Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Un saluto a tutti quelli che ho incontrato oggi. Scusate se parlo poco ma in gara sono concentrato specie nelle ammucchiate iniziali. Zener oggi non ti ho visto ma ti ho mandato i saluti.
Diciamo che mi sono nascosto bene :mrgreen:
Non stavo un granchè :bua: (da martedì problemi intestinali) e la prima parte di gara ho sofferto molto più del dovuto ritmi sì alti ma non impossibili ed ho cercato di stare coperto e di non fare pedalate di troppo. Poi ho girato per il medio perchè proprio non ne avevo.
Ci si vede a Camerino dove spero finalmente di riuscire a fare il lungo e magari di vederti almeno nella prima parte di gara :eek:

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
o-o
Diciamo che mi sono nascosto bene :mrgreen:
Non stavo un granchè :bua: (da martedì problemi intestinali) e la prima parte di gara ho sofferto molto più del dovuto ritmi sì alti ma non impossibili ed ho cercato di stare coperto e di non fare pedalate di troppo. Poi ho girato per il medio perchè proprio non ne avevo.
Ci si vede a Camerino dove spero finalmente di riuscire a fare il lungo e magari di vederti almeno nella prima parte di gara :eek:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Inizio congratulandomi con voi tutti per le vostre prestazioni, purtoppo ho forato in via della neve, quando ero nel gruppo di testa con Gx2, Petermars, sicuramente Samuegol e altri amici. Oltretutto nel cambio camera d'aria mi sono accorto che nella fretta non avevo la classica bomboletta e visto che le auto a seguito mi ignoravano o temuto di non riuscire a tornare, ma poi un ciclista generoso mi ha dato l'unica in suo possesso, come ringraziarlo? 20 min. fermo e visto il meteo mi hanno convinto a optare per il medio. Che dire domenica a Fiuggi prima della partenza andrò nella chiesa dove mia nonna devota alla Madonna delle Rose chiedeva aiuto e accenderò un cero ( consiglio anche a Zener di recarsi lì visto la sfortuna che ultimamente lo perseguita). Un ultima cosa scendendo da Monte Flavio molto prudentemente visto la mia ruota posteriore non a pressione un paio di ciclisti sono usciti in curva, 1 era messo male.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Inizio congratulandomi con voi tutti per le vostre prestazioni, purtoppo ho forato in via della neve, quando ero nel gruppo di testa con Gx2, Petermars, sicuramente Samuegol e altri amici. Oltretutto nel cambio camera d'aria mi sono accorto che nella fretta non avevo la classica bomboletta e visto che le auto a seguito mi ignoravano o temuto di non riuscire a tornare, ma poi un ciclista generoso mi ha dato l'unica in suo possesso, come ringraziarlo? 20 min. fermo e visto il meteo mi hanno convinto a optare per il medio. Che dire domenica a Fiuggi prima della partenza andrò nella chiesa dove mia nonna devota alla Madonna delle Rose chiedeva aiuto e accenderò un cero ( consiglio anche a Zener di recarsi lì visto la sfortuna che ultimamente lo perseguita). Un ultima cosa scendendo da Monte Flavio molto prudentemente visto la mia ruota posteriore non a pressione un paio di ciclisti sono usciti in curva, 1 era messo male.

ecco svelato l'arcano, mi sembrava strano fossi finito a metà classifica sul medio!!

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
io ieri ne ho visto alcuni ciclisti a terra in diversi punti, però non mi sono sembrati punti o curve difficili o male asfaltate. E ancora non aveva iniziato a piovere.
A volte mi chiedo se è magari solo la foga e un pizzico di esagerazione.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Di santuari ne ho girati e ne giro tanti ma credo che m serva almeno una piscina olimpica di acqua benedetta :mrgreen:
Come dico però (specie dopo le ultime "vicissitudini") l'importante è non essersi fatti male ed aver riportato la pelle sana e salva a casa! Il risultato: beh, quello fà piacere e gratifica dei sacrifici e dell'impegno che chi più chi meno profonde in questo sport/passione. Se poi tarda ad arrivare pace! o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Di santuari ne ho girati e ne giro tanti ma credo che m serva almeno una piscina olimpica di acqua benedetta :mrgreen:
Come dico però (specie dopo le ultime "vicissitudini") l'importante è non essersi fatti male ed aver riportato la pelle sana e salva a casa! Il risultato: beh, quello fà piacere e gratifica dei sacrifici e dell'impegno che chi più chi meno profonde in questo sport/passione. Se poi tarda ad arrivare pace! o-o

D'accordo su tutto, e i risultati non tarderanno ad arrivare, tutto è già scritto, poi, arrivato il primo tutto diventa più facile. o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
io ieri ne ho visto alcuni ciclisti a terra in diversi punti, però non mi sono sembrati punti o curve difficili o male asfaltate. E ancora non aveva iniziato a piovere.

Le tue impressioni sono esatte. Quelli caduti davanti a me (con la strada asciutta) erano principianti assoluti, ad uno ho gridato di non fare caz..te visto che navigavamo sulla 500ima posizione, ma niente, scendeva giù con le mani in presa alta e su una curva a gomito è andato per la tangente. La prossima volta starà attento.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Le tue impressioni sono esatte. Quelli caduti davanti a me (con la strada asciutta) erano principianti assoluti, ad uno ho gridato di non fare caz..te visto che navigavamo sulla 500ima posizione, ma niente, scendeva giù con le mani in presa alta e su una curva a gomito è andato per la tangente. La prossima volta starà attento.
Ho affrontato il discesone iniziale appena usciti da Palombara in sicurezza a centro strada. Mi avran passato almeno 100 persone. Sembrava che il traguardo fosse posto in fondo alla discesa. E non mi ritengo un novellino che non sa scendere o ha paura immotivata.
La gente non ha cervello, non ha a cuore la propria incolumità e contemporaneamente quella degli altri. Ho passato i primi km veramente male. In quei grupponi di esaltati soffro di claustrofobia. In questo resto irrimediabilmente un biker. Mi son cominciato a divertire dal bivio dei percorsi in poi....un pò anche perchè avendo gareggiato venerdì, ho fatto fatica a prendere brillantezza e scioltezza di pedalata, ma soprattutto perchè rimasti una venticinquina e quasi tutta gente che più o meno sapeva pedalare, ogni movimento era più naturale e meno arrischiato da parte di quasi tutti.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
complimentoni vivissimi @samuelgol per il podio di categoria
cup.gif
(zitto zitto si allena poi je da giu come un torello: un esempio), @gx2 e @zateo per i piazzamenti immediatamente successivi (avete fatto gara insieme
grouphug.gif
), @Zener sul medio perché, con o senza sella :mrgreen:, sta sempre li davanti, @pizzirilloo, per il gran ritmo e soprattutto per aver messo la ruota davanti a Franco del mio team ....in una inedita versione stradista :mrgreen: ..........

ma una menzione di merito fatemela fare al big della giornata @KnightJDM ... grandissima gara, davvero complimenti :eek:

buona siesta a tutti o-oo-o
pensavo correvi anche tu,ti ho cercato tanto....:rosik:,poi hai citato tutti tranne jimbo,10°.. ma il corto....:bua: no:angrymod:
Avete preso l'acqua?;nonzo% [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ma hai una qualità(la resistenza)e fai il corto?
come è arrivato [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] ?
[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION],cadono perchè rischiano,perchè son cotti e\o perchè non sanno andare in bici......

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho affrontato il discesone iniziale appena usciti da Palombara in sicurezza a centro strada. Mi avran passato almeno 100 persone. Sembrava che il traguardo fosse posto in fondo alla discesa. E non mi ritengo un novellino che non sa scendere o ha paura immotivata.
La gente non ha cervello, non ha a cuore la propria incolumità e contemporaneamente quella degli altri. Ho passato i primi km veramente male. In quei grupponi di esaltati soffro di claustrofobia. In questo resto irrimediabilmente un biker. Mi son cominciato a divertire dal bivio dei percorsi in poi....un pò anche perchè avendo gareggiato venerdì, ho fatto fatica a prendere brillantezza e scioltezza di pedalata, ma soprattutto perchè rimasti una venticinquina e quasi tutta gente che più o meno sapeva pedalare, ogni movimento era più naturale e meno arrischiato da parte di quasi tutti.

la discesa dopo una ventina di km dici?
Io nelle discese cerco di rimanere sempre da solo ... se sono in mezzo a un gruppo piuttosto mi sfilo. Specialmente nelle curve, è un attimo che chi sta all'interno scivola e ti travolge.
Nella mia esperienza motociclistitica su strada (nei giri su strada però ... in pista è tutt'altra cosa) chi in curva passava interno curva veniva preso per il bavero e cazziato, perchè considerata manovra pericolosa.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
complimenti per il risultato.....:-x
in discesa jammolli(certo,non sei ancora un [MENTION=2424]Zener[/MENTION] :mrgreen:),per come sei strutturato fisicamente,per i tuoi passati ecc.ecc.,saresti da circuito,ameno-o

senza togliere che sei anche da g.f.....:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
Avete preso l'acqua?;nonzo% ...........
Noi del lungo davanti, una ventina di km di acqua torrenziale. Il peggio quando una ambulanza a tutta ci ha passato proprio su un pozzangherone. Ci ha tirato una mezza ondata:bua: Arrivato all'arrivo mettendo la bici verticale, è uscita tot acqua dai foderi del telaio.
........
in discesa jammolli(certo,non sei ancora un [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
Invidio più come va in salita di come va in discesa per la verità......non ho la sensazione che in discesa vada meglio. In salita si. E pure in pianura.
.....,per come sei strutturato fisicamente,per i tuoi passati ecc.ecc.,saresti da circuito,...
Probabile. Ma non allenandomi quasi per nulla per quel tipo di sforzo, sono le situazioni che soffro di più insieme alle pendenze over 10.....e del resto nemmeno mi interessano quelle gare. Le trovo tristi e squallide. Imho ovviamente e col massimo rispetto per chi le gradisce.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
pensavo correvi anche tu,ti ho cercato tanto....:rosik:,poi hai citato tutti tranne jimbo,10°.. ma il corto....:bua: no:angrymod:
Avete preso l'acqua?;nonzo% [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] ma hai una qualità(la resistenza)e fai il corto?
come è arrivato [MENTION=48872]KnightJDM[/MENTION] ?
[MENTION=39719]Rosario71[/MENTION],cadono perchè rischiano,perchè son cotti e\o perchè non sanno andare in bici......

In questo momento non ci sono qualità e, soprattutto, non c'è la testa. Sono arrivato al traguardo ma senza l'entusiasmo e l'euforia del principiante che avevo le altre volte. Settimana pesante, con la testa al nuovo lavoro e alla nuova città. Come dice qualcuno più saggio di me, non siamo professionisti, abbiamo una vita. Per carità non pretendo minimamente i piazzamenti dei big di questo thread, ma voglio che il ciclismo mi dia piacere, quello che gli scazzi della vita quotidiana ti tolgono. Se succede il contrario mi preoccupo.

Ma non mollo. Stamattina ho sgambato non tanto per allenamento, ma per la voglia di ritornare subito in sella. Quella c'è.
Approfitto per ringraziare [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION], che mi aspettavo di vedere in gara, e per salutare francesco e rosario, cui vanno i miei complimenti, al primo per la classifica, al secondo per il tandem!

Un caro saluto a tutti e a presto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Noi del lungo davanti, una ventina di km di acqua torrenziale. Il peggio quando una ambulanza a tutta ci ha passato proprio su un pozzangherone. Ci ha tirato una mezza ondata:bua: Arrivato all'arrivo mettendo la bici verticale, è uscita tot acqua dai foderi del telaio.

Invidio più come va in salita di come va in discesa per la verità......non ho la sensazione che in discesa vada meglio. In salita si. E pure in pianura.

Probabile. Ma non allenandomi quasi per nulla per quel tipo di sforzo, sono le situazioni che soffro di più insieme alle pendenze over 10.....e del resto nemmeno mi interessano quelle gare. Le trovo tristi e squallide. Imho ovviamente e col massimo rispetto per chi le gradisce.
-minkia...,da noi è stato bel tempo....

-tecnicamente ,in discesa tu(ma anche io) andando sulle prese alte,abbiamo un handicap,lui è perfettoo-o,per la salita concordo,in pianura secondo me no,ma vi ho visto solo 2 volte...

-purtroppo è vero,ma almeno pedali con affianco gente che sà andare,la selezione è immediata,certo che gente che si avventura comincia ad esserci pure li.....:bua:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
In questo momento non ci sono qualità e, soprattutto, non c'è la testa. Sono arrivato al traguardo ma senza l'entusiasmo e l'euforia del principiante che avevo le altre volte. Settimana pesante, con la testa al nuovo lavoro e alla nuova città. Come dice qualcuno più saggio di me, non siamo professionisti, abbiamo una vita. Per carità non pretendo minimamente i piazzamenti dei big di questo thread, ma voglio che il ciclismo mi dia piacere, quello che gli scazzi della vita quotidiana ti tolgono. Se succede il contrario mi preoccupo.

Ma non mollo. Stamattina ho sgambato non tanto per allenamento, ma per la voglia di ritornare subito in sella. Quella c'è.
Approfitto per ringraziare @---Andre---, che mi aspettavo di vedere in gara, e per salutare francesco e rosario, cui vanno i miei complimenti, al primo per la classifica, al secondo per il tandem!

Un caro saluto a tutti e a presto.
ao,se non c'è la testa non si parte nemmeno,al limite andavi a porta le borracce in cima a qualche salita,che drizzare una curva è un attimo....

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
pensavo correvi anche tu,ti ho cercato tanto....:rosik:,

No, sabato mi son goduto la luna di miele con la bici:mrgreen:: doppia tolfa+strade bianche dietro allumiere+allumiere versante del cimitero:wacko:

poi hai citato tutti tranne jimbo,10°.. ma il corto....:bua: no:angrymod:.
Ho solo curiosato nelle classifiche. Mi dispiace se ho dimenticato qualcuno ( anche @Rosario71 ). Di @Kaiser Jimbo non ricordavo il cognome Mandarini:mrgreen:... che va tipo un jet me lo ricordo :bua:però

complimenti per il risultato.....:-x
in discesa jammolli(certo,non sei ancora un @Zener :mrgreen:),per come sei strutturato fisicamente,per i tuoi passati ecc.ecc.,saresti da circuito,ameno-o

senza togliere che sei anche da g.f.....:mrgreen:

Il tipo in questione:lookaround: ha il secondo di categoria li davanti e il primo a due minuti e spicci... corresse su strada invece di andare a sporcarsi di fango :-x:mrgreen:

In discesa va... va e come.. sicuramente va più di blacksheep:-x:mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Ero in prima fila, al via ero già 40imo, ho cercato di tenere la posizione, niente da fare, appena toccavo un attimo i freni mi passavano anche tra le orecchie, sapevo che fino alla divisione dei percorsi sarebbe stata dura ma poi mi sarei gestito alla grande, ma domenica la dea bendata guardava da un'altra parte e la mia gara è finita subito.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.