

La visibilità di entrambi pare non sia il massimo... ma bisognerebbe vederli dal vivo ;)

Sì, anche il mio prezzo è da negozio online: merlin; tu su quale negozio lo hai preso?

Guarda io ero tra questo e il rox 9.1 di sigma non GPS. Il prezzo era simile e per dieci euro in più ho preso questo. Mi interessa il fatto dei 6 dari visibili per pagina e il fato che posso poi scaricare tutto su strava facilmente. Poi come dici tu dipende dal uso che devi fare... Sono giocattoli super cari comunque.... L'ho preso da sportler.

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Guarda io ero tra questo e il rox 9.1 di sigma non GPS. Il prezzo era simile e per dieci euro in più ho preso questo. Mi interessa il fatto dei 6 dari visibili per pagina e il fato che posso poi scaricare tutto su strava facilmente. Poi come dici tu dipende dal uso che devi fare... Sono giocattoli super cari comunque.... L'ho preso da sportler.
Allora mi confermi che i prezzi sono quelli, da sportler lo avevo visto anch'io... ma in fin dei conti i negozi che li vendono si contano sulle dita di una mano :(
Forse l'unico problema della schermata a 6 dati è che approssima le cifre decimali per farceli andare...
Come alternative lo metterei a confronto con l'edge 500 (a 200€) e il rox 10.0 (a 205€, il più basso visto al momento): sono circa 25€ di differenza (nelle versioni con tutti i sensori) che si assottigliano nel caso del garmin se hai bisogno di un secondo supporto per bici (già incluso nel garmin e da prendere a parte nel bryton).... però esteticamente è più carino il bryton ;)

PS in ogni caso, di sicuro più completo del rox 9.1 o-o

Ultima modifica:

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Allora mi confermi che i prezzi sono quelli, da sportler lo avevo visto anch'io... ma in fin dei conti i negozi che li vendono si contano sulle dita di una mano :(
Forse l'unico problema della schermata a 6 dati è che approssima le cifre decimali per farceli andare...
Come alternative lo metterei a confronto con l'edge 500 (a 200€) e il rox 10.0 (a 205€, il più basso visto al momento): sono circa 25€ di differenza (nelle versioni con tutti i sensori) che si assottigliano nel caso del garmin se hai bisogno di un secondo supporto per bici (già incluso nel garmin e da prendere a parte nel bryton).... però esteticamente è più carino il bryton ;)

PS in ogni caso, di sicuro più completo del rox 9.1 o-o

Dove hai visto quelle offerte per Garmin e sigma? Devo dire la verità il garmin 500 non ho molto preso in considerazione c'è l'ha un mio amico ha sempre problemi e ora ha un computer da 20 euro

sunmoonking

Pedivella
7 Luglio 2011
486
39
viaveritasvita.net
Bici
bianchi sl alloy
Dove hai visto quelle offerte per Garmin e sigma? Devo dire la verità il garmin 500 non ho molto preso in considerazione c'è l'ha un mio amico ha sempre problemi e ora ha un computer da 20 euro

Per il garmin su cavaliere; il sigma sull'amazonia (ma non so se si tratta solo di un'offerta) e per un tempo limitato anche su bike-discount

...vedi il pps precedente :mrgreen:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.845
7.509
Visita sito
Bici
Agente Bike

Mi parte che il 40 abbia il ghost mode e l'archivio dei percorsi non e' certo piccolo, non rammento quanti km...

edit: trovato. Mantiene in memoria fino a 82 ore di percorsi.

Ultima modifica: