Sarebbe da chiedere a Christian...
Certo è che lo 085 è abbastanza più leggero dello 075 (e ci sono anche 200$ di differenza che poi andrebbero incrementati delle relative tasse, ivi inclusa la 48% che qualcuno ha pagato anche sul telaio "raw" :rosik:).
Imho anche lo 065 è parecchio appagante esteticamente e con un peso decisamente apprezzabile.
A brevissimo non mi serve, ci sto ragionando su più a lungo termine.
Dovrei anche capire se e come riorganizzare il parco bici attuale per poi vedere cosa comprare senza dilapidare una fortuna, e non sarebbe proprio il caso
Io, a meno che non venda e compri altro, ho pure il problemino di un SRMVI a perno quadro che mi vincola al BSA. E qui, guardando i telai recenti mi conviene guardare le produzioni cinesi vere e proprie che non i telai brand che ormai hanno in larga parte pressfit o altri sistemi che non accettano il mio rilevatore di potenza.
Alternativa sarebbe un usato o un residuo di magazzino, non recente come progetto, di marca. E a quel punto, pur sapendo che le spese sarebbero circa equivalenti, mi sembrano ottime realizzazioni questi "no brand".
Aggiungo che più amici hanno comprato su diversi produttore e tutti soddisfatti dei telai. Gente che cammina parecchio e ha non poca casistica di utilizzo su molti telai, nobili e non.
Spero di non aver asciugato nessuno con la lunga filippica
P.S: di questi telai mi piace che riprendono alcuni concetti di marchi top senza scadere nella mera copia. Il taroccone identico proprio non mi piace come concetto, oltre alle ovvie considerazioni legali....