Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ieri durante un giretto tranquillo ho fatto un check sul profilo bici.

entrando nella pagina del vector, sul mio 510, ho notato lo status del vector riportare errore 100 0 su entrambe i pedali

dal garmin forum sembra che stia riportando un crank lenght rilevato non corrispondente con quello settato durante la calibrazione degli angoli... ;nonzo%

https://forums.garmin.com/showthread.php?80204-Vector-Codes-Calibration-and-Built-in-Self-Test-(BIST)

a voi cosa riporta?

Beibo

mi auto-quoto riportando la "soluzione" al problema.
in realta', ne'soluzione ne' problema sono..

in realta il vector fa un check quando si calibrano gli angoli. per qualche stranno motivo al vector non pareva che la pedivella che avessi settato nel profilo della bici, con il 510, fosse 172.5mm, per lui c'erano 10mm di differenza.

garmin forum mi conferma che il valore della pedivella e' comunque preso da quello settato manualmente. quindi valori di coppia, indi potenza, dovrebbero essere stati, fino ad ora, congrui.

https://forums.garmin.com/showthread.php?83314-BIST-error-100-0

ho rimosso l'errore 100 0, semplicemente forzando una nuova calibrazione degli angoli: rimuovendo le batterie per 10s. ora non da piu l'errore

resta sempre la questione: perche un warning per qualcosa che poi non influisce se hai la pedivella settata manualmente? ovvero? perche il warning non spunta sullo schermo a settagio degli angoli, e bisogna andare a spulciare nelle pagine?
ed ancora: il warning dovrebbe far fallire la calibrazione degli angoli qualora la pedivella non e' settata manualmente.

vabbe'.. ;nonzo%

Beibo

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
I valori leggermente calano a cadenze più alte perchè rimane più difficile la coordinazione. Ma ho notato che dipende anche da come pedalo; se applico forza in fase di richiamo o semplicemente tolgo il peso in fase di richiamo. I dati che ho messo sono la media alla fine di un giro con salite ,discese e pianura.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
grazie... mi pare però un operazione delicatina... e magari il tic tic non dipende neanche da quella.
Purtroppo i telai in carbonio fanno da cassa armonica

dal tuo post avevo capito che il ticchettio veniva dai pedali. pensavo fosse un gioco degli stessi, e quindi il post potrebbe aiutare a capire, ma forse non a risolvere.
se li muovi con la mano, hai del gioco?

Beibo

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Sabato 1a caduta con i Vector. Ero in salita e mentre chiacchierando sono scivolato dall'asfalto (alto) verso la cunetta e nel tentativo di risalire sull'asfalto sono andato giù.
Hanno retto bene, solo qualche graffio sul pedale.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Secondo cambio batterie, durate 151h (Varta CR2032)
A differenza del primo che è durato 60h, con quelle montate di serie.

io sono a 121 ore, con quelle di serie. usato anche in condizioni freddine, ma poco sotto lo zero. bici in casa fino a quando non ha "scaldato" un pochettino, diciamo fino a quando non ha fatto ~0C di notte.

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ieri a metà uscita l'edge 500 continuava a segnare potenza 0 per 9 secondi su 10 circa, tutto ciò fino a casa.
Stasera faccio qualche prova sui rulli. Non so se sia colpa del computerino o dei vector...

A qualcuno è già successo?

a me e' successo che durante un giro lungo, dopo le 6 orette o giu di li, mi ha mollato tutti gli ant+: fascia cardio, sensore velocita e potenza.

e' successo anche che dopo circa 8 orette di giro, ha cominciato a registrare i dati a singhiozzo. non me ne sono neanche accorto. perdeva segnale ogni 10s

penso sia piu un problema di ciclocomputer: io ho il 510.

Beibo

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
a me e' successo che durante un giro lungo, dopo le 6 orette o giu di li, mi ha mollato tutti gli ant+: fascia cardio, sensore velocita e potenza.

e' successo anche che dopo circa 8 orette di giro, ha cominciato a registrare i dati a singhiozzo. non me ne sono neanche accorto. perdeva segnale ogni 10s

penso sia piu un problema di ciclocomputer: io ho il 510.

Beibo

Immaginavo potessere essere il ciclocomputer perché anche gli altri dati hanno cominciato a singhiozzare (guardando il file con golden cheetah)
Ho il 500...
come hai risolto tu?
Io ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla... :(
stasera faccio un po' di prove

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Immaginavo potessere essere il ciclocomputer perché anche gli altri dati hanno cominciato a singhiozzare (guardando il file con golden cheetah)
Ho il 500...
come hai risolto tu?
Io ho provato anche a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla... :(
stasera faccio un po' di prove

non so se ho "risolto", ma ho fatto una formattazione del 510. ogni tanto il 510 da di matto e non mi salva le traccie.

ho letto sul garmin forum che garmin stessa consiglia, se master reset non va, di fare una formattazione. cosi ho fatto. previa salvataggio di tutti i dati o-o
per ora tutto bene, come dice quello che precipita dal palazzo :mrgreen:

Beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
lo so , sono una ciofeca... pero ecco qui la domanda... la risposta sta forse scritta da qualche parte ma io non risco a trovarla:

le tacchette i look keo 9 gradi (rossi) sono compatibili con i vector? unico probemino, e' che scivolano come saponette?

Beibo